• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv

Su un sito per il mio oled LG 55" del 2017 riportano:

Consumo in standby 0.5 W
Consumo medio 112 W
Consumo 170 W
Consumo ECO 90 W

In standby i tv devono consumare 1-2 W al massimo, a meno che il tv non alimenti un hard disk, LNB della parabola o che faccia le operazioni automatiche di pulizia del pannello.
 
Su richiesta dello staff ripropongo qui.

A breve cambierò casa e dovrei acquistare tra settembre e novembre una nuova tv per la zona giorno. Premesso che sono intenzionato a comprare una 55”, vorrei avere consigli da parte vostra su un modello che abbia una buona qualità prezzo e con servizi “che guardano al futuro”, ovvero come feci nel 2016 quando comprai il 40” Panasonic Smart che aveva già 4k (mesi di ricerche perché cercavo un 39” causa problemi di misure), cosa che non si trovava su tutte quelle dimensioni. Inoltre vorrei capire se, dato che sarò seduto a 1,50 mt dalla tv, quella risoluzione è giusta o no (alcuni mi dicono si, alcuni mi dicono addirittura di prendere un 43''). Grazie.
Ps: il budget max che vorrei spendere è di 600€ all’incirca (e che non consumino troppa corrente :laughing7:) . Con Panasonic mi trovo tutt'ora bene però sono rimasto deluso dall’abbandono delle app dopo circa 2 anni dall’acquisto, e questo è un altro fattore importante che valuterò. Delle Samsung me ne parlano bene in molti, però ne ho viste due 55'' di amici, entrambe di qualche annetto fa che non si vedevano molto bene... con delle fasce che rimanevano impresse da sotto l'immagine.
 
Su un sito per il mio oled LG 55" del 2017 riportano:

Consumo in standby 0.5 W
Consumo medio 112 W
Consumo 170 W
Consumo ECO 90 W

In standby i tv devono consumare 1-2 W al massimo, a meno che il tv non alimenti un hard disk, LNB della parabola o che faccia le operazioni automatiche di pulizia del pannello.

i televisori di solito hanno 2 modalità di stand by. Deep stand by, l'apparrecchio si spegne del tutto (mantenendo un certo tempo di latenza, in caso di riaccensioni immediate, per evitare inutlli schock elettrici) oppure standard, l'apparecchio è pronto ad accendersi rapidamente (magari con alexa)o ad aggiornarsi in modo automatico (compresa la lista canali). Nel primo caso il consumo è attorno al watt.
 
Su richiesta dello staff ripropongo qui.

A breve cambierò casa e dovrei acquistare tra settembre e novembre una nuova tv per la zona giorno. Premesso che sono intenzionato a comprare una 55”, vorrei avere consigli da parte vostra su un modello che abbia una buona qualità prezzo e con servizi “che guardano al futuro”, ovvero come feci nel 2016 quando comprai il 40” Panasonic Smart che aveva già 4k (mesi di ricerche perché cercavo un 39” causa problemi di misure), cosa che non si trovava su tutte quelle dimensioni. Inoltre vorrei capire se, dato che sarò seduto a 1,50 mt dalla tv, quella risoluzione è giusta o no (alcuni mi dicono si, alcuni mi dicono addirittura di prendere un 43''). Grazie.
Ps: il budget max che vorrei spendere è di 600€ all’incirca (e che non consumino troppa corrente :laughing7:) . Con Panasonic mi trovo tutt'ora bene però sono rimasto deluso dall’abbandono delle app dopo circa 2 anni dall’acquisto, e questo è un altro fattore importante che valuterò. Delle Samsung me ne parlano bene in molti, però ne ho viste due 55'' di amici, entrambe di qualche annetto fa che non si vedevano molto bene... con delle fasce che rimanevano impresse da sotto l'immagine.

55 pollici entro i 600€??? Devi andare su modelli di largo consumo, quindi LG / Samsung. Più che a prova di futuro, devi guardare ai modelli 2021.
Con 700€ compri un buon Samsung 55Q80A (il Q80B del 2022 costa attorno ai 1000 €) altriment LG 55NANO90 (700€).
Entrambi hanno pannelli IPS. Se invece li compri da 50" avrai pannello VA.
Altrimenti SonyX85J (VA)
 
55 pollici entro i 600€??? Devi andare su modelli di largo consumo, quindi LG / Samsung. Più che a prova di futuro, devi guardare ai modelli 2021.
Con 700€ compri un buon Samsung 55Q80A (il Q80B del 2022 costa attorno ai 1000 €) altriment LG 55NANO90 (700€).
Entrambi hanno pannelli IPS. Se invece li compri da 50" avrai pannello VA.
Altrimenti SonyX85J (VA)

Beh si, mi sarebbe piaciuto un QLED o persino Neo, ma al momento non posso :laughing7: Dunque vado su LG o Samsung? Riguardo alla distanza, che cosa mi consigliate? 50'' o 55''?
 
i televisori di solito hanno 2 modalità di stand by. Deep stand by, l'apparrecchio si spegne del tutto (mantenendo un certo tempo di latenza, in caso di riaccensioni immediate, per evitare inutlli schock elettrici) oppure standard, l'apparecchio è pronto ad accendersi rapidamente (magari con alexa)o ad aggiornarsi in modo automatico (compresa la lista canali). Nel primo caso il consumo è attorno al watt.

Allora conviene lasciare lo standby più profondo, sul mio LG non cambiava niente, il tv è sempre lento (non lentissimo) uguale in accensione.
 
Sui consumi credo che ci siamo sugli OLED, il video proposto qualche post fa ne è un esempio, nella pratica, ovvero vedendo realmente un qualche cosa, rispetto alle schermate full di un colore.

Riguardo al fatto di eventuali modelli che consumano oltre la media, pensavo anche a quei modelli che hanno un ottimo comparto audio, che integrano un sistema tipo soundbar, e quindi ci si può aspettare un innalzamento dei consumi.

Questione stand-by: anche qua dico la mia, si tratta di vedere il modello e che funzioni rimangono attive in stand-by. Faccio un esempio, se c'è attiva Alexa che deve sentire sempre se gli chiedi di accendere la TV, è ovvio che consumerà di più. Quindi sta all'utente vedere cosa va attivato e cosa no, per gestire al meglio i consumi.

Penso anche alle funzioni di aggiornamento software, se fatte di notte da spento, ovvio che consumerà di più rispetto ad una semplice modalità stand-by.

Non vorrei andare oltre perché non ho un modello OLED in cui ho testato realmente queste cose, ma conoscendo un po la tecnologia, credo che quando ci sia qualche cosa di strano o è dovuto ad un prodotto non ben calibrato oppure ad impostazioni software particolari, molto spesso disattivabili.
 
Beh si, mi sarebbe piaciuto un QLED o persino Neo, ma al momento non posso :laughing7: Dunque vado su LG o Samsung? Riguardo alla distanza, che cosa mi consigliate? 50'' o 55''?
Nell'altro thread ti avevo risposto(inserendo una scala a seconda la grandezza del pannello) sulla distanza correggendo la mia prima affermazione, e cioè a quella distanza non puoi con un 55.
 
Nell'altro thread ti avevo risposto(inserendo una scala a seconda la grandezza del pannello) sulla distanza correggendo la mia prima affermazione, e cioè a quella distanza non puoi con un 55.

Ti ringrazio, si l'avevo letto, quindi dici che un 50'' invece può andare bene? A casa attuale ho un 40'' che alla fine non è piccolissimo, però 50'' a questo punto penso sia ideale.
 
Beh si, mi sarebbe piaciuto un QLED o persino Neo, ma al momento non posso :laughing7: Dunque vado su LG o Samsung? Riguardo alla distanza, che cosa mi consigliate? 50'' o 55''?

Per me anche un 32" è già degnissimo :D
le serie Q di samsung sono tutte Qled (che poi sempre LED sono..il marchio QLED è un'invezione Samsung e questo acronimo è stato scelto apposta per scimmiottare l'acronicmo OLED e creare confusione).
 
Ti ringrazio, si l'avevo letto, quindi dici che un 50'' invece può andare bene? A casa attuale ho un 40'' che alla fine non è piccolissimo, però 50'' a questo punto penso sia ideale.

allora compra SAMSUNG Q80A ci stai dentro le 600 €
 
allora compra SAMSUNG Q80A ci stai dentro le 600 €

Neanche a farlo apposta mi era apparsa nei consigli su un sito, grazie, valuterò bene, sicuro non scenderò sotto i 48'' come grandezza, anche perchè la tv sarà nella zona giorno e quindi la vedrò anche seduto al tavolo con una maggiore distanza.
 
Buongiorno,
ho visto su un sito di un noto rivenditore una tv TCL modello 55c835 in offerta,non conoscendo il marchio chiedo a voi un parere in proposito.
Grazie
Guido
 
Cosa mi intimorisce è il marchio lato qualità visiva, comparto smart/app/hbbtv, presenza del tuner sat e corretto riordino dei canali italiani.
 
Ciao Papu grazie avevo anche io dei dubbi, e scusa del modello Sony kd55x81k cosa ne pensi?
 
Mah, c'è da perdersi a leggere le specifiche sul sito Sony, ma sembra valido. Non ho trovato un elenco delle app principali per vedere se ci sono un po' tutte.
 
Se ti interessa quell'aspetto, che c'è proprio tutto lato interattività hbbtv e app, ci sarebbe solo Samsung che fa a caso tuo.
Nella scelta del nuovo tv il lato smart a me ha impattato al 50%, anche perché non pretendo grosse cose nel mio caso da un tv da 32" e anche perché il precedente tv piccolino era un Samsung e in cucina ha superato abbondantemente i 10 anni.
 
il televisore che sto cercando è per mia figlia, essendo abbonata a Netflix e avendo Prime video avevo bisogno di una tv con app fluide e con una buolato video.
Del Panasonic modello jx800e cosa ne pensi?
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso