Consiglio per 22/23''

giulio3x ha scritto:
la base di questo samsung sembra una zattera ovale oppure mi vien in mente il vassoio per il the delle 5, il solito tv anonimo e uguale a tutti gli altri

sara'..come ti ho gia' detto per me la base del mivar sembra la brutta copia delle samsung led e plasma dalla serie 6000 in poi...poi ricordatevi che l'estetica e' l'ultima cosa in una tv..:evil5: ;)

Di 23'' non consigliate niente?

Dikom LEDTV-M24
Televisore LED 24'' 16:9, Full HD, risoluzione 1920x1080pixel, luminosità 250cd/mq, contrasto 1000:1, tempo di risposta 5ms, decoder DVB-T, USB-PVR, teletext, telecomando, altoparlanti e supporto tavolo
199 euro
Meglio lasciar perdere?

Ultima modifica:
mamosoft ha scritto:
Com'è il SAMSUNG UE22C4010 White?
Samsung -che sia C4000,C450 ecc.. ha angoli di visione molto limitati;se devi scegliere la tv in base al colore beh non so che dirti,ci sarebbe anche il "vecchio modello" LG LU5000 se è per quello-o il Mivar così fai contento anche Giulio :D per quanto mi riguarda ti ribadisco i modelli consigliati in precedenza (Panasonic D28,LG LE3308) e se devi spendere 200 euro molto meglio l' LG per le tue esigenze che "altri"-pazienza per il colore -altrimenti la cosa più "oculata" sarebbe alzare il budget se possibile e puntare al modello migliore (d28)
P.s. per forza di cose i 23"-24" "full hd" ecc.. monteranno sempre pannelli Tn o Acer (vedi discussioni al proposito) più adatti all' utilizzo "pc"

mamosoft ha scritto:
Di 23'' non consigliate niente?

Dikom LEDTV-M24
Televisore LED 24'' 16:9, Full HD, risoluzione 1920x1080pixel, luminosità 250cd/mq, contrasto 1000:1, tempo di risposta 5ms, decoder DVB-T, USB-PVR, teletext, telecomando, altoparlanti e supporto tavolo
199 euro
Meglio lasciar perdere?
ciao mamosoft il mivar quei due modelli lì se li mangia alla grande :D ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
se devi scegliere la tv in base al colore beh non so che dirti, ci sarebbe anche il Mivar così fai contento anche Giulio :D
miracolo master consiglia il mivar sono onorato :notworthy: ;)

Buongiorno a tutti,

ho letto con interesse la discussione in quanto vorrei cambiare il mio televisore crt che in camera da letto. Penso che il mio attuale sia un 15 pollici. In questi giorni mi sono documentato un pò su quello che offre il mercato riguardo tv lcd 22", cercando anche recensioni e test sui vari prodotti.

Ho notato i seguenti prodotti:

Sharp LC-22LE320
Samsung UE22D5000NW novità
Samsung UE22C4000
Panasonic TX-L22D28EP
Philips 3405

Per quanto riguarda i prezzi il Panasonic è molto più caro, e poi non capisco come mai non abbiano previsto un'attacco usb, ma mi è sembrato di capire che il prezzo giustifichi la maggior qualità del prodotto rispetto agli altri.

Esteticamente Samsung e Sharp sono meglio che Panasonic.
Ma qualitativamente?
Che mi preoccupa un pò è l'audio di queste tv in quanto essendo sottili rispetto ad un crt sembra molto più gracchiante, stridulo.

L'unico, dei quattro sopraccitati, che ho avuto modo di sentire l'audio è il sharp.

Cosa ne pensate?

Grazie per i vostri aiuti e preziosi consigli.

Saluto

demau1207

demau1207 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho letto con interesse la discussione in quanto vorrei cambiare il mio televisore crt che in camera da letto. Penso che il mio attuale sia un 15 pollici. In questi giorni mi sono documentato un pò su quello che offre il mercato riguardo tv lcd 22", cercando anche recensioni e test sui vari prodotti.

Sharp LC-22LE320
Samsung UE22C4000
Panasonic TX-L22D28EP
Philips 3405

Per quanto riguarda i prezzi il Panasonic è molto più caro, e poi non capisco come mai non abbiano previsto un'attacco usb, ma mi è sembrato di capire che il prezzo giustifichi la maggior qualità del prodotto rispetto agli altri.

Ma qualitativamente?
Che mi preoccupa un pò è l'audio di queste tv in quanto essendo sottili rispetto ad un crt sembra molto più gracchiante, stridulo.

L'unico, dei quattro sopraccitati, che ho avuto modo di sentire l'audio è il sharp.

Cosa ne pensate?

Grazie per i vostri aiuti e preziosi consigli.

Saluto

demau1207

ciao, l'unico che ha un audio buono rispetto a tutti gli altri è il mivar 22m1 che ha l'audio frontale, lo puoi vedere qui http://www.mivar.it/22M1HD_ready.htm

ciao ;)

demau1207 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Sharp LC-22LE320
Samsung UE22C4000
Panasonic TX-L22D28EP
Philips 3405

Ma qualitativamente?

Cosa ne pensate?

Ciao e benvenuto.
Il migliore-ma non perchè costi di più,non sempre prezzo maggiore infatti equivale a maggiore qualità- è di gran lunga il Panasonic D28 tra i modelli citati;i motivi li ho spiegati più volte..la tv ha lo slot Sd invece dell' Usb;infine per l' audio-a meno di "miracoli" -è sempre sul mediocre al massimo discreto su questi lcd,ancor di più su tali dimensioni.Poi sicuro che vuoi optare per un 22" ? a che distanza guarderai la tv e con quali contenuti ? budget massimo? non è escluso -spazio permettendo -che tu possa mirare a un 32"> -avendo così maggior qualità rispetto alla stragrande maggioranza dei < 32".

Grazie per il vostro intervento.

Il televisore è destinato alla camera, per cui non voglio superare 22" anche per questioni di estetica, ma vorrei comunque la miglior qualità. Inoltre mia moglie non sarebbe d'accordo di mettere una misura più grande in camera da letto. So bene che la qualità si paga. Si userà per vedere canali tv, attualmente via cavo analogico (segnale scarso), ma con slot CI+ potrei ricevere anche via cavo digitale con scheda, e vedere film tramite lettore multimediale dvico. Oltre al panasonic cosa consiglieresti? A me piace il Philips e devo dire che mi sono sempre trovato bene con questa marca. Cosa ne pensi?

Grazie alla vostra esperienza ottengo dei consigli utilissimi.

Demau1207.

Arrivato ieri il Panasonic. Davvero molto bello.
Ha pure la dock per ipod che non avevo capito ci fosse.

demau1207 ha scritto:
Il televisore è destinato alla camera, per cui non voglio superare 22" anche per questioni di estetica, ma vorrei comunque la miglior qualità.A me piace il Philips e devo dire che mi sono sempre trovato bene con questa marca. Cosa ne pensi?
Che qualità e estetica non sempre si abbinano..in base alla tua affermazione precedente che ti ho sottolineato in neretto quindi ribadisco il consiglio per il Panasonic D28 come 22".A "scendere" -e sempre se avessi bisogno anche di buoni angoli di visione verticali,comuni al Panasonic di cui sopra-potresti considerare l' Lg LE3308 come soluzione più economica e con un occhio all' estetica.

Ciao MasterBlaster78,

grazie per i tuoi consigli. Vorrei chiederti ancora un'opinione:

Visto che non ho una grandissima fretta di cambiare la tv crt, pensi che uscirà qualcosa di nuovo per questo formato e con questa qualità per Panasonic o altre marche, nei prossimi mesi? (Ma mi è sembrato di capire che Panasonic sia l'unica ad usare un pannello di qualità superiore per questo formato).

Ti ringrazio per la tua disponibilità e competenza.

Demau1207

Purtroppo su questi tagli i produttori investono sempre meno:il discorso è che se una volta era possibile trovare anche 22",26" di qualità -oggi è diventato quasi impossibile...e l' "invasione led" non aiuta certo in tal senso.
Per il pannello anche Lg e altri usano IPs talvolta (un esempio è il LE3308 già citato oi nuovi LV) ma ricordo che se è vero che tale tipologia offre ampi angoli di visione orizzontali e verticali,corretta colorimetria e saturazione dei colori,ottimi tempi di risposta ecc.. è anche vero che come contrasto e nero siamo ai "minimi sindacali" e in tal senso anche un Auo/Mva fa meglio,non serve "scomodare" gli S-PVa o pannelli "professionali" di altro livello.
Comunque è indicativo in tal senso che Panasonic stessa abbia mantenuto solo il d28 quest' anno -eliminando di fatto tutti gli altri modelli su quei tagli (19"-22")

pertanto il panasonic d28 è comunque il migliore della sua taglia rispetto ai concorrenti e il futuro non promette nulla di meglio?

Demau1207

Per ciò che ho potuto vedere sinora sicuramente non c' è nulla di meglio sul fronte del "nuovo" su quel taglio.E il D28 rimane un 'acquisto obbligato" o quasi budget permettendo come 19"-22".

MasterBlaster78 ha scritto:
Per il pannello anche Lg e altri usano IPs talvolta (un esempio è il LE3308 già citato oi nuovi LV)
master ma poi hai avuto di guardare il 19 e 22 LV250??sono ips?
probabilmente hanno risolto il problema del volume che impazziva sui 3308.....e hanno un pò rinfrescato il look.

P.S. hai visto per caso se i nuovi lv250 hanno il trasformatore esterno come il 3308?

Ciao Masterblaster78,

rieccomi ancora a chiedere lumi.
Ho provato a posizionare il mio monitor HP2310i sul mobiletto della camera e come misura è ok, anche per mia moglie. Questo s'intende che al posto del 22" potrei optare per il 24". Ora tra qualche giorno uscirà questo Panasonic TX-L24D35ES oppure questo TX-L24E3E oppure la sony ha questo modello KDL-24EX320. Cosa mi consigli? Quale il migliore? Dici di andare sul 24" oppure restare sul 22" panasonic?
Con le misure ora ho sforato il titolo della discussione visto che sto prendendo in considerazione il 24". Scusate.

Attendo tuo prezioso consiglio. Manca veramente poco alla decisione finale.
Dimmi cosa ne pensi.

Grazie mille.

Demau1207

Indietro
Alto Basso