Consiglio per nuovo PC: VISTA o XP ?

@csn
In teoria, ti dicevo, le GPU sono intercambiabili perchè sono una schedina isnerita in uno slot proprietario.
I punti deboli di questa cosa: se hai Ati devi mettere Ati, se hai NVidia, dvi mettere NVidia. Ed ho qualche dubbio anche sul passaggio da una generazione all'altra.
Ma il punto debole più grande è che non sono reperibili queste schedine sul mercato finale, ma solo ai "grossi" assemblatori.
In pratica, io ho l'impressione che questo bus con le schede sia nato solo per agevolare i progettisti di notebook che ora hanno più soluzioni "elettricamente" compatibili, mentre prima il solo cambiare GPU necessitava una riprogettazione della scheda madre (magari perchè il chip era più grande o consumava di più).

Ringrazio per la risposta Pigmos.
Molto chiara ed eloquente.
Quando si acquista un notebook si sa che non si è proprietari di una macchina che offre versatilità di cambiamento dalle configurazioni "native".
Spero che mi duri parecchio...ma mi vengono già i dolori quando qualcosa non funzionerà bene e non posso intervenire se non dove previsto e magari fuori garanzia (come succede di solito poi).

Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso