Consiglio Acquisto Tv Lcd 40" Help

Ciao MasterBlaster,

ti ho scritto anche in un altro thread, in effetti ho acquistato un Panasonic TX-P42U20E da Mediaworld a 479 euro (il mio budget era max 500) in sostituzione ad un lcd da 32 ormai vecchio di 3 anni (si vedeva in effetti un po' piccolo dal letto).

In effetti l'ho scelto in quanto l'uso è da camera da letto (senza luci dunque), distanza 2.5 metri (max 3) e principalmente visione di film tramite mediadrive 1080p full hd (via hdmi) ed anche (purtroppo) videocomposito sd (un video sender mi replica i segnali del decoder dal salotto).

Tutto sommato, quando vedo i film, sono molto soddisfatto: i colori e la visione è davvero ottimale, in sd videocomposito invece ho la sensazione di 'sfuocamento' e di leggero 'scuro' quasi 'morto'.

Ho settato modalità cinema, 44 di contrasto, -2 di luminosità, colori freddi e nitidezza a 8 soprattutto ho evitato il modo dinamico per preservare il tv almeno per il primo mese (lo uso infatti al massimo 3 ore al giorno).

Consideri, per i miei parametri d'uso ed il mio budget, un buon acquisto ?

Grazie del tuo pensiero

Ciao.

Il discorso è che quel modello Panasonic in Sd ha parecchie lacune dovute al processore usato su quella serie. In HD ovviamente sei a posto ma con un videosender alla già "mediocre" elettronica dedicata all' SD si aggiunge la "qualità discutibile" di questi aggeggi...:eusa_think: voglio dire, non è certo un metro di giudizio giusto per la tv. ;)

scelta tra due samsung lcd led

buona sera a tutti, vorrei gentilmente un consiglio "tecnico" sull'acquisto del samsung lcd 37c6500 o lcd 40c6500;
i due lcd si equivalgono o cosa contraddistingue il 37 dal 40,:eusa_think: è solo differenza di pollici?:eusa_naughty:
Distanza di visione circa 2 metri, tutti in sd, alcuni contenuti in hd -vedi M.P.-
Per consigli e/o informazioni sui due prodotti, sono tutt'orecchi! :D
Grazie, Roby.

scelta lcd

ciao a tutti,
in particolare volevo chiedere gentilmente un consiglio a masterblaster..
sono ancora alle prese con l'acquisto di un tv..:eusa_wall: :eusa_wall:
quale modello di tv consiglieresti rimanendo su:
37 pollici,
LCD, full hd
uso prettamente normale sd
prezzo max 500 ? ( con scarto di 50 euro max!!!!)

..anche il samsung serie c530 c550 anche se sono vecchiotti? o i toshiba rv733g
o anche i sony bravia..(ho letto che li ocnsigli soprattutto x i giochi, ma molti mi hanno detto che sono cmq dei buoni modelli..)
grazie :)

tifeo
per il tuo uso (prevalente ed esclusivamente Sd,almeno per ora) a 2 mt un Panasonic X20 37" plasma sarebbe certamente molto più indicato
non so come dirtelo che c' è una bella differenza in termini di qualità di visione tra un buon plasma entry level o quasi come l' X20 Panasonic e quqlsiasi lcd/led di quella fascia per il tuo utilizzo...;) se proprio devi andare su un 37" lcd/led stai sull' Xv 733 Toshiba comunque,oppure evita i 37" e vai sui 40" per i motivi più volte citati.

appolinoQuei modeli sono stati più volte sconsigliati per i noti problemi legati all' uniformità del pannello...e ti avevo già risposto mi sembra:
I led sono lcd a tutti gli effetti,cambia solo il metodo di retroilluminazione,l' estetica /consumi e il ridotto spessore. Per il resto anzi in quella fascia le migliori "performances" al momento le danno i CCFL "classici" retroilluminati a lampade. A questo proposito se proprio lcd/led deve essere punta al Samsung C650,Sony Ex500 o Toshiba Xv733 SL733 da 40".

Mio personale consiglio: Panasonic X20 da 37" o 42" (se possibile) Se indichi meglio i contenuti di cui fruirai (sport,cinema,percentuale di SD e HD,gaming ?) vediamo i modelli più "adatti" nello specifico comunque.

In base all' uso descritto mi sento ancor di più di consigliarti di rimanere sull' X 20 o come lcd Samsung C650 e i Toshiba sopracitati (xv 733,Sl 733,Vl 733 anche..)

ciao master,
grazie sempre per la pazienza e scusa la mia tardiva risposta..
..hai perfettamente ragione!: i tv sono sempre quelli che mi hai consigliato anche nei mesi scorsi...
...il problema dei modelli che mi hai suggerito è che costano troppo!vanno tutti dai 650 euro in su..
...Quello che volevo chiederti è se potevo trovare un LCD che soddisfasse in generale i miei requisiti stando però su max di 500 euro (che x me sono anche troppi)...
...lo so che forse voglio troppo (la moglie ubriaca e la botte piena)..ma devo rispettare il mio budget..:( cercando di non dover cambiare dopo 2 anni il tv!

In effetti, speravo nelle varie offerte o, con l'avvento del Led, che i prezzi scendessero, ma invece sono sempre alti..
..e tra l'altro non tutti i modelli che hai suggerito sono in vendita nei vari centri commerciali (comet,mediaworld,unieuro,marcopoloexpert,euronics...me li sono guardati tutti ;-) ) o nei pollici richiesti...(come per es. i toshiba..)
...
Cosa ne pensi? o puoi suggerire (senza farti perdere la pazienza ;-) ) per un lcd?
grazie ancora

Ti ho già consigliato in merito e e cercando sui motori trovaprezzi l' X20 37" si trova a meno di 500 euro. Credo sia la tv migliore che puoi avere entro quel budget (500 euro)

Se proprio vuoi un lcd ti ripeto:
se proprio devi andare su un 37" lcd/led stai sull' Xv 733 Toshiba comunque,oppure evita i 37" e vai sui 40" per i motivi più volte citati
e mi sembra che anche questo Toshiba Xv 733 rientri nel tuo budget.Acquistando on line si risparmia un bel pò e affidandosi a siti di e-commerce con esperienza pluriennale alle spalle non si corre alcun rischio; e nel caso le spedizioni viaggiano assicurate,bsta firmare "con riserva" all' accettazione del pacco se si notasse qualcosa di "anomalo" nell' imballo e si è tutelati anche sotto questo punto di vista.

grazie per la tua risposta!...ho fatto un giro e ho trovato dei siti interessanti..
..
volevo chiederti un'altra cosa:
quale modello di tv LED A 32" pollici consiglieresti?..prezzo max 500 euro
l'uso è sempre,prevalentemente sd con possibilità di vedere sky

grazie

I led sono pur sempre lcd- con le piccole differenze che più volte abbiamo sottolineato- e non vedo il motivo "logico" per prediligere questa tecnologia :eusa_think: con uso prevalente SD uno dei migliori led in quella fascia comunque rimane l' Sl 733 Toshiba-sempre ricordando i "limiti" di questa tecnologia riguardanti l' uniformità del pannello .

posso elencarti una serie di modelli?quali secondo te possono essere papabili..li ho visti in offerta..e non saprei..:) grazie
LCD
SAMSUNG LE32C550
SAMSUNG LE32C530
SAMSUNG LE32C630
SAMSUNG LE32C350D1
SAMSUNG LE37C550
TOSHIBA LE32LV733
TOSHIBA LE32LV685
TOSHIBA 32RV735G
LED
SAMSUNG UE32C4000
SAMSUNG UE32C5100
TOSHIBA 32SL738G

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!e scusa se ne approfitto..

Le tv più adatte alle tue esigenze ti sono già state consigliate,devi scusarmi ma non vedo il motivo logico di continuare...:smile: posso solo consigliarti di evitare le "sigle strane" e puntare ai modelli presenti sul sito italiano dei produttori per fruire della "garanzia italiana". Inoltre hai elencato tutte tv da 32" - inutili in full hd dalla tua distanza di visione (2 mt) a quel punto prendi un Samsung c450,Sony Ex 302-Bx 300 oppure LG LD 320 poichè basterebbe un hd ready in tal caso.

grazie per la pazienza...
in effetti rimisurando meglio,la mia distanza di visione è meno di 2 metri..e,visto l'ambiente piccolo direi che forse un 32" pollici potrebbe essere il miglior compromesso fra costo e utilizzo...Ho sentito anche il parere di molti miei amici che guardano un 32" a 2 metri e sono contenti..led o lcd...
...Riguardo all'Hd ready,sono titubante:
conosco bene o male ciò di cui si parla,che cioè solo sky trasmette in full hd,e gli altri canali no..x cui potrebbe essere sprecato,ma chissà che tra qualche anno anche le altre reti non si allineino..:).

a questo punto potre prendere il samsung 550 a 32" pollici...

ciao blaster..ho deciso!
o prendo il samsung 32" lcd le32c550...
o il led samsung ue32c5100
direi che come caratteristiche,prezzo potrebbero starci!.forse il c550 è vecchiotto..ma nessun problema..:)
..ti farò sapere..grazie!

Ti ripeto che un "full hd" 32" a 2 mt è inutile...che i tuoi amici siano "contenti" in una situazione del genere non vuol dire per forza che debba "sbagliare" anche tu come loro...;)
Le tv più adatte alle tue esigenze ti sono già state consigliate[cut..]hai elencato tutte tv da 32" - inutili in full hd dalla tua distanza di visione (2 mt) a quel punto prendi un Samsung c450,Sony Ex 302-Bx 300 oppure LG LD 320 poichè basterebbe un hd ready in tal caso.
ovviamente poi sei libero di fare ciò che meglio credi con i tuoi "soldini",sia chiaro,il mio è un consiglio spassionato. :smile:

ciao masterblaster,grazie per la risposta e per i consigli..ma alla fine ho comprato il samsung led ue32c5100...:)..
...una cosa però volevo chiederti..(continuo a ripetermi che sono un ********)..nel trasportarlo me lo sono messo in testa..come i vasi..ho agito d'istinto (che ********!)...ma per poco tempo!...dopo mi sono reso conto che essendo un led è delicato:CREDI CHE LO ABBIA ROTTO O ROVINATO?..non l'ho ancora montato!..oppure c'è modo di individuare qualche rottura??...grazie!!!!

Davvero hai portato la tv in testa ? :5eek: :eusa_shifty: beh il polistirolo presente nel cartone avrebbe dovuto scongiurare qualsiasi eventuale danno..a meno che tu non abbia trasportato la tv senza...:D comunque è semplice,accendi la tv e verifica se è tutto a posto...;)

caro master..e me la sono trasportata in autobus!!!..:icon_twisted:

.ed ora me la godo..è molto bella!!.....la distanza è cmq varibile: me la godo in poltrona o al tavolo ..ed è anche bella come design:)

l'unica rottura sono i canali che non rieesco a sintonizzare..non vedo i canali mediaset ma solo rai e i canali regionali..(con il decoder invece vedevo mediaset e non la rai!..ma si può?)...come fare?..ho provato a inserire le frequenze specifiche ma nulla...boh!..:(

grazie per la pazienza:)

tifeo ha scritto:
caro master..e me la sono trasportata in autobus!!!..:icon_twisted:
Ah capito..:D

l'unica rottura sono i canali che non rieesco a sintonizzare..
Per questo bisogna sempre verificare il proprio impianto d' antenna;inoltre i tuner di queste tv sono solitamente molto "sensibili" e meno efficienti rispetto ai decoder esterni..chiedi nella sezione apposita del forum dove ci sono un sacco di ragazzi in gamba che sicuramente sapranno aiutarti...;) e verifica anche la ricezione del luogo dove abiti ovviamente..
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=65
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=9

Indietro
Alto Basso