gherardo
Digital-Forum Friend
quelli che chiami lobi sono riflettori, il lobo é la "mira" dell'antenna; mettila piu distante dalla ringhiera.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
capito, intendevo lobo ogni riga intera.....cmq per la distanza come già detto dubito di poter fare molto, non mi va che qualcuno si lamenti.quelli che chiami lobi sono riflettori, il lobo é la "mira" dell'antenna; mettila piu distante dalla ringhiera.
Eh si ho capito....intedevo le sezioni della foto segnate in rosso....mi pare fosse chiaroil lobo non é la riga...é questo https://www.google.ch/webhp?sourcei...&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=diagramma di fresnel il "puntamento".
non ho capito intendi che quindi non serve a niente tagliarli oppure che non avrò cmq benefici??il tagliamento di elementi non é niente in confronto alla ringhiera vicina.
non posso isolare in qualche modo quella parte di ringhiera con qualche materiale??no, non avrai benefici; devi distanziare l'antenna dalla ringhiera.
ma secondo te davvero 10 cm (con la staffa da 60cm) può fare la differenza?? toccherebbe cmq il palo o quasi, cmq i 10 cm potrei guadagnarli anche taglando i due ultimi rettangoli (1-2-3-4) come da foto.quella condominiale non sapendo come é fatta non posso risponderti, tuttavia se non distanzi un po quell'antenna non avrai benefici, non esiste qualcosa che isola un corpo metallico alla radiofrequenza se non un'altro corpo metallico che trovandosi in mezzo fra la ringhiera e l'antenna farebbe ancora piu danno.
ma secondo te davvero 10 cm (con la staffa da 60cm) può fare la differenza?? toccherebbe cmq il palo o quasi, cmq i 10 cm potrei guadagnarli anche taglando i due ultimi rettangoli (1-2-3-4) come da foto.
vabbè ora inizio cambiando il cavo, poi vedo.....cmq stasera si vedono quei canali, anche stamattin tutto ok.
Perché dovrei alzarla?l'antenna sono riuscito a farla entrare con un escamotage' ho montato i riflettori dopo averla piazzata sennó non riuscivo......stavamo parlando della ringhiera.Non mutilare l'antenna... Alza quella benedetta parobola!
cmq i 10 cm potrei guadagnarli anche taglando i due ultimi rettangoli (1-2-3-4)
stavamo parlando della ringhiera.
ma è una staffa curva ad L....come la prolungo....e poi troppo lunga farebbe molta presa sulla stessa base di staffa sforzando anche la ringhiera....e cmq il problema è 1 solo mux e non sempre....è possibile che già risolva con il solo cavo schermato visto che in questo attuale mancava anche la stagnola, magari ne metto uno a doppia schermatura, con due trecce e due stagnole.al limite prolunga il palo della parabola per mettere l'antenna sopra, così ti allontani anche dalla ringhiera
si quadrupla, ho trovato quello al momento.....ma in quel caso poi quale treccia si deve usare per fare il connettore??quella più esterna o la seconda più in profondità??cosi diventa quadrupla schermatura, ma anche uno con doppia schermatura va benissimo purché sia da 6,8mm.
se si avvita bene meglio farlo con entrambe le trecce??? dovrebbe essere da 6,8 7mm il cavo.la stagnola rimuovila sempre; quale delle due trecce adoperare o tutt'e due per intestare un connettore F elettricamente é uguale, devi vedere come ti si avvita, io fra le due adopererei quella interna cosi quando la rivolti come un calzino sulla guaina esterna viene un lavoro pulito.