• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per sistema audio camera non grande

uno_a_caso ha scritto:
Ciao MB78,
quando parli di 2.1 per PC, credo che intendi connettere il subwoofer (ovviamente attivo) all'uscita cuffia del televisore o all'uscita RCA...
Non vi sono dubbi che l'audio migliora ma mi chiedo se l'elettronica del televisore, progettata per avere un certo carico come quello offerto da una cuffia, può andar bene anche per pilotare un subwoofer... non vorrei che a lungo andare ci fossero problemi.... :eusa_think:

:5eek: :5eek: :5eek: :crybaby2: :crybaby2:
Quindi non posso usare quelli suggeriti?
 
Mi unisco alla discussione per chiedere se il Kenwood 8.1 è una valida soluzione per un tv lg lh4000 32 pollici con uscita digitale.
Grazie
 
No uno_a_caso...:eusa_naughty: ...mai prendere l' audio dall' uscita cuffie...:D tutti i moderni lcd (anche quelli piccolini ormai ) sono dotati di uscita audio ottica, coassiale o Rca quantomeno...l' uscita delle cuffie non c' entra nulla con l' elettronica dedicata alle altre uscite audio della tv...non facciamo confusione per favore ....:evil5: :D :D ;) e poi quella delle casse per pc era una "proposta limite" e dovuta solo a condizioni di spazio ridottissime...mai mi sognerei di consigliare casse per pc altrimenti come ben sapete...l' ho anche detto che andavo contro il mio proverbiale "buon senso" per una volta...:D

@alessand: certo...;)

p.s. scusatemi ragazzi per la "lentezza" nelle risposte ma ho problemi di connessione da ieri sera...:doubt:
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
No uno_a_caso...:eusa_naughty: ...mai prendere l' audio dall' uscita cuffie...:D tutti i moderni lcd (anche quelli piccolini ormai ) sono dotati di uscita audio ottica, coassiale o Rca quantomeno...l' uscita delle cuffie non c' entra nulla con l' elettronica dedicata alle altre uscite audio della tv...non facciamo confusione per favore ....:evil5: :D :D ;) .....
non era mio obiettivo creare confusione, anzi al contrario, grazie alla tua risposta, abbiamo creato ordine nella mente della gente poco esperta che spesso collega il minijack del subwoofer nella presa cuffie della tv ;)
Quindi, a questo punto, per effettuare il collegamento corretto, è bene dire che sarà necessario munirsi di opportuni adattatori jack(femmina)-rca(maschio) se si vuole utilizzare l'uscita audio rca della tv.... ;)
 
..certo...;) se si ha una tv "obsoleta" che non sia provvista di un' uscita audio "apposita" che sia ottica, coassiale o Rca l'unica soluzione è usare un semplice adattatore Scart-Rca tipo questo
07645G.jpg

e "prelevare" l' audio da lì...ma mi raccomando: mai dall' uscita delle cuffie !..:evil5: :D ;)
 
Indietro
Alto Basso