Consiglio nuovo impianto prov Verona

Una considerazione…

Si potrebbe anche valutare l’acquisto della Prolight, è un investimento che qualora ci fosse un 3^ Dividendo Digitale mi permetterebbe di essere “tranquillo” da spese ulteriori?

certo che sì :)

ps. l'alimentatore che vedi nello schema che ti ho preparato è in dotazione al centralino

Ultima modifica:
certo che sì :)

ps. l'alimentatore che vedi nello schema che ti ho preparato è in dotazione al centralino

Sì infatti l’avevo immaginato… Grazie ancora

Vediamo, intanto ci penso… nel frattempo voglio sistemare l’alimentazione al piano terra e vedere che tutto funzioni

Ecco lo strumento che ho modo di avere… potrebbe andare bene?
Siamo in possesso del manuale in tedesco, fatto ricerca ma non si trova altra lingua…

Ultima modifica:
Ho fatto la prova dell’impianto come schema aq62…
Al primo piano perdo in qualità, sul 42 ho squadrettamenti e l’immagine scappa
Al piano terra ho stesso comportamento come sopra.
Per cui ho rimesso come prima, alimentatore primo piano che alimenta i due derivatori. In questo modo non ho problemi di squadrettamenti su nessun televisore. L’unico problema, come già sapete, è la presa cucina piano terra che per vedere la devo collegare alla passante del DE4-14

Per cui ho rimesso come prima, alimentatore primo piano che alimenta i due derivatori. In questo modo non ho problemi di squadrettamenti su nessun televisore. L’unico problema, come già sapete, è la presa cucina piano terra che per vedere la devo collegare alla passante del DE4-14

Strano, forse l'alimentatore ha problemi, comunque se vuoi lasciare così ci sono 3 alternative:

1) sostituire il DE4-14 con uno a sei uscite.

2) collegare alla sua passante un DE1-10 chiudendo la passante di quest'ultimo con una CA75F e collegare la presa della cucina alla sua derivata.

3) sostituire la presa della cucina collegata alla passante del DE4-14 con una presa passante da 10 dB chiudendo la sua passante con una CR75I:

https://www.elcoteam.com/media/cach...7e6bd1/21939/5f3e950b659d9566928974-cr75i.jpg.

Ultima modifica:

sarebbe bene che metti in azione lo strumento per capire di quale entità sono i segnali a monte.

sarebbe bene che metti in azione lo strumento per capire di quale entità sono i segnali a monte.

Infatti l’avevo pensato anch’io… a monte intendi bisogna andare sul tetto vero? Al primo piano se mi collego con strumento al cavo che scende dall,amplificatore riesco fare qualcosa?

Strano, forse l'alimentatore ha problemi, comunque se vuoi lasciare così ci sono 3 alternative:

1) sostituire il DE4-14 con uno a sei uscite.

2) collegare alla sua passante un DE1-10 chiudendo la passante di quest'ultimo con una CA75F e collegare la presa della cucina alla sua derivata.

3) sostituire la presa della cucina collegata alla passante del DE4-14 con una presa passante da 10 dB chiudendo la sua passante con una CR75I:

https://www.elcoteam.com/media/cach...7e6bd1/21939/5f3e950b659d9566928974-cr75i.jpg.

Penso che opterò per la prima o seconda…

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso