Consiglio DVD recorder

Al777

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sono nuovo del Forum, ma vi leggo da circa un anno: da quando cioè ho deciso di acquistare un LCD 32". Anche grazie a Voi, da maggio, sono un fortunato possessore di un Sony KDL32V2500 e mi trovo benissimo.

Ora sono in procinto di acquistare un DVD recorder e, chiaramente, sono in crisi (essendo un eterno indeciso!).

Mi sembra di aver capito di dovermi orientare su marche tipo Sony, Panasonic o Pioneer...
La mia domanda è questa: Esistono dei prodotti di queste marche che integrano un decoder digitale per i canali non in chiaro?

Io ho trovato questo RDR-HXD870B, ha tutto ciò di cui ho bisogno, ma non si capisce se il decoder permette di vedere e registrare la PPV.

Grazie a chiunque sappia darmi aiuto.

Al777

I dvd recorder che si trovano in giro hanno tutti (quelli che ce l'hanno, ovviamente...) un decoder DTT cosiddetto "zapper", che permette, cioè, di vedere e registrare i soli canari DTT in chiaro.
Qualche decoder "potrebbe" darti la possibilità di installare una CAM per la visione dei canali criptati e della pay-per-view, ma al momento queste CAM non esistono in commercio.
Il prodotto che segnali è un ottimo prodotto ed essendo SONY non avrà di certo nessun problema di compatibilità con il tuo TV.
Se lo prendi, compra anche un cavo HDMI per la connessione digitale alla massima qualità.
Ciao !

Da quanto si legge sui forum, questi prodotti (LG Dstation) non soddisfano appieno i loro possessori, soprattutto per quanto riguarda la sezione DTT interattiva ed il supporto alla pay per view.
In ultima analisi, ad oggi, conviene acquistare un decoder DTT m@p esterno, ed effettuare le registrazioni via SCART.
dai un'occhiata ai forum dove se ne parla (ricerca con google cercando "lg dstation forum") e fatti un'idea personale.

Ciao !

Avevo già scartato gli LG, per i commenti non troppo entusiasmanti letti su internet.

Come è la qualità di una registrazione via scart?

Se la scart è in RGB, la registrazione è praticamente indistinguibile dall'originale.
Incluse le imperfezioni :) !

Ciao !

Grazie mille alanza.

Però ora necessito di una delucidazione: Scart RGB? Esistono più tipi di scart? E se sì come faccio a sapere di che tipo è la mia?

Scusa ma sono un po' ignorante in materia!!!

Saluti

Al

P.S. Ho già un decoder ican 2000: lo collegherò al dvd recorder come mi hai consigliato.

alanza ha scritto:
Da quanto si legge sui forum, questi prodotti (LG Dstation) non soddisfano appieno i loro possessori, soprattutto per quanto riguarda la sezione DTT interattiva ed il supporto alla pay per view.
In ultima analisi, ad oggi, conviene acquistare un decoder DTT m@p esterno, ed effettuare le registrazioni via SCART.
dai un'occhiata ai forum dove se ne parla (ricerca con google cercando "lg dstation forum") e fatti un'idea personale.

Ciao !

Volevo solo sottolineare che comunque la PPV non è possibile registrarla su hd con la dstation (vale per qualunque altra apparecchiatura simile)per specifiche imposte da Mediaset e Telecom

Sul forum di Avmagazine riportano alcune mie cose da qui riguardo l'LG :)

Ciao, volevo comprare il Sony Hx870B ma prima volevo sapere se qualcuno sa se si riesce a registrare dal decoder SKy con questo recorder, visto che hho sentito che alcuni si bloccano dopo pochi minuti di registrazione.
Grazie

...vai tranquillo,i blocchi erano dovuti a problemi firmware su alcuni modelli di altre marche.
Ciao !

Io mi accodo al post per non aprirne un altro. Possiedo un DVD recorder della Philips (DVDR 880), con il quale ho registrato di tutto. Ora credo proprio che sia arrivato il momento di cambiarlo, perchè a volte registra male, rovinandomi i dvd (ha 3 anni, ma l'ho usato tantissimo).
Ero intenzionato ad acquistare un dvd recorder con Hard disk. Cosa mi consigliate (che non superi i 350 euro...).
Vi dico solo che deve essere in grado di registrare dalla tv satellitare (tramite scart), ma soprattutto deve avere una sezione di editing molto buona, che mi consenta di togliere la pubblicità, tagliare, unire varie registrazioni e poi, quando tutto è pronto, riversare il tutto su DVD (a una velocità superiore, magari all'1X, cioè non è che se ho 3 ore di materiale sull'Hard disk, poi ci impiego 3 ore a riversarlo su dvd...)
Grazie a tutti per le risposte

Sony rdr-hx750.
Si trova tra i 300 ed i 350, a seconda che lo compri online o nei negozi.
Vicino casa mia c'è un €nix che lo vende a 299 (Roma ovest).
Per quanto riguarda i tempi di duplicazione, ormai tutti i dvd rec hanno la copia rapida, purchè non venga modificata la qualità del video nel passaggio da HDDa DVD.
Ciao !

salve,
sono un felice possessore di dvd recorder pioneer 433hs, ottimo in tutto e per tutto (salvo per il sintonizzatore analogico decisamente modesto rispetto a quello del tv Pana pv60) il quale non ha però upscaling 1080. Mi chiedevo se fosse il caso di ringiovanire il "parco auto" pensando all'upscaling se le migliorie sono evidenti.
In pratica vedo molto dvd, satellite e dtt passando dalla scart del 433. Passando dalla scart di nuovi prodotti potrei upscalare il segnale ed avrei miglioramenti sostanziali?
Grazie.

La mia esperianza personale (collegando un dvd player Panasonic via HDMI ad un tv Panasonic LCD 26" è che la qualità dell'immagine upscalata in HDMI è molto migliore di quella che si ottiene dalla scart RGB.
Attenzione, però: l'upscaling di cui parli funziona solo tramite HDMI, la scart è sempre la stessa.
Oggi quasi tutti i dvd recorder hanno l'uscita HDMI.
Ciao !

Indietro
Alto Basso