Consiglio per un decoder

theriffmaker

Digital-Forum New User
salve a tutti! Sono nuovo del forum. Dovrei procedere all'acquisto di un decoder e avrei la necessità che abbia la funzione di registrazione. Tuttavia, tutti quelli che ho visto (audiola,majestic,lifeview) non mi sembra abbiano ricevuto buone recensioni, e ho notato che qualcuno ha avuto qualche problema. In particolare mi servirebbe che sia in grado di registrare direttamente sull'hard disk, ma soprattutto su un formato che non sia l'enormeTS, ma un formato compresso.possiedo un DVD recorder della Philips nuovissimo(che vendo a circa 100 euro),e un lcd con decoder integrato ma non ho la possibilità di registrare dal segnale del televisore.
avete qualche suggerimento ?
Grazie a tutti della disponibilità.;)

Benvenuto

Diciamo che in alcuni casi dalla scart della TV è possibile registrare sul dvd recorder.

Le scart della TV spesso sono anche delle uscite.

Che tv hai?

theriffmaker ha scritto:
In particolare mi servirebbe che sia in grado di registrare direttamente sull'hard disk
Ciao!

Ormai ci sono in commercio molti DVD-HDD recorder con tuner DTT integrato, alcuni anche con slot CI compatibile con la Smarcam per la PPV.

Non devi necessariamente cercare un "decoder" DTT...;)

Ultima modifica:
Volevo ringraziare tutti per la pronta risposta. Forse sarebbe possibile registrare via scart (anche se tempo fa ci provai) ma dovrei regolare, il timer sia del televisore sia del decoder.volevo quindi una soluzione integrata, fra l'altro economica. Avevo anch'io pensato a un DVD recorder con hard disk e decoder incorporato, tuttavia preferivo una soluzione più economica. Chiedevo se gentilmente un consiglio su un decoder che avesse queste funzioni e che non desse problemi nella registrazione su hard disk. Qualche suggerimento?

theriffmaker ha scritto:
Qualche suggerimento?
IMHO, il DVD-HDD recorder con DTT, slot C.I. e HDD 160GB con il miglior rapporto qualita'/prezzo e' LG RHT397H, che si puo' trovare nelle catene di negozi di elettronica anche a 199 Euro (verificare che l'esemplare abbia lo slot C.I., il che vuol dire che e' il modello per l'Italia, a volte in giro e su internet si trovano i modelli per altri paesi, con la stessa sigla ma senza lo slot).

Ci sono altri 2 modelli LG della stessa serie con HDD piu grande.

Altrimenti, con slot C.I. io conosco di nome solo un modello Pioneer.

theriffmaker ha scritto:
Volevo ringraziare tutti per la pronta risposta. Forse sarebbe possibile registrare via scart (anche se tempo fa ci provai) ma dovrei regolare, il timer sia del televisore sia del decoder.volevo quindi una soluzione integrata, fra l'altro economica. Avevo anch'io pensato a un DVD recorder con hard disk e decoder incorporato, tuttavia preferivo una soluzione più economica. Chiedevo se gentilmente un consiglio su un decoder che avesse queste funzioni e che non desse problemi nella registrazione su hard disk. Qualche suggerimento?

Consiglio l'acquisto via internet.
Come Eragon consiglio il dvdrecorder della LG.
Io ho preso il 398 dotato di slot per cam da MediaWorld. Pixmania è altrettanto conveniente ma loro, per quanto ho letto in rete, vendono la versione francese e senza slot x cam.
Il prezzo tra negozio online e store può anche superare i 50 euro.

Unico inconveniente è che non sono rilasciati online firmware a meno che non si vada in assistenza e ne si fa richiesta.

Ragazzi io vi ringrazio tutti della partecipazione, ma in verità quello che cercavo era semplicemente un ddt con la possibilità di registrare sull'hard disk.ho bisogno di una soluzione economica, quindi mi servono suggerimenti in questa direzione... se qualcuno può segnalarmene uno
grazie ancora

mi sembra davvero un prodotto valido. Soprattutto se fa quello che dice di fare... a me serve che registri su hard disk e che abbia la funzione timer con epg (ovviamente a televisore spento)... e sapete dove posso acquistarlo?

Consiglio decoder simile DM500

Salve, volevo chiedere un vs. parere su acquisto decoder. Ho visto su internet che diversi vendono decoder con le stesse identiche funzionalità del DM500 e a prezzi decisamente inferiori. In particolare ne ho visto uno di questi su un sito www.vertigostore.it e sarei tentato ad acquistarlo anche per poter inizare a lavorare e studiare questo tipo di decoder con linux on board, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze su questi decoder o su altri simili con le stesse caratteristiche.
Grazie.
Roby

Indietro
Alto Basso