• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv led 50''

Salve torno a scrivere perchè purtroppo ancora non ho risolto il mio problema sull'acquisto di un tv, e vorrei chiedervi un paio di preziosi consigli:

1)Ho visto tra i tv "non ci credi" il toshiba 55wl753 e lo sto prendendo seriamente in considerazione, ma mi puzza mooolto il fatto che un tv del genere 55'' 200hz ecc. costi così poco, poi con la promozione otterresti 500€ in buoni da spendere, quindi verrebbe 1000€!!!
Qualcosa che non va dev'esserci...

2) Io ho un salotto abbastanza grande, dove dovrei metterci il nuovo tv e dal muro al divano ho esattamente 4 metri , che dite un 55 pollici è esagerato?

3) Infine, sono mesi che cerco un tv 50 pollici a led ma pare che esistano solo 46'' o 55'', poi c'è qualche rarissimo 52 ma che costa troppo per me o è introvabile...

Sapete se prossimamente (max un paio di mesi) è prevista l'uscita di qualche tv led da 50 o 52 pollici, nel budget di 1500€?

Grazie.

____
 
TV lcd a led o a lampade da 50 pollici non sono mai esistiti e mai esisteranno, è un taglio tipico dei plasma dove al contrario non ve ne sono da 52 e da 55 pollici.

52 pollici non sono rarissimi anche se comunque in minoranza rispetto ai 55, solo che 1500 sono un prezzo un po risicato.
Comunque per poco più (online) potresti prenderti il recentissimo Sony 52EX700 che è sicuramente un buon prodotto.
 
Ultima modifica:
carme7o ha scritto:
1)Ho visto tra i tv "non ci credi" il toshiba 55wl753 e lo sto prendendo seriamente in considerazione, ma mi puzza mooolto il fatto che un tv del genere 55'' 200hz ecc. costi così poco, poi con la promozione otterresti 500€ in buoni da spendere, quindi verrebbe 1000€!!!
Qualcosa che non va dev'esserci...

____

Beh, buono o non buono spendi lostesso 1500 euro, certo se col buono fai degli ottimi acquisti, o quantomeno utili per te, la convenienza ci può essere. Come sia il Toshiba non lo so visto anche che manca di recensioni, è comunque un edge led "mid range" quindi ne di alta ne di bassa gamma. Un po rischioso comprarlo a scatola chiusa, vedi tu.
PS Comunque anche il Sony EX700 rientra nella promozione "non ci credi".
 
Ultima modifica:
rickiconte ha scritto:
Beh, buono o non buono spendi lostesso 1500 euro, certo se col buono fai degli ottimi acquisti, o quantomeno utili per te, la convenienza ci può essere. Come sia il Toshiba non lo so visto anche che manca di recensioni, è comunque un edge led "mid range" quindi ne di alta ne di bassa gamma. Un po rischioso comprarlo a scatola chiusa, vedi tu.

Non ho capito bene, che vuol dire ne alta ne bassa qualità?
Comunque io sono preoccupato del fatto che un 55'', 200hz, led edge ecc.ecc. costi SOLO 1400€ più sconto....Qualcosa sotto dev'esserci, ma come fai a non esserne attratto?
 
Nel senso che non è un tv top di gamma un po come dire una vw golf costa meno di un audi A4 ed è anche qualitativamente più bassa anche se comunque si mantiene a livelli mediamente buoni e che comunque è meglio di una fiat punto.

Comunque il punto è un altro, se vuoi prendere un 55 o 52 pollici LED devi per forza spendere di più oppure limitarti a quei pochissimi modelli che si trovano a 1500 euro.
Purtroppo i prezzi sono quelli e a nulla vale girarci attorno.
Detta papale papale il discorso cambia solo se "sganci" di più o se scendi di polliciaggio (sconsigliabile però per 4 metri di distanza)!!!!!!!!

Non hai molta scelta!

Per il resto mi sembra che in tutto il thread ti sia stato detto di tutto di più e non solo in questo forum!
 
Ultima modifica:
rickiconte ha scritto:
Per il resto mi sembra che in tutto il thread ti sia stato detto di tutto di più e non solo in questo forum!

Letta così sta frase mi pare suoni come "hai rotto il ca..o di chiedere sempre le stesse cose anche in altri forum...", non sei mica costretto a rispondermi o aleggere i messaggi....Comunque grazie delle risposte anche se credo siano un pò troppo secche e definitive (o è bianco o è nero...io la vedo in altre maniere).
 
No per carità, è solo per farti capire che con 1500 euro ed un polliciaggio di 52/55 pollici led devi limitarti a poter acquistare quel poco che offre il mercato e non il massimo della qualità.:evil5:
Purtroppo una mercedes non la trovi al prezzo di una 500 neanche se volessi.

Ciao e scusa se ti sono sembrato duro.

PS Il Sony EX700 non ti interessa?
 
rickiconte ha scritto:
No per carità, è solo per farti capire che con 1500 euro ed un polliciaggio di 52/55 pollici led devi limitarti a poter acquistare quel poco che offre il mercato e non il massimo della qualità.:evil5:

Questo non è affatto vero...:eusa_naughty: ..i prezzi dei Led sono scesi e dimolto a causa dell' arrivo delle tv 3d....un Toshiba o un LG Led local dimming da 1600 euro sono ottime tv...(a meno che non si voglia anche usarle per scopo "videoludico"...:doubt: ):evil5::icon_cool: ;)

Per quanto riguarda il Sony in questione è anch' esso molto valido...però per il 52" bisogna ovviamente salire anche con il budget...invece il 46" "rientra" nei 1500 euro... http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-46ex700

Ripeto: l' LG mi sembra il miglior "compromesso" qualità-prezzo ed è da 47"...(scusatemi se scrivo a "rilento" ma ho problemi di connessione stasera...:eusa_wall: ;) )
 
Ultima modifica:
:smile:
MasterBlaster78 ha scritto:
Questo non è affatto vero...:

Leggi bene la parte che mi hai quotato (la parte sottolineata e le ultime 3 parole) :smile:

Alla fine, oltre i 50 pollici, si può limitare solo al toshiba 55wl753 in quanto tutti gli altri costano di più oppure rientrano nel suo budget ma non superano i 47 pollici come polliciaggio massimo.

A quel punto deve ripiegare per forza di cose su un 46/47 pollici che da 4 metri sono al limite come grandezza, poi detta (anche e più volte) da te sarebbe preferibile addirittura un ipotetico 60 pollici da quella distanza.

Io non sono qui per dire ho ragione - non ho ragione, stavo solo dicendo qual'è la realtà dei fatti per una persona che deve esborsare euro 1500 per un LED (edge ovviamente visto il budget) possibilmente oltre i 50 pollici vista l'enorme distanza.
 
Ultima modifica:
No ci mancherebbe, grazie per le risposte...
Comunque se lo trovo domani vado in un Media World e se ce l'hanno esposto e mi piace come si vede lo prendo...Sono mesi che vado in cerca di un nuovo tv, ma credo che tu abbia ragione quando dici che almeno attualmente intorno ai 52-55 pollici non si trova praticamente niente a 1500€. La soluzione è aspettare...ancora...ma il problema è quanto? Un paio di mesi, anche 3 sarei anche disposto ad aspettare (ho aspettato fino ad oggi, mi vedrò i mondiali nel CRT, pazienza...) ma solo avendo la certezza di poter poi comprare qualcosa di moolto meglio sempre a 1500€, cosa difficile...?
 
Il problema è che quest'anno i tv con la scusa del 3d costano l'ira di dio ed anche i non 3d non è che costino poco.
Aspettare potrebbe anche convenire ma non è che puoi aspettare in eterno. Comunque sia 3 mesi puoi aspettarli benissimo visto che non sono un eternità, magari c'è qualche calo di prezzo o qualche offerta nel frattempo.

Non so vedi tu, al limite ripieghi sui 46/47 pollici (se ti può andare bene), comunque valuta bene tutto e prova a leggerti recensioni (visto che sia dei nuovi Toshiba che dei nuovi LG ci sono poche o nessuna recensione) ed a vederli dal vivo.
 
rickiconte ha scritto:
A quel punto deve ripiegare per forza di cose su un 46/47 pollici che da 4 metri sono al limite come grandezza, poi detta (anche e più volte) da te sarebbe preferibile addirittura un ipotetico 60 pollici da quella distanza.

Io non sono qui per dire ho ragione - non ho ragione, stavo solo dicendo qual'è la realtà dei fatti per una persona che deve esborsare euro 1500 per un LED (edge ovviamente visto il budget) possibilmente oltre i 50 pollici vista l'enorme distanza.

E figurati rickiconte se io vado contro le mie stesse idee che tu ben conosci al riguardo...:evil5: ;) ..è che ieri avevo problemi di connessione (e ce l' ho ancora...:icon_rolleyes: ) e non avevo potuto leggere che la distanza di visione per l' utilizzo sarebbe stata di 4 metri quotando in fretta il tuo intervento..... :doubt:

Comunque ripeto: se la distanza di visione fosse stata inferiore l' LG da 47" è un ottimo compromesso qualità-prezzo, così come il Toshiba REGZA SV 685 da 46"...sono entrambi Local Dimming e vengono venduti a 1600 euro o poco più...ah e un' altra cosa : il Sony da 52" EX700 viene anch' esso sui 1600 euro ormai, non bisogna salire molto di budget come pensavo.....e anche se "edge led" è un'ottimo televisore...(c'è addirittura chi preferisce questa tipologia )

Quindi carme7o: o avvicini il divano :D e prendi il Toshiba o l' LG che ti ho consigliato io oppure ti "accontenti" si fa per dire del Sony EX700 da 52" che ripeto ormai è sceso molto di prezzo e per me (visto dal vivo) rimane un' ottimo acquisto...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
ah e un' altra cosa : il Sony da 52" EX700 viene anch' esso sui 1600 euro ormai, non bisogna salire molto di budget come pensavo.....e anche se "edge led" è un'ottimo televisore...(c'è addirittura chi preferisce questa tipologia )

Il problema è che in giro questo Sony non l'ho visto da nessuna parte e acquistare a scatola chiusa solo basandosi sulla scheda tecnica del sito Sony non mi pare proprio il caso...L'unico che c'è l'ha è il Media World ma con la promozione viene 2090€...
 
Te lo ho consigliato perchè appunto non lo acquisteresti a scatola chiusa.
E' già stato recensito varie volte e ne parlano veramente bene, fra l'altro in AvMagazine, che tu frequenti, nelle discussioni Ufficiali, c'è un thread bello lungo dove ne parlano molto positivamente soprattutto in relazione al prezzo (online costa poco oltre il tuo budget).
 
Esatto...;) e on line si trova facilmente a poco più di 1600 euro...basta fare qualche ricerca...;) ..però se non sei veramente "convinto" su cosa acquistare carme7o ti consiglio di pensarci ancora su per bene, in fondo manca ancora un mese al mondiale.... :D ;)
...ti posso dire però cosa farei io al posto tuo: "in barba" alla moda del "led" :doubt: con 1500 euro mi prenderei un bel plasma LG 60PK550 o con appena 1200-1300 euro l' eccellente PANASONIC TXP50G20E ....:evil5: :D ;)
 
Ma quindi questo Toshiba 55WL753 me lo sconsigliate? A me pareva buono...
 
Ci sono da dire due cose:
1. con questa nuova serie Toshiba è la prima volta che usa tv EDGE led;
2. è nuovo di pacca e manca di recensioni.

Premesso quanto sopra, se il marchio mantiene la bontà che era ed è dei suoi prodotti del 2009 potrebbe essere benissimo che abbia sfornato un ottimo prodotto, inoltre c'è da dire che c'è il Toshiba SV685 che è attualmente il miglior FULL led con local dimming.

Andando da tutti questi presupposti c'è speranza che anche questa nuova serie sia ottima, però come esperienza insegna, finchè di un prodotto mancano recensioni e prime impressioni è meglio non comprare a scatola chiusa.
Prova a visionarlo dal vivo (per quanto può valere la visione in un cc) e vedi se a naso può soddisfarti, soprattutto in relazione ad altri tv.
 
rickiconte ha scritto:
Prova a visionarlo dal vivo (per quanto può valere la visione in un cc) e vedi se a naso può soddisfarti, soprattutto in relazione ad altri tv.

Mi fareste un favore se qualcuno che abita vicino a un MediaWorld lo andasse a vedere e mi postasse le impressioni...Io sono del Molise e qui non abbiamo MW, quindi dovrei farmi un bel viaggio fuori regione solo per andarlo a vedere (e se ce l'hanno esposto...) ed eventualmente prenderlo...
 
Indietro
Alto Basso