Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
korchm48 ha scritto:Ricevo le frequenze 11265H 11265V 11305H 11305V 11365H 11365V a Potenza
(Basilicata); il segnale è di 8.2-8.8 dB (la frequenza migliore è 11366H). L'antenna è una Prodelin 11Ft (3.34 m) + invacom quad lnb.
Coviello
4Him ha scritto:io vorrei una parabola del diametro indicato ad inizio thread ma vi vorrei chiedere:
1) servono autorizzazioni se vivi in un condominio?
2) quanto costerebbe un montaggio di una 2 mt motorizzata?
3) se cambio casa è molto difficle smontarla e rimontarla?
4) mi consigliate offset o primo fuoco?
5) consiglio: banda c e ku o solo banda ku (lo farei, e vi chiedo se ho speranze di prendere il beam middle east a 62est o quello a 4W e 7W a Roma)
6) last but not least dove la trovo una parabola cosi' grande(anche in pvt)?
grazie a tutti
cavallis ha scritto:sperando che io rappresenti personaggio attendibile, ti rispondo per punti:
2- dipende dai soggetti, ma cerca di fartelo da solo, è meglio;
Ma io non so farlo...è il primo dei problemi!
3- direi di no....;
ma non va cementata a terra?
4 - per simpatia, prime focus;
in che senso per simpatia?in termini di efficienza?
5 - io, da c+ku sono passato a solo ku, gestione molto più comoda (corotor docet), oltre al piccolo diametro per la C:
quali sono le difficoltà di gestione di una banda c?
6 - se cerchi una 240 cm, ti posso dare una indicazione
ti aspetto in pvt
.
cavallis ha scritto:ciao,
guarda, a Roma (come sai, ed anzi, conoscerai direttamente) c'è gente molto preparata (parlo di persone/appassionati che frequentano questo forum)
il problema è che non lo soanzi se me ne indichi qualcuno...!
Sarebbe interessante aprire un sondaggio: quanti i fregati dalla irte?
P.s qui vicino ci sono delle gte comelit da 3 mt , se nessuno le prende le tagliano a pezzi.. Hai mai avuto modo di provarne una ?
Devo far installare un nuovo impianto motorizzato ed il mio antennista di fiducia mi ha proposto di montare una 180 offset della IRTE. Addirittura mi ha detto che questa parabola è eccezionale perché è migliore (a livello di guadagno) e costa di più di una normale 240.
Solo che leggendo questo 3D mi avete fatto venire dei dubbi. Come mai siete così diffidenti verso la IRTE?
Grazie.
P.S.: Con una 180 meglio un attuatore da 24" o da 36"? Da quello che ho capito è che con la 36 ci sarebbe una maggiore escursione a livello di ricezione e quindi si coprirebbe un maggiore arco. Giusto?
Non mi risulta che la irte abbia in catalogo una 180 off-set, per quello che ne so l'unica off-set è la 80 per il resto da 90 in su tutte prime-focus ,
oltretutto di 180 non ne ha proprio in catalogo.
Un 36" è adatto alle 3 metri per la 180 meglio un 24" maggiorato.![]()