• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Nuova TV

Sono supe r nuovo nel forum... :icon_cool:
Cercavo una tv nuova da mettere in taverna... A circa 3 mt 3.50 mt .
Io vedo 80 % SKY hd e non film e sport , calcio e tennis, 15% DVD e bluray e 5% giochi.

Pensavo ad un budget intorno ai mille euro.

Ad un panasonic t p50g30e a €800 ho trovato al massimo.

Poi ho visto il t p50g50e a €1.200 ...ma non capisco niente... E' tanto tanto meglio? Sono tv giusti per le mie esigenze?

Pensavo anche ad un 55" ma non vorrei esagerare e perdere in qualità . Nel caso preferisco avvicinare un po' il divano quando la guardo.


Vi ringrazio tanto e scusate il disturbo
 
Prendi il Panasonic ST50 da 50 pollici su Amazon sotto i 1000 euro oppure il GT50 (non G50 come hai scritto) ma saresti fuori budget.

I Panasonic serie 50 che sarebbe la gamma di quest'anno, sono di molto superiori alla serie 30 dell'anno scorso.

Il Panasonic ST50 ha neri incredibili e per uso in alta definizione è perfetto.

PS: Visto che ci guarderai quasi tutto in full hd sarebbe più indicato un 55 pollici dalla tua distanza ma andresti fuori budget.

PPS: Valuta anche il Samsung E6500 da 51 pollici, costa all'incirca come il Panasonic ST50.
 
Molto gentile...
Provo a vedere quelli che mi hai detto. Anche il Samsung che avevo un po' messo da parte perché leggendo mi sembrava che panasonic fosse superio... :icon_cool:
 
Ho trovato su MW un P50GT50E a 1.200 € ... Pensi sia valido?

Oppure di valutare Samsung o l'ST ?


Grazie,
Scusa...
 
Con l'ST si risparmiano circa 300 euro...
Meglio nel rapporto qualita / prezzo o punto più in alto con il 50gt e me la tengo di più ?
 
L'ST è meglio nel rapporto qualità-prezzo. Qualità visiva siamo praticamente agli stessi livelli.

Col GT avresti maggior numero di regolazioni (come sul VT50) ed il sat di serie.

Il Samsung ha uno scaler migliore in SD ed una dotazione più completa, di contro in alta definizione e come neri e contrasti non arriva ai livelli di Panasonic che è veramente ottimo.
 
E il p55st50e ? A 1.300 € ?
Cosa ne pensi ?

Giusto perché mi dicevi di valutare un 55" . . . E alla fine costa100€ in più del modello stesso ma 50"...


Tu obiettivamente cosa faresti?

Grazie, e scusa ancora
 
Se ti stanno stretti i circa 300 e rotti euro di maggior esborso rimani sul 50 pollici altrimenti un polliciaggio superiore dalla tua distanza e per il tuo uso sarebbe un ottimo investimento.

PS: il 55 ST50 costa 100 euro in più del 50 GT50. Il GT da 55 pollici non esiste.
 
Sai che ti dico :lol:
Non voglio romperti più ed alla fine in questi giorni mi prendo il 50gt forse perché e' più nuovo e superiore... Altrimenti mi stavi convincendo e stavo per pensare al 55st ...più vecchio ma più grande...
Mah... Alla fine chissà ...:icon_rolleyes:
 
No guarda che sono nuovi entrambi, fanno parte della gamma panasonic del 2012!!!!! L'ST50 è consigliato da molti in quanto pur essendo di categoria media, all'atto pratico come qualità video è molto simile ai fratelli maggiori e costa meno.

Ti metto in ordine di importanza i modelli plasma full hd della Panasonic del 2012:
-VT50 (50-55-65 pollici)
-GT50 (42 e 50 pollici)
-ST50 (55 e 65 pollici, 42 e 50 pollici di importazione)
-UT50 (42 e 50 pollici)
 
Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
No guarda che sono nuovi entrambi, fanno parte della gamma panasonic del 2012!!!!!

Peccato che non abbiano ancora modelli Dvb-T2. Sony li ha.
Mi sa che sarebbe già una buona idea cominciare a pensarci da parte di Panasonic.
 
L'8 gennaio 2013 inizia il C.E.S. di Las Vegas, la più grande fiera multimediale del mondo dove in anteprima vengono presentate quasi tutte le novità mondiali in fatto di TV (ed elettronica in genere) per il 2013.
Di lì a poco sapremo se anche altri marchi blasonati passeranno al T2 anche se resto dell'opinione che è inutile scegliere un buon televisore per la presenza del T2.
 
Zio Sam ha scritto:
...che è inutile scegliere un buon televisore per la presenza del T2.

Indubbiamente. Alla stesso prezzo non trovi nessun Sony Led con T2 con la stessa qualità dei plasma Panasonic. Peccato però per il consumo ancora molto alto , nella stanza dove ho il mio 37pv60 potrei abbassare il riscaldamento (va oltre il 200W, non è di ultima generazione)
Se costa , come penso, 10-15€ in più preferirei già avere il T2.
Non vorrei finire, com'è successo, dopo appena 3 anni senza trasmissioni terrestri utilizzabili.
 
Purtroppo per quanto riguarda il T2 è ancora tutto un terno al lotto, potrebbe essere saggio prendere ora un televisore che lo integri sperando però che le voci di una nuova codifica non renda inutile o quasi gli attuali decoder T2.

Oltretutto le trasmissioni in T2 latitano alla grande e qualche annetto penso ci vorrà ancora per averne un numero sufficiente, magari per allora un televisore comprato ora con T2 già sarà vecchiotto o strasuperato in design e funzioni dai nuovi arrivi.

Poi come ripeto sempre, ad un televisore T1 si potrà sempre accoppiare un decoder esterno T2 e sarebbero risolti tutti i problemi.

Comunque per il momento non possiamo che andare avanti a supposizioni, vedremo entro 2-3 anni come si evolve la situazione.
 
...ma sopratutto prova a vederti un filmato a 1080p.....che non sia pero' sky o similare..e scoprirai un altro mondo..:D
 
Ok alla fine mi sono convinto ed ho ordinato il PANASONIC TX-P50UT50E mi pare davvero che non si riesca a trovare una tv con un rapporto qualità prezzo migliore in questo momento (749 euro come dicevo)

Grazie :icon_thumleft:
 
Ragazzi. Io ho già un P50S20 del 2010 di cui sono pienamente soddisfatto. Secondo voi passando a questo TX-P50UT50 otterrei dei miglioramenti?

Non so se il mio ha o meno qualche filtro anti-riflesso ma io non ho mai avuto nessun problema di questo tipo con l'S20.
 
Indietro
Alto Basso