Consiglio puntamento antenne

Grazie, facendo un ponte come consiglia gherardo, ho comunque una perdita di segnale?
Per minimizzare la perdita meglio un diplexer?
Hai una perdita dovuta al disadattamento, di quanto difficile misurarlo, perchè dipende da troppe variabili.
Se il segnale non è debolissimo puoi anche non complicarti la vita, ma perlomeno usa un partitore, tipo il PA2...
Se cerchi il diplexer il nome commerciale di solito è miscelatore di canali, di bande o qualcosa del genere, usandolo a rovescio colleghi l'antenna alla sua uscita e l'entrata IV banda diventa la tua antenna di IV banda, quella di V, l'antenna di V banda, che puoi collegare all'amplificatore, la perdita in questo caso è bassissima ;)

Hai una perdita dovuta al disadattamento, di quanto difficile misurarlo, perchè dipende da troppe variabili.
Se il segnale non è debolissimo puoi anche non complicarti la vita, ma perlomeno usa un partitore, tipo il PA2...
Se cerchi il diplexer il nome commerciale di solito è miscelatore di canali, di bande o qualcosa del genere, usandolo a rovescio colleghi l'antenna alla sua uscita e l'entrata IV banda diventa la tua antenna di IV banda, quella di V, l'antenna di V banda, che puoi collegare all'amplificatore, la perdita in questo caso è bassissima ;)

Grazie!
Un'ultima domanda, esistono antenne Uhf che ricevono sia i canali in polarizzazione verticale sia orizzontale?

esistono ma sono rare da trovare, oltre che introdurre rumore in piu; in questi casi ho visto piuttosto antenne montate a 45 gradi ma non mi fiderei perché la polarizzazione non é mai esatta, e potrebbe compromettere tutto.

no, ma il buco c'é sulla centralina.
Ciao, gli ingressi non utilizzati sull'amplificatore posso lasciarli scollegati? Oppure devo chiuderli con una resistenaza di chiusura?
La resistenza di chiusura è una resistenza installata fra la linea del segnale e la massa del connettore? Da quanti ohm?
Grazie!

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso