Provo a speigarti quello che ti hanno già detto fra le righe.
Tecnicamente il tuo impianto lo si può migliorare, ma per creare una ricezione stabile di ciò che è possibile ricevere a Cento. Se invece si cerca di ricevere ciò che non è ricevibile o che lo è, ma solo in modo marginale, il risultato inevitabile è quello di mettere in piedi un impianto concettualmente sbagliato, perchè è sbagliato voler ricevere emittenti che non danno copertura nella tua zona.
Se vuoi fare TV-DX, cioè ricevere cose che non si dovrebbbero poter ricevere... ma che a volte si ricevono, senza la pretesa di riceverle sempre, installa un'antenna ad alto guadagno su un rotore e fa i tuoi giochi, perchè ricevere emittenti in zone esterne a quella di copertura può essere soltanto un hobby. (non c'è niente di male a farlo, ma bisogna essere consapevoli)
Un antennista serio e professionalmente capace realizza solo impianti che garantiscono la buona ricezione delle emittenti che trasmettono per quella zona.
solo con l'aiuto di un amico ho fatto l'impianto, però vedo stabilmente i canali più importanti di Rai, Mediaset, La 7 paticamente non manca nulla di quello che mi serve, cerco di capire se sono in grado di migliorarlo da solo con il Vostro aiuto, mi piace come hobby e sicuramente ci sono cose da studiare a me ostiche, farò prove ulteriori con la centralina, non mancherò di chiedere ancora, grazie