consiglio per sinto wifi

Chobin

Digital-Forum Senior Plus
vorrei regalare un sinto wifi (per radio in stream da internet) da collegare ad un ampli tradizionale
ho avuto modo di provare una "revo mondo", era perfetta, non fosse che aveva qualche problema di troppo nella connessione wireless e purtroppo confermato come tipico con una ricerca su int

conoscete qualche sinto wifi a prezzo umano, semplice da usare e collegabile ad un ampli?
grazzzzz

Chobin ha scritto:
vorrei regalare un sinto wifi (per radio in stream da internet) da collegare ad un ampli tradizionale
ho avuto modo di provare una "revo mondo", era perfetta, non fosse che aveva qualche problema di troppo nella connessione wireless e purtroppo confermato come tipico con una ricerca su int

conoscete qualche sinto wifi a prezzo umano, semplice da usare e collegabile ad un ampli?
grazzzzz

I modelli della DNT sono validi e costano poco. C'è anche un sintonizzatore :

http://www.dnt.de/index.php?dir=produkte/detail&id=20316

Li vendo su vari negozi online anche italiani.

Ciao

ti ringrazio
ho visto la ipdio mini ha l'uscita cuffia e quindi e' collegabile all'ampi
ed ha un costo accettabile

Chobin ha scritto:
ti ringrazio
ho visto la ipdio mini ha l'uscita cuffia e quindi e' collegabile all'ampi
ed ha un costo accettabile

Di niente!

Tieni comunque presente che queste radio internet risentono molto dello stato della rete e della qualità dei servizi di streaming.

Io ho una Terratec Noxon (che sconsiglio...) e ho sempre molte difficoltà ad esempio sui canali Radio RAI, mentre funzionano molto bene i canali Svizzeri.

Ciao

io ho una Blik Revo, e sono soddisfatto dell'acquisto. Ho avuto un problema con il display l'anno scorso, l'ho spedita in inghilterra e loro me l'hanno riparata riconoscendomela ancora in garanzia.

nencio ha scritto:
Di niente!

Tieni comunque presente che queste radio internet risentono molto dello stato della rete e della qualità dei servizi di streaming.

Io ho una Terratec Noxon (che sconsiglio...) e ho sempre molte difficoltà ad esempio sui canali Radio RAI, mentre funzionano molto bene i canali Svizzeri.

Ciao
sisi ovviamente ci deve essere "banda" a sufficienza e un buon posizionamente del wireless
non ho alcun problema in tal senso

il problema wireless che mi faceva quella dev era evidentemente un difetto: se scollegata per parecchie ore dalla rete funzionava perfettamente, ma se poi la spegnevi per fargli rivedere le reti wireless dovevo lasciarla scollegata per qualche ora dall'alimentazione,,,, altrimenti dava errori strani

non trovandola in un negozio fisico in zona e dovendola necessariamente prenderla all'estero, con i problemi che puo' compartare,, ho cercato feedback su internet e piu' di uno riportava un problema simile

da qua l'idea di optare su un'altro apparecchio di piccole dimensioni
anche se oggettivamente era un gran bel cosino

@ANDREMALES grazie anche a te, la blik l'ha un'amico e si trova anche lui mooolto bene, peccato per le dimensioni

casualmente ho trovato una mondo in un negozio fisico ed ho rischiato..
non sembra avere il difetto dell'altra :)

chi sta gia' usando una radio "internet" oppure utilizza pc o altre cose per sentirle, conosce i nomi di radio con:
musica commerciale recente (diciamo tipica programmazione radio "normale fm")
anni 60/70 estera
anni 60/70 ita
musica esclusivamente italiana
con una buona qualita' di streaming e non i classici 64kbps??

prima o poi li trovero', ma una dritta e' sempre ben accetta su oltre 15000 hai voglia a cercare ;)

vi ringrazio

ANDREMALES ha scritto:
io ho una Blik Revo, e sono soddisfatto dell'acquisto. Ho avuto un problema con il display l'anno scorso, l'ho spedita in inghilterra e loro me l'hanno riparata riconoscendomela ancora in garanzia.
ciao, una curiosita', visto che non le vedevo da anni:
per avere la garanzia avevi spedito "la cartolina" della garanzia via posta?
(visto il prob dell'altra vorrei tutelarmi)
ti ringrazio

ps: l'oggettino e' questo

adattatore-revo-mondo-300x207.jpg

Ultima modifica:
Chobin ha scritto:
ciao, una curiosita', visto che non le vedevo da anni:
per avere la garanzia avevi spedito "la cartolina" della garanzia via posta?
oddio, sinceramente non ricordo.... se ce l'hai trovata dentro ti conviene spedirla: a me comunque hanno chiesto la copia della fattura come prova di acquisto, per verificare che il guasto si era presentato nel periodo di validità della garanzia.
Chobin ha scritto:
chi sta gia' usando una radio "internet" oppure utilizza pc o altre cose per sentirle, conosce i nomi di radio con:
abbiamo trattato un po' di volte le webradio qua in sezione; ti dò i thread, sperando di fare cosa gradita ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95255
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86403
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68833

PS: sì, la conosco la Revo Mondo, grazie ;) - se non sbaglio utilizza il portale Reciva, mentre la mia Blik Radiostation utilizza il SiliconFrontier.

Ultima modifica:
ti ringrazio, ora gli do un'occhiata

per caso ieri sera ho scoperto la faccenda delle liste preferiti creabili online, che non sapevo esistessero!
cavoli sono proprio comode ... in effetti su questa e' "Reciva"

ed infatti il raggruppamento in gruppi "di genere" delle proprie radio preferite è una delle funzionalità fondamentali di questi apparecchi. Se non ci fosse una funzione del genere... sai che caos con decine di migliaia di stazioni radio !!! :5eek::D

effettivamente...
pensavo di mettere le 5 stazioni "comode" in memoria per i "malpratici" e giocare con i menu per le altre
per fortuna pensavo male :D

a prescindere da marca e modello, strano che siano cosi' poco diffuse

Indietro
Alto Basso