• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv

Per tutte le app e funzionamento "fluido" come detto starei più su Samsung.
 
Scusa la mia ignoranza, ma i tv Samsung a me sembrano che abbiano dei colori troppo vivaci e che guardando la tv possano affaticare gli occhi,sbaglio?
 
Forse dipende dal modello e se tipo ips o simile, o se dell'altra tipologia che non ricordo come si chiama. Un tipo si vede bene anche di lato, l'altro si vede ancora meglio da davanti e meno bene di lato, e in base al tipo i neri sono più spenti o leggermente accesi.
Con le giuste regolazioni si dovrebbe anche trovare la quadra coi colori togliendo fin che basta, io ho comunque lasciato una visione più briosa con un po' più di colore e contrasto, ottima per eventi sportivi, documentari e notiziari, che però lascio anche per i film.
Un'altra cosa da considerare che il tv abbia una luminosità massina sufficiente, sia se il tv si trova in un ambiente luminoso e anche che la luminosità sia sufficiente per i contenuti 4K HDR HLG, per evitare che anche mettendo i valori al massimo la luminosità non sia sufficiente e certi contenuti si vedono scuri.
 
Ultima modifica:
Difficile ma non impossibile che una tv abbia le regolazioni secondo il gusto personale. Questo per dire che la saturazione del colore si può anche regolare da menu. L'importante è che come pannello sia soddisfacente in generale e come visione laterale. Per quanto riguarda l'audio, se non è soddisfacente, si può poi mettere anche una soundbar. Per questo il mio consiglio sarebbe quello di vedere la tv accesa dal vivo e poter giocare un pochettino nei menù d'impostazione.

guido60 ha scritto:
ma i tv Samsung a me sembrano che abbiano dei colori troppo vivaci
 
ero propenso di acquistare il tv da 55 pollici di panasonic JZ2000 ma dove aver visto il Sony A95K ho preferito fare un passo indietro ed aspettare, del sony mi piace di più l'estetica e la componente smart rispetto al panasonic, invece come qualità d'immagine gli ho trovati simili, è corretto?

secondo voi è meglio che prendo del tempo sul sony in attesa che scende di prezzo in vista del black friday?
 
Buongiorno,
ringrazio tutti per i preziosi consigli,cercherò di rimanere sul Sony kd55x81k o un Panasonic jx800 se avete altri modelli validi delle due marche in oggetto non esitate ad indicarmele.
Mille grazie
Guido
 
Aggiornamento:

alla fine ho acquistato il Panasonic JZ2000 da 55 pollici...

il venditore mi ha convinto nell'acquistare questo televisore perchè , dal suo punto di vista, è superiore al Sony A90J mentre per il SonyA95K ha detto che le differenze sono minime rispetto al Panasonic e anche se il prezzo sarebbe sceso al black friday sarebbe costato comunque oltre i 2000€ :(

secondo voi ho fatto bene ad acquistare il Panasonic JZ2000 che è un modello comunque del 2021?
 
Ormai l'hai acquistata: goditela e facci sapere come va!
(p.s.: secondo me è sempre meglio non fare domande "postume"...)
 
Aggiornamento:

alla fine ho acquistato il Panasonic JZ2000 da 55 pollici...

il venditore mi ha convinto nell'acquistare questo televisore perchè , dal suo punto di vista, è superiore al Sony A90J mentre per il SonyA95K ha detto che le differenze sono minime rispetto al Panasonic e anche se il prezzo sarebbe sceso al black friday sarebbe costato comunque oltre i 2000€ :(

secondo voi ho fatto bene ad acquistare il Panasonic JZ2000 che è un modello comunque del 2021?
Fidati,non te ne pentirai.
 
Concordo con Alanza, raccontaci le tue impressioni quando arriverà.
Prenditi il tempo necessario per imparare bene tutte le funzioni che gestiscono la qualità immagine.
Sono tante, puoi personalizzare completamente la riproduzione agendo sul nero, sul gamma e sui colori.
 
se fossi stato al mio posto quale avresti comprato?
Non li ho mai visti in azione dal vivo, quindi non riesco a darti un mio parere. Parliamo comunque di top di gamma, dunque credo che non ce ne sia uno "migliore" dell'altro: ottima scelta in entrambi i casi.
Buona visione!
 
Buongiorno sto leggendo con interesse tutti i vostri interventi e essendo in cerca di un televisore che si veda bene e abbia delle app fluide hanno attirato la mia attenzione questi due modelli SONY KD55X85JAEP e PANASONIC TX-58JX800E.
A vostro parere quale è da preferire e perchè?
Grazie
Guido
 
Buongiorno sto leggendo con interesse tutti i vostri interventi e essendo in cerca di un televisore che si veda bene e abbia delle app fluide hanno attirato la mia attenzione questi due modelli SONY KD55X85JAEP e PANASONIC TX-58JX800E.
A vostro parere quale è da preferire e perchè?
Grazie
Guido

sono modelli led del 2021
Entrambi hanno pannello VA (buon contrasto, peggio nella visione laerale rispetto a un IPS). Retroilluninazione economica per entrambi, Sony di tipo direct led , Panasonc edge led. Sony suppporta aggiornamenti frame fino a 100/120Hz ha 4 porte HDMI di cui 2 nel nuovo standard 2.1 e audio migliore. Panasonic ha 3 HDMI tradizionali (2.0)
Sono solidi televisori per uso quotidiano senza grosse pretese. Si vedono bene anche i canali in bassa risoluzione.
Entrambi hanno funzioni PVR di registrazione su hard disk esterno, ma nel SONY sono "inibite" per l'Italia (non so se si possano sbloccare in qualche modo), nel Panasonic sono attive.
Sony è più lento nel cambio canali.
Panasonic JX800 lo consiglierei nel formato da 40" per chi ha problemi di spazio , perché in giro non ci sono molte alternativa sotto i 43"..ma tra i 55" c'è di i meglio.
 
Aggiornamento:

alla fine ho acquistato il Panasonic JZ2000 da 55 pollici...

il venditore mi ha convinto nell'acquistare questo televisore perchè , dal suo punto di vista, è superiore al Sony A90J mentre per il SonyA95K ha detto che le differenze sono minime rispetto al Panasonic e anche se il prezzo sarebbe sceso al black friday sarebbe costato comunque oltre i 2000€ :(

secondo voi ho fatto bene ad acquistare il Panasonic JZ2000 che è un modello comunque del 2021?

E' un oled di gamma medio-alta? Quanto gli hai dato?
 
Hai fatto bene e il prezzo, visto che i Panasonic sono più cari ed è di fascia alta, per me non è nemmeno eccessivo.
E hai fatto benissimo a prenderlo del 2021 se le tue priorità non sono il comparto smart/app/interattività.
 
Ciao Giu e grazie,mi orienterò certamente sul Sony.
MI incuriosisce però il tuo ..ma tra i 55 c è di meglio.
A cosa ti riferisci hai qualche altro tv da consigliarmi?
 
Indietro
Alto Basso