Consiglio DVD recorder

alanza ha scritto:
@macchia nera:
Per quali canali funziona il guide+ ? Puoi fare un piccolo elenco?
Grazie e ciao !

Alanza, vedo di risponderti nel pomeriggio perchè sono in ufficio e il tv è a casa..cmq posso sicuramente anticiparti:

RAI1
RAI2
RAI3
RETE4
CANALE5
ITALIA1
LA7
MTV
...ed altri ancora (alcuni dei quali presi dal DTT) che specificherò appunto nel pomeriggio.

ps. quel che ha scritto ZONKER mi preoccupa molto...

CIAO

Ultima modifica:
Ok, ok, non ti affannare ;-)
In pratica con il guide+ riesci ad avere sullo schermo l'elenco dei programmi e selezionarli per la registrazione.
Quello che mi lascia perplesso, alla fine, rimane l'imprecisione degli orari (soprattutto RAI1 e Canale5 "inventano" molto con il prime time).
Grazie per le info !

Ieri sera ho provato a configurarla, ha fatto la scansione ma non funzionava. Dovrebbero servire 24 ore. Stasera ricontrollo

alanza ha scritto:
Quello che mi lascia perplesso, alla fine, rimane l'imprecisione degli orari (soprattutto RAI1 e Canale5 "inventano" molto con il prime time).
Grazie per le info !

Alanza, ti ripeto, l'imprecisione degli orari di inizio dei programmi la bypassi molto semplicemente aumentando molto facilmente e soprattutto in un attimo (c'è una funzionalità apposta) la durata prevista del programma...per intenderci, se un programma è previsto finire alle 16.00 , io impongo, tramite una funzionalità del GPlus, di terminare la registrazione per esempio alle 16.20 oppure alle 16.30 se voglio stare ancor + tranquillo...d'altra parte noi stiamo usando DVD RECORDER , NON VHS :icon_wink: ...e quindi non ci costa niente fare un editing di un attimo e togliere le parti inutili di ciò che abbiamo registrato...tra l'altro coi nostri pioneer :icon_cool: il taglio delle parti inutili non pregiudica nemmeno la duplicazione ad alta velocità :icon_wink:

Purtroppo il problema è che mi sono fermato al 9.2... e quello che ha scritto zonker non è certo beneaugurante :icon_rolleyes:

Gli altri canali di cui ricevo la programmazione li ricevo tramite DTT e più precisamente sono:
Raisport
Rai news 24
Rai EDU
RAI UTILE
RAI DOC
SI
Cooming Soon
Il SOLE 24 ORE (o roba simile)

CIAO

Mi preme precisare che stanotte, finalmente, il guideplus si è riaggiornato :icon_cool: ...e stamani ho potuto rivedere con enorme piacere un'intera settimana di programmazione!!!

L'unica cosa che ho fatto per cercare di cambiare le cose è stata quella di posizionare il sintonizzatore del DVD REC su SI... poi, come richiesto, ho messo il Pioneer in standby e sono andato a letto.... non penso però che la ripresa di funzionamento sia stata dovuta a questo mio accorgimento, penso piuttosto che ci siano stati problemi di ricezioni dovuti al canale host.

Sporiamo che ora non riaccadano di nuovo scherzetti del genere :eusa_naughty:

CIAO

Mi collego a questo post per avere delle delucidazioni a proposito del Pioneer DVR-520H, sul manuale c'è scritto che masterizza e legge i soli -r e -rw ma non specifica se è compatibile con i dual layer da 8g. Siccome i -r da 8g non sono riuscito a trovarli volevo sapere se qualcino ha provato a masterizzare sul PC e poi vedere il DVD-R sul Pioneer.

Mi stai dicendo che mi masterizzo DVD-R DL con il PC non lo posso vedere con il Pioneer??
Ma i film che si noleggiano che formato sono?? non sono da 8g anche quelli??
Bella sola, sul manuale non dice niente a proposito, se è cosi valuto un nuovo DVD recorder..consigli in merito??

No, scusa, forse non sono stato chiaro: il tuo masterizzatore (ce l'ho anche io) non è compatibile in SCRITTURA con i dvd dual layer, mentre per la lettura non ci sono problemi. Come dici tu, praticamente tutti i dvd noleggiati sono a doppio strato...
Ciao !

Haaaa....ok, avevo capito correttamente, non ho mai provato a riprodurre un dvd-r DL fatto al pc (ho preso da poco il masterizzatore DL per PC), non riesco a trovarli. Ieri sera ho fatto un dvd+r dl ma ovviamente non lo riconosce (tu mi dici che non ci sono problemi, ti riferisci a i -r/rw giusto??).
Volevo fare questo, registro gli eventi con il Pioneer, li masterizzo su dvd-rw 4.7g (due ore di programmi) li porto sul pc e mi faccio un dvd-r DL con quattro ore di registarzione, cosi al posto di avere due dvd per quattro ore di registrazione ne ho uno. Devo trovare dove vendono i -r DL, grazie per i consigli.

alanza ha scritto:
...ma il Guide+ funziona in Italia ???
Qualcuno dice che è solo per i canali analogici: in questo caso ho dei dubbi circa l'utilità, dal momento che i canali terrestri peccano molto relativamente alla puntualità. Sarebbe interessante capire se funziona anche con SKY.
Ciao !
Sul mio PANASONIC non funziona con SKY ma francamente non riesco neanche a capire che utilità possa avere anche se funzionasse :eusa_think:

difatti gia SKY possiede una sua guida programmi molto precisa e semplicissima da programmare per l'autoview,per cui mi basta semplicemente trovare il programma che mi interessa memorizzarlo in agenda col pallino rosso dell'autoview è attivare sul mio PANNY l'EXT LINK in modo che si accenda in simultanea al decoder e il gioco è fatto :eusa_whistle:

piu semplice di così :icon_bounce: :icon_bounce:

E' quello che penso anch'io, aggiungo che c'è così poco da vedere sui canali analogici, che non credo sia un problema programmare una registrazione ogni tanto..

ciao

callaghan ha scritto:
E' quello che penso anch'io, aggiungo che c'è così poco da vedere sui canali analogici, che non credo sia un problema programmare una registrazione ogni tanto..

ciao
comunque sui canali analogici funziona alla perfezione,ma purtroppo grazie alla puntualità dei nostri provider gli orari non sono per niente attendibili :eusa_wall: :eusa_wall:

io ho la programmazione settimanale di tutti i network nazionali(rai,mediaset e telecom) :icon_wink:

cmq per curiosità proverò a collegare l'antenna al dvd rec, ora collegato solo a sky e DTT, per vedere come funziona

brixia67 ha scritto:
Haaaa....ok, avevo capito correttamente, non ho mai provato a riprodurre un dvd-r DL fatto al pc (ho preso da poco il masterizzatore DL per PC), non riesco a trovarli. Ieri sera ho fatto un dvd+r dl ma ovviamente non lo riconosce (tu mi dici che non ci sono problemi, ti riferisci a i -r/rw giusto??).
Volevo fare questo, registro gli eventi con il Pioneer, li masterizzo su dvd-rw 4.7g (due ore di programmi) li porto sul pc e mi faccio un dvd-r DL con quattro ore di registarzione, cosi al posto di avere due dvd per quattro ore di registrazione ne ho uno. Devo trovare dove vendono i -r DL, grazie per i consigli.
Sei sicuro che non riesci a leggere un dvd +r/dl ??? Dovrebbe leggerli, sei sicuro di aver finalizzato il dvd ?
Ciao !

Alanza..stasera ho finalmente trovato i -r DL, ho riprovato a rifare il dvd ma niente il pioneer non ne vuol sapere di leggere i dl, oforese sbaglio qualcosa nel masterizzarli con il pc. Tu mi dicevi di finalizzare il dvd, ho usato nero e mi sembra che lo faccia già automaticamente. Non so piu che fare.

Boh, personalmente non ho mai utilizzato i DL, quindi non so cos'altro dirti...
Hai provato a leggerli con un altro dvd player o recorder? Tra l'altro, ripeto, in lettura non dovrebbero esserci problemi.
Ciao !

No, non ho provato a leggere con un altro player, sono pero andato al sito della Pioneer e ho guardato le caratteristiche del 530H che è simile al 520H, c'è scritto che legge i -R DL mentre in quelle del 520 non dice niente. Presuppongo che non ci sia speranza di leggerli, mi resta ancora il dubbio dei DVD a noleggio che razza di formato sono visto che praticamente vengono letti da qualsiasi player, tutta sta storia mi puzza! se cosi fosse praticamente i DL li leggono solo i PC ed gli ultimi player, tutti gli altri nisba!
Se qualcuna ha esperienze in merito, ben venga.
Ciao

I dvd a noleggio sono praticamente tutti dei DL, sinceramente non so se siano + o -.
In realtà la grossa differenza si ha quando il dvd è masterizzato in modalità VR (letta solo dai masterizzatori ) o in modalità VIDEO (letta anche da tutti i dvd da tavolo). Quando un dvd è in modalità VIDEO, allora non dovrebbero esserci problemi di compatibilità di nessun tipo. Ripeto che non ho mai provato un DL sul mio 520, quindi sto andando ad intuito, ma rimango dell'idea che, FORSE, c'è qualcosa che non va nel formato con cui è stato creato il dvd.
Una prova che farei è: prendi un dvd DL di quelli che ti funzionano e fanne una copia su un DL utilizzando Nero. Non utilizzare la funzione "copy disc", bensì fanne l'immagine ISO e poi masterizzala.
Ciao !

Quello che ho masterizzato sul DL sono delle registrazioni fatte con il 520H (sono circa 4 ore di registrazione) che prima mettevo su 2 DVD da 4.7Gb, non è un film da noleggio con relative protezioni che bloccano la copia. Per fare il DVD ho usato Nero Vision con il quale ho letto i due DVD e poi ho creato su HD una cartella VIDEO_TS con dentro il tutto, per masterizzare ho usato Nero 7 (ho scelto DVD-Video), l'opzione finalizza disco è gia vistata e non si puo modificare, di altri settaggi particolari non c'è ne sono.

Indietro
Alto Basso