Consiglio per nuovo PC: VISTA o XP ?

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
4.894
Ciao a tutti,

penso di comprarmi un bel pc nuovo.

A questo punto posto la domanda delle mille pistole: meglio prenderlo equipaggiato con XP o con Vista ?
 
Se vuoi prenderlo con Vista aspetta ancora un po' almeno che escano le schede video certificate directX 10 :D

Io aspetto :D
 
Già...

Insomma non è il momento di cambiare PC quindi... tu consigli di aspettare almeno a fine anno ?

Il rischio è di prendere ora un pc obsoleto ? Giusto ?
 
Aspetterò anche un pò di più in modo che non ci siano problemi di incompatibilità con i vari programmi che inevitabilmente si appalesano nei primi tempi.
 
Si esatto ,se non hai necessità assoluta, conviene aspettare ;)
 
babbacall su queste cose sua adminosità è di una prudenza esasperante, chiedigli da quanto aspetta, compra con vista problemi tutti risolvibili e tanta efficienza in più, blocchi di sistema mai visti e sicurezza eccellente
 
Ultima modifica:
Se no fosse uscito Vista il Pc fisso nuovo l'avrei già comprato l'anno scorso :D ,ma visto che non ho fretta e credo che anche babbacall non abbia la necessità immediata e urgente di prendere un nuovo PC ,consiglio di aspettare.

Perchè dovrei prendere un pc nuovo con una scheda video che non supporta le direrctX 10? :D ,quando tra un mese escono le nuove schede video pienamente compatibili.


;)
 
quindi è ufficiale tra un mese nuovo pc? guarda che sono in arrivo i nuovi processori intel :lol: babbacal fresco di laurea deve investire i soldi ricevuti in premio ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
tra un mese escono le nuove schede video pienamente compatibili.


;)
E soprattutto servirebbero con tanta memoria dedicata (almeno 256 se non 512 mb, ma non so se si trovano, queste ultime specialmente.Non voglio che abbiano la memoria condivisa)
 
Iop purtroppo lo devo prendere perchè il mio Duron 750 non ce la fa pi+, soprattutto ora che ho messo la scheda TV (analogica + digitale).
Allora prendo un Core2Duo 6400, una scheda madre Abit AB9 Pro, 2 GB di DDR2 800 Mhz, e come scheda video vado su una economica Atu X1650 XT (90 euro), così quando monterò vista, cambierò solo quella.

Per quanto riguarda il sistema operativo, tutti i componenti sono compatibili ed hanno i driver appositi, compresa la scheda TV e la Sound Blaster che riciclerò dal vecchio PC, tuttavia continuerò con XP almeno fino all'estate, poi si vede.
Come dice Paris Hilton? Meglio Aspettare!
 
Io lo prendo nuovo questa estate, io per adesso non passo neanche a sognarlo a Vista.......forse tra uno due anni......

@PIGMOS
pensavo anche io a un e6400 che alla fine come prezzo prestazioni per me è uno dei migliori......
 
giacomo58 ha scritto:
quindi è ufficiale tra un mese nuovo pc? guarda che sono in arrivo i nuovi processori intel :lol: babbacal fresco di laurea deve investire i soldi ricevuti in premio ;)

Sicuramente prima di giugno-luglio non prendo nulla,direi settembre quando secondo me uscirà anche il sp1 ;)
 
nighteagle ha scritto:
E soprattutto servirebbero con tanta memoria dedicata (almeno 256 se non 512 mb, ma non so se si trovano, queste ultime specialmente.Non voglio che abbiano la memoria condivisa)

Le nuove ATI della serie X2000 avranno come minimo 256MB,per poi passare a 512 ed addirittura ci sarà anche quella con 1GB.

Parlo di memoria dedicata

Saranno di 3 fasce con 3 chipset differenti sempre della serie R600 ,tutte certificate HD e DirectX 10

Fascia

Bassa
Media
Alta
 
io ho sempre avuto un debole per le novità, non cambio spesso ma quando decido di farlo mi diventa impossibile aspettare :D adesso è sul piede di partenza il nokia 6630 solo le spese per le figlie (motorino, festa 18 anni ecc.:crybaby2: ) mi hanno trattenuto
 
Indietro
Alto Basso