Consiglio acquisto tv lcd 40 pollici indeciso tra sony samsung e sharp

Conan1972

Digital-Forum New User
Salve vorrei prendere un nuovo tv lcd led, ma sono assai indeciso tra samsung sony e sharp, sono affascinato dal quattron ma andando a vedere i modelli che mi hanno colpito per definizione e colori sono i samsung.
Come utilizzo br, mkv, divX, e ps3, oltretutto ci vorrei vedere anche il digitale terrestre.
Quindi visto le ultime innovazioni non mi dispiacerebbe un tv che possa leggere i vari formati video e poter andare in rete.
per me inoltre è molto importante la luminosità la definizione, contrasti e saturazione dei colori, e possibilmente pannelli a 10bit. il 3d non mi convince moltissimo, anzi, comunque se c'è come aggiunta poco male, se invece necessario per ottenere visioni buonissime soprattutto negli scorrimenti allora è il benvenuto.
cosa mi potreste consigliare e quale modello? e soprattutto pregi e difetti?
per ora sto studiando questi modelli:

samsung 40C6510
C7000
sharp LC-40LE924E e LC-40LU824E
o i vari sony

ho letto inoltre che ad aprile dovrebbero uscire dei nuovi modelli quali?

Benvenuto.
Se puoi indica per favore la distanza di visione così potremo darti dei consigli adeguati alle tue esigenze. ;)
Aprile-Maggio è il periodo "indicato" per le nuove uscite di Sony e altri produttori,e se vai sui siti già puoi "intravedere" queste "novità" ..;) ma non è escluso che come al solito ci siano "ritardi" -anche pesanti -per la distribuzione nel nostro paese..
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/5/2011-tv-bravia
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...D+VIERA+2011/7049114/index.html#anker_7039247
http://www.samsung.com/us/article/samsung-2011-ces-wrap-up-products-for-a-smarter-life
tutti i modelli da te indicati comunque sono stati analizzati qui su Digital Forum,usa il tasto cerca oppur associando ciò che ti interessa a Digital Forum su Google...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
Se puoi indica per favore la distanza di visione così potremo darti dei consigli adeguati alle tue esigenze. ;)
Aprile-Maggio è il periodo "indicato" per le nuove uscite di Sony e altri produttori,e se vai sui siti già puoi "intravedere" queste "novità" ..;) ma non è escluso che come al solito ci siano "ritardi" -anche pesanti -per la distribuzione nel nostro paese..
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/5/2011-tv-bravia
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...D+VIERA+2011/7049114/index.html#anker_7039247
http://www.samsung.com/us/article/samsung-2011-ces-wrap-up-products-for-a-smarter-life
tutti i modelli da te indicati comunque sono stati analizzati qui su Digital Forum,usa il tasto cerca oppur associando ciò che ti interessa a Digital Forum su Google...;)

praticamente starei a un paio di metri, diciamo 2/2,5 metri, come dicevo per me ha maggior importanza la qualità assoluta dell'immagine, colori vivi, definizione, scorrimento laterale, luminosità, come uso è praticamente in prevalenza br e filmati hd ed anche ps3, l'sd per me è relativo. inoltre qua e la leggo di difetti vari quindi vorrei sapere anche secondo questo aspetto come sono messi i vari modelli. da un punto di vista di budget diciamo che siamo max 1200 euro ma se per avere maggiore qualità assoluta ci devo aggiungere 100 o 200 euro pazienza. per i giochi è chiaro che servirebbero ottimi tempi di risposta, mentre il 3d non mi interessa.

Conan1972 ha scritto:
praticamente starei a un paio di metri, diciamo 2/2,5 metri,
Non vorrei sembrare "fiscale" ma su certe cose è bene fare attenzione,poichè in termini di "alta definizione" c' è una bella differenza tra 2 e 2,50 mt..;)

per me ha maggior importanza la qualità assoluta dell'immagine, colori vivi, definizione, scorrimento laterale, luminosità, come uso è praticamente in prevalenza br e filmati hd ed anche ps3, l'sd per me è relativo.
Allora stai assolutamente sui Panasonic Neo PDp e lascia perdere quei "led"...
Panasonic V20,Vt20 e G20 rappresentano la scelta giusta "sorvolando" su alcuni difetti con il materiale televisivo e interlacciato di cui abbiamo più volte parlato-usa il tasto cerca al proposito (anche dei modelli lcd/led sopracitati e più volte analizzati) oppure associa ciò che ti interessa a "digital Forum" su Google..(Panasonic 50 hz,deinterlacer,fallimento cadenze filmiche ecc..)

inoltre qua e la leggo di difetti vari quindi vorrei sapere anche secondo questo aspetto come sono messi i vari modelli. da un punto di vista di budget diciamo che siamo max 1200 euro ma se per avere maggiore qualità assoluta ci devo aggiungere 100 o 200 euro pazienza. per i giochi è chiaro che servirebbero ottimi tempi di risposta, mentre il 3d non mi interessa.

il 3d è una feature in più presente su alcuni modelli per forza di cose e che bisogna "digerire" -ma che sia chiaro- non pregiudica affatto le performances in 2d ...;) a tal proposito per il budget indicato e l' utiizzo di cui sopra niente di meglio dell' LG PX 950 N da 50" (o 60" se starai a 2,50 mt per fruire al meglio dell' HD) per i Panasonic sopra citati stesso discorso per quanto riguarda le dimensioni...V20 o G20 da 50" come minimo..;) se poi volessi aspettare potresti puntare sulle nuove uscite in casa Panasonic,Samsung e LG che qualche miglioramento dovranno pur averlo dal lato tecnico oltre che da quello prettamente "multimediale" e "gadgetistico" -quantomeno per evitare figure di m**** :D

ma quali problemi hanno i plasma? e meglio prendere un v20 ora in offerta o un nuovo g30 che sta uscendo?

ps. ma se volessi trovare un tv che faccia un po' tutto? dlna, e lettura mkv? su cosa dovrei rivolgermi?

Personalmente con i Samsung mi sono sempre trovato bene, soprattutto per i colori e i suoni, ma ovviamente è questione di gusti personali ...

Conan1972 ha scritto:
ma quali problemi hanno i plasma? e meglio prendere un v20 ora in offerta o un nuovo g30 che sta uscendo?
Nessun "problema"...i difetti dei Neo Pdp Pansonic sono stati più volte discussi e vale quanto già detto sopra
Panasonic V20,Vt20 e G20 rappresentano la scelta giusta "sorvolando" su alcuni difetti con il materiale televisivo e interlacciato di cui abbiamo più volte parlato-usa il tasto cerca al proposito (anche dei modelli lcd/led sopracitati e più volte analizzati) oppure associa ciò che ti interessa a "digital Forum" su Google..(Panasonic 50 hz,deinterlacer,fallimento cadenze filmiche ecc..
per l' altro tuo quesito :
ps. ma se volessi trovare un tv che faccia un po' tutto? dlna, e lettura mkv? su cosa dovrei rivolgermi?
ti ho già consigliato il PX 950 N di LG.
Se proprio volessi stare su un lcd/led beh considera i Sony HX 700,Ex 500 46" che per il tuo utilizzo sarebbero i più indicati (Mkv solo tramite Dlna però,niente da Usb)
per me ha maggior importanza la qualità assoluta dell'immagine, colori vivi, definizione, scorrimento laterale, luminosità, come uso è praticamente in prevalenza br e filmati hd ed anche ps3, l'sd per me è relativo.
o come alternativa Toshiba Wl 768 e Vl 733 748-anche se questi ultimi sonoi inferiori ai Sony per i contenuti cinematografici. Se volessi puntare ai modelli di fascia superiore Nx 710 e Hx 800 ovviamente dovresti alzare il budget o "accontentarti" di un 40" - inadeguato per la tua distanza di visione/utilizzo. Samsung lcd/led da evitare per te a causa dell' alto input lag che darebbe un' esperienza di gioco "deficitaria".Insomma,sarebbe molto più "saggio" puntare a uno dei plasma sopracitati in base alle tue esigenze. ;)

Ultima modifica:
Conan1972 ha scritto:
per me inoltre è molto importante la luminosità la definizione, contrasti e saturazione dei colori
Allora lascia perdere il Samsung C7000 che soffre di evidenti spurie agli angoli con "effetto torcia" su sfondi neri, ma con 1200€ prendi un C8000 in promo che sembra non avere questo difetto.

Tutti questi "edge led" soffrono di problemi legati all' uniformità del pannello,è una problematica "intrinseca" a questa "tecnologia" e varia da modello a modello..in effetti sul C8000 la cosa solitamente è meno marcata rispetto al C7000 ma pur sempre presente.

Già, ma sul C6600 avevo delle leggere chiazze di clouding, sul C7000 invece ci sono proprio 4 faretti bianchi puntati verso il centro (http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/unif.jpg).
Cmq ho abbassato la retroilluminazione da 20 a 15 per attenuare leggermente e poi non sono un maniaco del pannello, quindi mi godo tutte le funzioni del Tv e va bene così.

Il "fenomeno" varia da modello a modello e da esemplare a esemplare come ho detto più volte...non è "quantificabile universalmente" nemmeno per la stessa serie..se può "consolarti" comunque ci sono anche dei c6*** e c65** molto "più colpiti" del tuo c7000 o quantomeno "alla pari"- con le stesse "infiltrazioni di luce" agli angoli,basta che fai qualche ricerca in rete al proposito. ;)

Quello nella foto non è il mio, anzi è messo un po' peggio, era solo per rendere l'idea.

ma leggendo qua e la ancora non ho capito se mi conviene un ldc led o plasma...
io praticamente lo userei per il 90% con BR e file HD e per il restante 10% ps3, consigli? e per le ha molta importanza la qualità dell'immagine oltre che il dlna e lettura file hd come mkv.
pensavo a questo punto di rivolgermi o ai nuovi plasma o led in imminente uscita, consigli? ma da quello che leggo a giro i samsung (che trovo interessanti) sono quelli con più problemi di tutti.
quale pannello mi conviene di più?

Sei già stato consigliato al proposito mi sembra...:eusa_think: per te sono assolutamente più adatti i plasma...
Allora stai assolutamente sui Panasonic Neo PDp e lascia perdere quei "led"...
Panasonic V20,Vt20 e G20 rappresentano la scelta giusta "sorvolando" su alcuni difetti con il materiale televisivo e interlacciato di cui abbiamo più volte parlato-usa il tasto cerca al proposito (anche dei modelli lcd/led sopracitati e più volte analizzati) oppure associa ciò che ti interessa a "digital Forum" su Google..(Panasonic 50 hz,deinterlacer,fallimento cadenze filmiche ecc..)

Citazione:inoltre qua e la leggo di difetti vari quindi vorrei sapere anche secondo questo aspetto come sono messi i vari modelli. da un punto di vista di budget diciamo che siamo max 1200 euro ma se per avere maggiore qualità assoluta ci devo aggiungere 100 o 200 euro pazienza. per i giochi è chiaro che servirebbero ottimi tempi di risposta, mentre il 3d non mi interessa.

il 3d è una feature in più presente su alcuni modelli per forza di cose e che bisogna "digerire" -ma che sia chiaro- non pregiudica affatto le performances in 2d ... a tal proposito per il budget indicato e l' utiizzo di cui sopra niente di meglio dell' LG PX 950 N da 50" (o 60" se starai a 2,50 mt per fruire al meglio dell' HD) per i Panasonic sopra citati stesso discorso per quanto riguarda le dimensioni...V20 o G20 da 50" come minimo.. se poi volessi aspettare potresti puntare sulle nuove uscite in casa Panasonic,Samsung e LG che qualche miglioramento dovranno pur averlo dal lato tecnico oltre che da quello prettamente "multimediale" e "gadgetistico"

considerando adesso che indichi:
lo userei per il 90% con BR e file HD e per il restante 10% ps3
si fa ancora più forte il consiglio di puntare esclusivamente ai Neo Pdp Panasonic sopra citati,e gli altri "a scendere"...se volessi aspettare le nuove uscite della casa giapponese poi libero di farlo ovviamente-e forse ci andresti anche "a guadagnare" su qualcosina chissà..;)

io ho visto il samsung led 40c8000 e mi sembra un ottimo tv brillanti colori e anche esteticamente bello.. su questo tv nelle recensioni non ho visto lamentele o difettie inoltre lo puoi trovare a 1170 euro circa.. secondo me aspettare è inutile in quanto quando uscirenno quelli nuovi il prezzo è molt piu alto e poi non ce nessuno ancora che li prova e quindi nn si sanno i difetti.. meglioro comprare qualcosa di provato e testato

cmq anche io sono insicuro su samsung o sony
i prezzi di sony sono un po altini rispetto a samsung pero

erag0n ha scritto:
io ho visto il samsung led 40c8000 e mi sembra un ottimo tv brillanti colori e anche esteticamente bello.. su questo tv nelle recensioni non ho visto lamentele
Se vai su avmagazine trovi decine di post che riportano lo stesso difetto di coni e clouding che lamento io sul C7000. Qualche post fa ho detto il contrario...ora mi che mi sono informato meglio mi autosmentisco. Inoltre pare avere problemi anche col 3D, ma questo personalmente non mi interessa.
Quindi se non vuoi pentirti prendi il Sony, se invece pensi di poter sopportare questi coni (peraltro visibili solo di sera con immagini scure) a fronte di belle immagini di giorno, funzionalità PVR, timeshift, mediaplayer che legge divX e mkv prendi il Samsung.

ma te stai parlando del samsung led c7000 io invece parlavo della serie 8 cioè samsung led c8000 che è local dimming a differenza del c7000 che è led edge..
con il c8000 questi problemi che evidenzi tu non dovrebbero esserci

erag0n ha scritto:
ma te stai parlando del samsung led c7000 io invece parlavo della serie 8 cioè samsung led c8000 che è local dimming a differenza del c7000 che è led edge..
con il c8000 questi problemi che evidenzi tu non dovrebbero esserci
E invece ci sono, ti ho detto dove andare a leggere.

cowin ha scritto:
E invece ci sono, ti ho detto dove andare a leggere.

ah ok credevo che parlavi del c7000.. allora del sony quello che presenta meno difetti qual è?
so che i sony in sd non sono performanti

Indietro
Alto Basso