consiglio per impianto

AlexRamones ha scritto:
tieni presente che comunque le antenne vengono già orientate verso i siti trasmittenti per cui al 99% non ci sarà da modificare nulla
Anche in relazione a questo, vorrei tornare sull'argomento del presunto misuratore di campo a LED, che è stato prima fatto oggetto di scherzo :D
Si rassegni l'amico ad aver buttato i soldi e non provi nemmeno ad usarlo (o perlomeno non si metta a girare l'antenna seguendo le sue fantomatiche indicazioni) perchè non è solo inutile ma dannoso, perchè non si sa quale segnale agganci e porta solo fuori strada...

Beh certo se ti dà solo l'intensità del segnale, è come un semplice finder sat (quelli con la lancetta). Qui il nostro misuratore di campo ce l'abbiamo già:D :
AlexRamones ha scritto:
Ti dico subito a cosa servono e cosa ricevono le tue antenne...
:icon_cool:

Ora sono curioso anche io, che modello è?

Pietruccio ha scritto:
Beh certo se ti dà solo l'intensità del segnale, è come un semplice finder sat (quelli con la lancetta). Qui il nostro misuratore di campo ce l'abbiamo già:D :
:icon_cool:

Ora sono curioso anche io, che modello è?
l'ho visto anche io su bay.. dall'inghilterra lo spediscono a 15 euro. Voi dite che non servono a niente??

landtools ha scritto:
l'ho visto anche io su bay.. dall'inghilterra lo spediscono a 15 euro. Voi dite che non servono a niente??
certo che non serve a niente: è come quello del satellite, solo che qua ti aggancia a caso un trasmettitore (probabilmente il più forte) e poi?
metti che invece convenga tenere l'antenna un po' spostata per prendere invece qualcosa di più debole che non è proprio in linea in linea...
E questo già nell'ipotesi che sai circa dove puntare l'antenna, sennò è ancora peggio, tipo vagare nella nebbia...

ciao ragazzi vi cominico che sto andando in in mansarda per provare a vedere qualcosa grazie ancora per i consigli comunque mi sa che il filtro è quello che dscrivevi tu alex poi piu tardi vi faccio sapere cos'è successo un abbraccio a tutti gran bel forum !!!!!:D :D :D :D :D :D :D
ecco il link del misuratore di campo a led che ho preso ma non a quel prezo......

Ultima modifica:
fedarace ha scritto:
ciao ragazzi vi cominico che sto andando in in mansarda per provare a vedere qualcosa grazie ancora per i consigli comunque mi sa che il filtro è quello che dscrivevi tu alex poi piu tardi vi faccio sapere cos'è successo un abbraccio a tutti gran bel forum !!!!!:D :D :D :D :D :D :D
ecco il link del misuratore di campo a led che ho preso ma non a quel prezo......
http://cgi.ebay.it/MISURATORE-DI-CA...sori?hash=item53dd53e916&_trksid=p3286.c0.m14
non sono seri questi venditori. se vai su UK, vedi quanto costa realmente. Comunque paragonado ai costi di questo a led ed un misuratore di campo professionale, le cifre cambiano aggiungendo qualche zero (ZERU!!)

@fedarace

Se mai cancella il link, bastava marca e modello: labgear modello dvb-t finder. Vabbè ma l'alimentatore te lo danno? :D

eccomi qui allora vi aggiorno sul lavoro di oggi ho seguito il consiglio di alex e vedo perfettamente la rai e tutti i canali premium sia calcio che gallery in v banda poi collegato la log che si orienta sul monte canate in IV banda per cercare canale 5 rete 4 ed italia 1 in digitale ma non c'è verso si vede solo in analogico, poi provo a collegare l'altra log orizzontale orientata su cà ronco in banda UHF e quando vado sul canale 38 mi da il segnale ma inizia la ricerca il segnale si abbatte come se andasse in conflitto vi allego le foto del miscelatore che ho trovato, fosse lui il problema? ( adesso è scollegato ) grazie
http://yfrog.com/1ucimg1097j
http://yfrog.com/79cimg1094kj

fedarace ha scritto:
eccomi qui allora vi aggiorno sul lavoro di oggi ho seguito il consiglio di alex e vedo perfettamente la rai e tutti i canali premium sia calcio che gallery in v banda poi collegato la log che si orienta sul monte canate in IV banda per cercare canale 5 rete 4 ed italia 1 in digitale ma non c'è verso si vede solo in analogico, poi provo a collegare l'altra log orizzontale orientata su cà ronco in banda UHF e quando vado sul canale 38 mi da il segnale ma inizia la ricerca il segnale si abbatte come se andasse in conflitto vi allego le foto del miscelatore che ho trovato, fosse lui il problema? ( adesso è scollegato ) grazie
http://yfrog.com/1ucimg1097j
http://yfrog.com/79cimg1094kj

Toh il mix Laem.... rispetto a quanto avevo detto io, questo fa anche 59/61 e 67 ma il principio è lo stesso....

Comunque non ho ben capito quello che hai fatto, per fare una bella cosa, devi staccare il miscelatore, poi l' ingresso 37/43 50, 59, 61, 67 lo connetti all' ingresso V del centralino, l' ingresso IV lo lasci sul Canate e l' ingresso UHF lo stacchi. Ovvio che non vedrai il Mux Mediaset 2 (quello dei 3 mediaset per intenderci) ma il Rai A lo becchi eccome... Per beccare anche quello, dovresti mettere la verticale sull' ingresso UHF e staccare l' ingresso IV e quello V..... Attenzione che poi perdi Rai due e Rai tre analogici però !

AlexRamones ha scritto:
Toh il mix Laem.... rispetto a quanto avevo detto io, questo fa anche 59/61 e 67 ma il principio è lo stesso....

Comunque non ho ben capito quello che hai fatto, per fare una bella cosa, devi staccare il miscelatore, poi l' ingresso 37/43 50, 59, 61, 67 lo connetti all' ingresso V del centralino, l' ingresso IV lo lasci sul Canate e l' ingresso UHF lo stacchi. Ovvio che non vedrai il Mux Mediaset 2 (quello dei 3 mediaset per intenderci) ma il Rai A lo becchi eccome... Per beccare anche quello, dovresti mettere la verticale sull' ingresso UHF e staccare l' ingresso IV e quello V..... Attenzione che poi perdi Rai due e Rai tre analogici però !
ma di questi miscelatori, si possono modificare?? cioe, si possono personalizzare i canali tipo come i filtri??

in parole piu semplici ho collegato la verticale sulla V banda e vedo la rai e i canali premium perfettamente poi il canate sulla IV banda e vedo i tre mediaset in analogico ora rimane la banda uhf libera e cioè l'altra antenna orizzontale verso cà ronco (credo) non collegata, il miscelatore al momento non è collegato con nessuna antenna . Come posso fare per ricevere anche i tre mediaset in digitale ?

fedarace ha scritto:
in parole piu semplici ho collegato la verticale sulla V banda e vedo la rai e i canali premium perfettamente poi il canate sulla IV banda e vedo i tre mediaset in analogico ora rimane la banda uhf libera e cioè l'altra antenna orizzontale verso cà ronco (credo) non collegata, il miscelatore al momento non è collegato con nessuna antenna . Come posso fare per ricevere anche i tre mediaset in digitale ?

Bona, capito, scusa ma sono un po' tardo :D

L' antenna orizzontale scollegata è quella verso Serramazzoni.... Se vuoi ricevere anche le 3 Mediaset in digitale, devi necessariamente scollegare la banda IV e collegare la verticale sull' ingresso UHF ma perderai Rai2, Rai3 e le locali di Parma...

landtools ha scritto:
quindi dici che dopo posso togliere i filtri e mettere uno di questo o meglio utilizzare sempre i filtri??

Guarda, non prendertela, ma è inutile chiedere sempre sempre sempre le stesse cose... I suggerimenti te li ho dati varie volte nel thread apposito sul tuo impianto: non è rifacendo in continuazione le stesse domande a distanza di tempi che le risposte cambiano eh...

AlexRamones ha scritto:
Guarda, non prendertela, ma è inutile chiedere sempre sempre sempre le stesse cose... I suggerimenti te li ho dati varie volte nel thread apposito sul tuo impianto: non è rifacendo in continuazione le stesse domande a distanza di tempi che le risposte cambiano eh...
certo perche me la devo prendere... siamo qui a posta a discutere :p

Ot

Anche a me piacerebbe approfondire le mie conoscenze per l'uso dei filtri, mi sapreste dire qual'è il thread di landtools così me lo vado a leggere? Grazie
Fine Ot

p.s. io per non sbagliare, intanto mi sono letto i quaderni fracarro.

Ultima modifica:
buongiorno e buona domenica vado a smanettare un po in terrazzo sulla centralina:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: comunque il di misuratore di campo va bene certo ti da solo il puntamento niente di che almeno non giri avuoto sul tetto hihihihihi:lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
fedarace ha scritto:
buongiorno e buona domenica vado a smanettare un po in terrazzo sulla centralina:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: comunque il di suratore di campo va bene certo ti da solo il puntamento niente di che almeno non giri avuoto sul tetto hihihihihi:lol: :lol: :lol: :lol:
intendi quello a led??

Indietro
Alto Basso