Consiglio acquisto tv led 50''

carme7o
Uso prevalente della tv e distanza di visione ? Led 50" non ne esistono;semmai bisogna puntare a un 52" 55". E in quel caso dipende sempre da quanto sei disposto a spendere. ;)

@DigitalChoice
Ti ringrazio per la risposta e l'interesse, ma purtroppo non mi sei di grande aiuto, io cerco un LED dai 50 ai 55 pollici, quindi quello che mi hai consigliato tu non c'entra proprio niente....

@ MasterBlaster
La mia domanda era questa:

carme7o ha scritto:
Salve a tutti, dopo parecchi mesi torno a scrivere sul forum riesumando per la terza volta questo mio post...
Bè la mia situazione è sempre la stessa da un anno e mezzo a questa parte: sono in cerca di un tv LED dai 50 ai 55 pollici con un budget massimo di 1700-1800€.
Bene, circa un anno fa mi ero fissato, anzi diciamo proprio che avevo perso la testa per l'introvabile PHILIPS 52pfl9704h che oltre ad essere introvabile in tutti i centri commerciali costava fino ad un paio di mesi fa sempre 2900-3000€ fissi. Ora sono un paio di giorni che mi arrivano mail nella casella di posta da vari negozi online, in cui avevo messo l'avviso "avvisami quando il prezzo scende" e sta scendendo all'impicchiata, ora è arrivato addirittura a 1900€...°o°°o°

Tutto questo poema, per dirvi: secondo voi cosa devo fare? Dovrei prenderlo? Tv con queste caratteristiche a quel prezzo in giro non se ne trovano (ve lo assicuro io che sono quasi 2 anni che non riesco a trovare niente che mi soddisfi a quel prezzo...). Ma soprattutto perchè secondo voi sta scendendo di prezzo così velocemente? Ha qualche caratteristica consoderata ormai superata?:eusa_think: :eusa_think:

Vi prego di rispondermi perchè ho dei dubbi che non mi lasciano dormire....:(

La scheda completa del tv in questione è qui: http://personal.digital.it/prodotti/S6280486/philips-52pfl9704h.html

Grazie.

Se non specifichi l' uso prevalente e la distanza di visione non posso darti un consiglio per un' eventuale acquisto; avevo evitato "elegantemente" di rispondere alla tua domanda ma visto che lo chiedi:il Philips 9704 è ormai un modello obsoleto seppur valido ; se devi spendere quei soldi sinceramente io punterei ad altro al momento,ci sono plasma superiori allo stesso prezzo e alzando un pò il budget (2500 ) lcd del calibro di Sony NX810 55" che pur essendo un edge led monta un pannello S-PVA e risulta molto più convincente sulle base luci del Philips ... e su molte altre cose.:doubt:

da 50 a 46 cambia ben poco e poi anche se non e' a led si vede bene uguale da quello che ho provato in negozio.
si tratta di risparmiare piu della meta' ma se non ti accontenti aspetta..e spera che i prezzi calino,col tuo budget non lo compri un led di 50 ai 55"

Scusa ma che vuol dire "elegantemente"?? se uno fa una domanda, vuol dire che vuole QUELLA risposta....
Puoi spiegarmi perchè è ormai obsoleto nello specifico?

Adesso c' è il modello 9705:il 9704 è una serie"precedente" e obsoleta dal punto di vista multimediale e della connettività..così come il Toshiba SV685 o il Sony X4500 tanto per citare due vecchie "glorie".

Perciò ti ho chiesto l' uso prevalente ; può darsi che con circa 2000 euro o anche meno riesci a soddisfare tutte le tue esigenze di visione ed avere nel contempo un modello "più recente"...oppure che vada già bene il 9704..chissà..così potrai anche tornare a dormire sonni tranquilli...:D :evil5:

comunque ecco qualche link ad avm dove si parla del 9704
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144743
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139379
e qualche review
http://www.televisions.com/tvs/philips-televisions/philips-lcd-tvs/Philips-46-PFL-9704.php
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1264591408
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd/philips_40pfl9704.htm

La review di flatpanels nel particolare ha rilevato (anche se con strumentazione abbastanza "spartana")alcuni difetti evidenti come l' "effetto Halo" il gamma sballato e la mancanza di dettaglio sulle basse luci.

In questo campo ciò che è nuovo oggi è già vecchio domani; se a te quella tv piace particolarmente prendila pure,ma la acquisterai essendo ben conscio di aver preso qualcosa di "già vecchio"..è bene che tu lo sappia.

MasterBlaster78 ha scritto:
Adesso c' è il modello 9705:il 9704 è una serie"precedente" e obsoleta dal punto di vista multimediale e della connettività..così come il Toshiba SV685 o il Sony X4500 tanto per citare due vecchie "glorie".

In questo campo ciò che è nuovo oggi è già vecchio domani; se a te quella tv piace particolarmente prendila pure,ma la acquisterai essendo ben conscio di aver preso qualcosa di "già vecchio"..è bene che tu lo sappia.

Ringraziandoti sempre per la risposta, ti vorrei chiedere più specificatamente se secondo te attualmente il Philips in questione vale i 1800€ che costa (anche meno). "Obsoleto dal punto di vista multimediale e della connettività" cosa significa?
Piuttosto secondo te è un'assenza importante il decoder dtt in HD??

Cmq il mio uso prevalente è Sky HD, cinema, serie tv e partite. DVD e BluRay assolutamente niente, così come non gioco con le consolle....

Il Phiips 9704 ha il dtt in hd e anche la compatibilità CI+...e dovrebbe avere anche il supporto al DLNA Wi-Fi e 5 Hdmi...quindi siamo a posto anche sul fronte connessioni :eusa_think: il discorso è un' altro piuttosto: nel tempo personalmente ho un pò "rivisto" il mio giudizio su questa tv poichè alcuni difetti che erano "marginali" una volta adesso sono inaccettabili a fronte dei nuovi modelli usciti ("effetto halo")..e se è la sola qualità d' immagine che ti interessa in base al tuo uso
Cmq il mio uso prevalente è Sky HD, cinema, serie tv e partite

non c' è niente di meglio di un plasma;voglio dire,con 1800 euro e anche meno prenderesti un modello che soddisfa tutte le tue esigenze in pieno e avresti anche una maggior "valenza multimediale" (già pronto per il 3d) se poi è proprio un local dimming che vuoi beh quel Philips è ancora un modello molto valido,così come il Toshiba SV685 . Ma con 1800 euro (e anche meno) prenderesti un VT20 50" o un Sony NX710-hx800..per non parlare di LGPX950N e Samsung C7000 ancora più economici...cioè voglio dire,prendere un modello "vecchio" non sempre è una buona idea;se per i Pioneer Kuro poteva essere accettabile una cosa del genere per la qualità d' immagine oggettivamente superiore a tutto il resto (KRP 500 e 600 e 5090 H più recente) non so quanto il "gioco valga la candela" con questi lcd e per l' uso che n farai tu..:eusa_think:

Grazie per la risposta, ma sei sicuro che il sintonizzatore dtt sia in HD? E' un modello uscito nel primo semestre 2009, mi pare strano che ce l'abbia...

Indietro
Alto Basso