Consiglio decoder hd sat

luigi81

Digital-Forum New User
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
12
ciao a tutti sono nuovo,mi serve un consiglio su quale decoder sat in hd acquistare per collegarlo al mio 50gt30 panasonic!premetto che dove abito non ho per ora segnale di digitale terrestre visto che con l'antenna prendo solo rai 1,2,3 malissimo poi!quindi essendo ignorante in materia mi serve sapere che decoder dovrei acquistare tivusat o qualcosa di similare in hd visto che al momento non voglio fare sky!vi prego aiutatemi perchè non sò a chi rivolgermi!attendo vostre info utili anche in pvt.grazie mille!
 
Io in negozio penso di aver venduto i principali modelli e alla fine la mia scelta si è ristretta a 3 prodotti (per quanto concerne l'hd).

FUBA ODE712: neanche lontano parente del suo predecessore SD, veloce e preciso nel cambio canale, stabile e non si inchioda al primo calo del segnale. Unica pecca, costa caro.

ICAN IT2850: questo è il numero 1. Oltre al decoder TVSAT combina un decoder digitale terrestre hd mhp (quindi compatibile con l'offerta premium)...magari adesso non ti serve la parte terrestre ma fai comunque un investimento per il futuro. Ed entro giugno verrà reso compatibile con la NET TV. Io lo vendo a 199, prezzo suggerito dalla casa. Eccezionale.

ICAN HD: il tv sat hd di ADB è in divenire, mi dovrebbe arrivare a giorni. Se funziona bene come il 1100SV, non avrà rivali. E ti dico solo che verrà proposto al pubblico a 139 €. Un prezzo spettacolare.

Peraltro dal 27 maggio parte rai hd sul tv sat, quindi varrà la pena averlo. Comprati il combo, il 2850...paghi qualcosa di più ma hai il top.
 
io ti consiglio anche : edision argus mini ip 2 in 1, è un combo hd
sia DVB-SAT, chè DVB-T.
il prezzo è di circa € 149,00, lo trovi online anche a meno,

eccolo.

http://www.argus-family.de/produktreceiverargusmini2in1ip.html

lo sto provando da circa 1 mese, posso ritenermi pienamente soddisfatto,
per la facilità d'uso, completezza delle funzioni, qualità audio video,
in dolby e full hd 1080, con i vari canali satellitari free, in alta definizione e in definizione standard, ha una qualità di riproduzione ottima, per essere un combo.

le schede tvsat e simili, legge tutto, ci sono tantissimi firmware originali e non creati, chè permettono la lettura di ogni carta.
puoi vedere diversi video anche da you tube o discussioni, su questo decoder.

bye;)
 
L'Humax 5400s è tivusat e la vendita è completa di card tivusat che altrimenti dovresti comprarla a parte.
 
io consiglio sempre a tutti l'xdome hd1000nc.
è un combo dtt-sat (dvb-t / dvb-s / dvb-s2) e gestisce anche parabole motorizzate o l'uso di diseqc (ma questo lo fanno più o meno tutti).
inoltre è compatibile con l'offerta sky (ed è l'unico poichè ha il dec nds integrato), con quella tivusat (con l'acquisto a parte di cam) e mediaset premium (con l'acquisto a parte di cam), ed è anche hd.
non possiede hard disk interni e non è possibile collegare hard disk esterni (questa è una pecca).
comunque per le mie esigenze (come si vede dalla firma ho abbonamento sky) è l'ideale ;)
 
L'Edison consigliato da boydok non e' niente male. Probabilmente lo comprero' anche.
 
tutti quelli che ti ho consigliato io sono tvsat con la scheda compresa nel prezzo.

Humax è un prodotto che non tratto ergo non mi esprimo.

Tuttavia se non sei un utente "esperto" ti sconsiglio alcuni suggerimenti dati qui sopra, poichè forse preferiresti una macchina già pronta all'uso piuttosto che una da dover aggiornare con firmware e robe simili.

Poi va a gusti, per uno "smanettone" l'ode712 è una bestemmia...

Io ti consiglio Ican.
 
più o meno sul prezzo dell' edision c'è anche il Jepssen ST4 130 euro circa, l' Edision l'ho tenuto tre mesi, ma non mi piaceva.

Coem dice Thuke se non vuoi pensieri vai su un modello già pronto che digerisce come si deve la scheda TivuSat, per gli altri, inizia a leggere le sezioni dedicate.
 
alla fine registrare non mi intereserebbe! come qualità video chi rende meglio dei vari decoder che mi avete consigliato?
 
le varie marche chè ti abbiamo consigliato, sono tutte ottime come qualità audio video.

prova a spulciare i manuali di istruzioni chè trovi sui siti dei produttori, a visionare le prove dei vari decoder, da you tube, ed in fine le discussioni aperte dai vari utenti, per farti un idea del modello adatto alle tue esigenze.

valuta il costo anche, perchè potresti spendere di + e rimanere deluso per la mancanza di qualcosa chè ti aspettavi esserci.

i miglioramenti li ottieni upgradando l'apparecchio, aggiornando
il firmware originale.

e se vuoi altre funzioni, ci sono anche i firmware custom, creati dai tanti esperti e appassionati.

bye;)
 
Buonasera,

scusate se mi intrometto, ma sto cercando un decoder sat hd stabile, di qualità, max 200€, e che anche se il segnale arriva basso il canale lo vedo comunque, non come certi decoder che se il segnale è sotto una certa potenza non lo vedo...


l'humax 5400s o 5600s è quello che fa per me, o c'è di meglio?
 
visto il tuo budget, tienti in considerazione clarketech hd 3100 uno dei migliori nella sua fascia.

anche jepssen, edision, io possiedo l'argus in firma, e quando muovo il motore per andare su altri satelliti, il tuner di ultima generazione del edision si vede, segnale stabile con immagini di qualità.

al contrario del tuner del vecchio sat+ chè sulla stessa posizione del motore, il segnale è molto piu' debole e squadrettato.

bye;)
 
Indietro
Alto Basso