elettriko
Digital-Forum Master
Devo far installare un nuovo impianto motorizzato ed il mio antennista di fiducia mi ha proposto di montare una 180 offset della IRTE. Addirittura mi ha detto che questa parabola è eccezionale perché è migliore (a livello di guadagno) e costa di più di una normale 240.
Solo che leggendo questo 3D mi avete fatto venire dei dubbi. Come mai siete così diffidenti verso la IRTE?
Grazie.
P.S.: Con una 180 meglio un attuatore da 24" o da 36"? Da quello che ho capito è che con la 36 ci sarebbe una maggiore escursione a livello di ricezione e quindi si coprirebbe un maggiore arco. Giusto?
il tuo antennista forse sarà un bravo venditore,ma una 180 che rende piu di una 240 te la puoi scordare.che io sappia la irte ha chiuso da tempo la produzione di antenne consumer,probabilmente sarà di altra costruzione rimarchiata offel.
le vecchie irte erano pessime per 2 motivi:lamiera superfine e deformabile anche con semplice grandine, resa scarsa su quelle a spicchi per lo stesso motivo