• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio sara' fattibile?

tanto per ingannare l'attesa di quella caz..........di dogana del caz.......
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
tanto per ingannare l'attesa di quella caz..........di dogana del caz.......

Ancoooooooora ? :5eek:

Roba da matti !! :eusa_wall:

:wave: :new_infinity:
 
MEGADISH ha scritto:
Ancoooooooora ? :5eek:

Roba da matti !! :eusa_wall:

:wave: :new_infinity:




Ciao,


non roba da matti......................ma roba da buffoni, disorganizzati, fannulloni, disonesti.
Ecco la situazione; i pezzi sono rispettivamente arrivati al Gateway di Milano il 10 e 12 _MAGGIOOOOOO!!!!!!
Non è possibile!!!! Manco fosse la dogana dello Zaire (funzionerà sicuramente meglio).

E siccome voglio proprio farmi del male........ho acquistato anche il corotor che mi è stato spedito il giorno 11 Luglio!
Quando arriverà? Dalle mie parti si dice ...............l'anno del c.......!
 
:hairsad: :hairsad: :hairsad: ...però la cosa è strana: a me non è stata mai fermata la merce in dogana, ed è stata sempre recapitata in tempi accettabilissimi, il Corotor poi con la spedizione a 35 Euro è arrivato addirittura in una settimana...Mah :eusa_think: .
 
Danluc ha scritto:
:hairsad: :hairsad: :hairsad: ...però la cosa è strana: a me non è stata mai fermata la merce in dogana, ed è stata sempre recapitata in tempi accettabilissimi, il Corotor poi con la spedizione a 35 Euro è arrivato addirittura in una settimana...Mah :eusa_think: .


ciao Danluc,

altro modo di dire locale..........:

"bocca tua fosse santa!!!" :D

Io non ci credo che mi arrivi in tempi così celeri, non ho abbastanza fortuna.
So solo che comincio a dubitare che il Polarotor e l'LNB siano ancora reperibili; secondo me non arriveranno più.
Mi basterebbe il corotor anche perchè ho già rimediato un LNB Ku California Amplifier con figura di rumore 0.7 dB (avrà almeno 10 anni, immagina che sull'etichetta è stampigliato il logo DBS riferito all'estinto gruppo di sat ad alta potenza se non sbaglio collocato a 19° W), mentre il conv C me lo compro dall'unico venditore nazionale.
Considera che attualmente ho smontato il conv C dall'antenna e ricevo solo la Ku , proprio perchè tutte 'ste peripezie mi hanno fatto passare la voglia..................che sicuramente ritornerà quando arriverà (se arriverà) il Corotor
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
... anche perchè ho già rimediato un LNB Ku California Amplifier con figura di rumore 0.7 dB (avrà almeno 10 anni, immagina che sull'etichetta è stampigliato il logo DBS riferito all'estinto gruppo di sat ad alta potenza se non sbaglio collocato a 19° W), mentre il conv C me lo compro dall'unico venditore nazionale...

Che California ? se sono come il paio che ho io e che vedi nella foto sotto vanno benissimo: i miei hanno una figura di rumore di 0.8 e 0.9 addirittura, ma sono sempre andati alla grande e l'impressione è che siano migliori dello Chaparral da 0.7 che ho su adesso, che non cambio solo per pigrizia :D .

califastrvc6.jpg


...per il convertitore C-Band dal venditore isolano sai già come la penso, principalmente per un fatto di costi, ed anche perchè personalmente non sono mai stato scottato dal sistema Ebay o dalla dogana Italiana anzi, nell'ultimo mese mi sono fatto spedire ( arrivato in 15 gg ) dal Flavio brasiliano che conosci il Gardiner da 12°K :5eek: , che ho già montato e sembra andare molto bene, costo: 35,60 Euro con le spese di spedizione, + 5,50 Euro per l'ispezione doganale ( per la merce proveniente dagli U.S.A. con valore sotto i 45 Euro io questa quota NON l'ho mai dovuta pagare, mentre dal brasile sempre...boh ?1?).
Tra l'altro ho notato che ha un sistema unico nel genere per isolare l'oscillatore dall'ossidazione a cui spesso sono soggetti questi elementi: una bella colata di ...? poliuretano? acrilico ?...quel che l'è, che dovrebbe garantire nel tempo l'efficacia:

gardta8.jpg


Ciao
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
Che California ? se sono come il paio che ho io e che vedi nella foto sotto vanno benissimo: i miei hanno una figura di rumore di 0.8 e 0.9 addirittura, ma sono sempre andati alla grande e l'impressione è che siano migliori dello Chaparral da 0.7 che ho su adesso, che non cambio solo per pigrizia :D .

califastrvc6.jpg


...per il convertitore C-Band dal venditore isolano sai già come la penso, principalmente per un fatto di costi, ed anche perchè personalmente non sono mai stato scottato dal sistema Ebay o dalla dogana Italiana anzi, nell'ultimo mese mi sono fatto spedire ( arrivato in 15 gg ) dal Flavio brasiliano che conosci il Gardiner da 12°K :5eek: , che ho già montato e sembra andare molto bene, costo: 35,60 Euro con le spese di spedizione, + 5,50 Euro per l'ispezione doganale ( per la merce proveniente dagli U.S.A. con valore sotto i 45 Euro io questa quota NON l'ho mai dovuta pagare, mentre dal brasile sempre...boh ?1?).
Tra l'altro ho notato che ha un sistema unico nel genere per isolare l'oscillatore dall'ossidazione a cui spesso sono soggetti questi elementi: una bella colata di ...? poliuretano? acrilico ?...quel che l'è, che dovrebbe garantire nel tempo l'efficacia:

gardta8.jpg


Ciao
d@nluc
L'ho notato anchio su ebay il Gardiner da 12°K,ma mi pare che non sia a soglia estesa (3.4-4.2) ma da 3.7-4.2 e lo trovi solo su ebay da venditori brasiliani e non da altre parti.Strano.
Ho trovato solo lnb gardiner da 15 e 20° Kelvin in Europa.
Domanda: ma la gardiner commercializza ancora? (e ancora viva?)
 
Danluc ha scritto:
Che California ? se sono come il paio che ho io e che vedi nella foto sotto vanno benissimo: i miei hanno una figura di rumore di 0.8 e 0.9 addirittura, ma sono sempre andati alla grande e l'impressione è che siano migliori dello Chaparral da 0.7 che ho su adesso, che non cambio solo per pigrizia :D .

califastrvc6.jpg


...per il convertitore C-Band dal venditore isolano sai già come la penso, principalmente per un fatto di costi, ed anche perchè personalmente non sono mai stato scottato dal sistema Ebay o dalla dogana Italiana anzi, nell'ultimo mese mi sono fatto spedire ( arrivato in 15 gg ) dal Flavio brasiliano che conosci il Gardiner da 12°K :5eek: , che ho già montato e sembra andare molto bene, costo: 35,60 Euro con le spese di spedizione, + 5,50 Euro per l'ispezione doganale ( per la merce proveniente dagli U.S.A. con valore sotto i 45 Euro io questa quota NON l'ho mai dovuta pagare, mentre dal brasile sempre...boh ?1?).
Tra l'altro ho notato che ha un sistema unico nel genere per isolare l'oscillatore dall'ossidazione a cui spesso sono soggetti questi elementi: una bella colata di ...? poliuretano? acrilico ?...quel che l'è, che dovrebbe garantire nel tempo l'efficacia:

gardta8.jpg


Ciao
d@nluc



Io leggo le tue righe e mi imbestialisco ancora di più!
Perchè mi hanno fermato due pacchi del valore CERTIFICATO rispettivamente di 12,95 euro e 17,99 euro?
Anche io sapevo che sotto una certa soglia non si pagava dazio doganale, ma non è questo il punto visto che sarei stato comunque pronto a pagare altri eventuali costi (nel senso che non ho tentato la furbata e mi hanno scoperto......) e comunque gli ho già fornito le copie delle transazioni Paypal da oltre 1 mese!!!

Insomma, secondo me qualcuno li ha ormai fregati e ci vediamo e ciao!

Torno alla ragione ed alla calma................:D

il mio LNB riporta stampigliato:

part n° 150018 S/N° 707 0040366

Gain 59 dB Noise 0.7 dB

visti i tuoi, è identico a quello senza led rosso.

Mi piacerebbe tanto attaccarlo............a cosa???
Mi sa che stavolta mi.....attacco io!!! :mad::mad:
 
Ultima modifica:
cartina ha scritto:
L'ho notato anchio su ebay il Gardiner da 12°K,ma mi pare che non sia a soglia estesa (3.4-4.2) ma da 3.7-4.2 e lo trovi solo su ebay da venditori brasiliani e non da altre parti.Strano.
Ho trovato solo lnb gardiner da 15 e 20° Kelvin in Europa.
Domanda: ma la gardiner commercializza ancora? (e ancora viva?)

Infatti l'etichetta riporta 3.7-4.2 GHz, mentre nella descrizione parla di 3.4-4.2, tanto che prima di prenderlo ho chiesto al venditore che mi ha risposto così:

Thank you for your observation.I checked it in the Spectrum Analyzer and also in my dish with low frequencies channels like 3431 Mhz and LNB has in fact extended freq. range 3.4 - 4.2 Ghz.

...ed in effetti non ho problemi con le poche frequenze che posso ricevere sotto i 3.6 GHz.
Per quanto riguarda la Gardiner ...non ho risposte valide :eusa_think:.

@Cavallis
Il tuo convertitore è praticamente uguale al mio, differisce solo per il numero seriale; per la cronaca, il led rosso è presente solo sulle serie più vecchie, e garantisce una certa spettacolarità nel buio della notte :D .

Saluti
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
: il Supermount SMR-36 EL che uso è in grado comunque di mettere il disco da una posizione verticale ad una posizione praticamente orizzontale, per cui teoricamente di limiti non ce ne sarebbero, se si esclude una limitata efficacia sulle posizioni più estreme, dovuta alla scelta di motorizzare l'elevazione e non come sarebbe stato più opportuno (e probabilmente oltremodo complicato) la declinazione: nella pratica, estremizzando una situazione irrealistica, almeno per la mia posizione geografica, per una posizione sulla scala Azimuthale del motore spostata di 90° rispetto allo zero ( perfetto sud ) qualsiasi regolazione col secondo motore si traduce in una semplice rotazione su sè stesso del disco, senza nessuna variazione effettiva di elevazione, e con l'aggravante della "riregolazione" dello Skew.

Ciao
d@nluc :sleepy2:

Credo che il suo motore H-H sia lo SMO36-EL.Solo per puntualizzare (senza rancore).Motore adatto per parabole mesh da 3.70 a 4.50.
Motore disponibile per poco tempo e poi sparito all'improvviso.Mai stato presente nella pagina web della Jaeger.Molto strano.
Me lo ricordo perchè volevo comperarlo_Ottimo e robusto motore da quello che dicono.
 
cartina ha scritto:
Secondo lei quale sarebbe il diametro massimo per un motore di questo tipo?

Per me rimane un'ottimo motore per una 150 piena, "overclokkabile" fino alle 180 purchè in posizione riparata dai venti anche se, per la verità, io l'ho usato senza problemi per più di due anni, con la Irte 180, in piena esposizione sul colmo del tetto
:D ( ...ma a qualcuno è andata male con una 120 :crybaby2: ).

Credo che il suo motore H-H sia lo SMO36-EL.Solo per puntualizzare (senza rancore).Motore adatto per parabole mesh da 3.70 a 4.50.
Motore disponibile per poco tempo e poi sparito all'improvviso.Mai stato presente nella pagina web della Jaeger.Molto strano.
Me lo ricordo perchè volevo comperarlo_Ottimo e robusto motore da quello che dicono.

Sì, ora ho su lo SMO-36 EL che viene indicato, secondo il manuale, per dischi da 210 a 360 cm: ne sono soddisfatissimo al punto da rimpiangere di non averne preso almeno un'altro, a suo tempo; sulle sigle ( dove sono caduto :D ) dovrebbe essere una cosa così: l'SMR-36 (EL) adotta il sensore Reed ( SuperMountReed) mentre l'SMO-36 (EL) adotta invece il sensore Ottico ( SuperMountOptical), decisamente più complesso come circuiteria, oltre ad esigere un cavo in più per l'alimentazione, probabilmente però anche migliore in precisione ( ...sarà un'impressione :icon_wink: ).
La Jaeger per la verità ha fatto pure un'altro motore con caratteristiche simili, il KM 1012 H+H Mount, a catalogo fino a pochi mesi fa, è sparito pure lui, anche se è ancora reperibile su qualche shop tedesco.

km1012tc8.jpg


Ciao
d@nluc
 
HH ma non cè nulla?

ciao Danluc ma un motore HH per la mia Irte primo focus da 2 mt non esiste nulla?
inoltre mi sai dire dove posso reperire un servo motor per il corotor
grazie
Saluti Bati
 
@MEGA

Ciao, dato che Lyngsat, non mi indica nemmeno che l' Opus a 31,5E è un orbita inclinata, mi dici, per cortesia, dove andare a pescarli??

Grazie
 
maxicono ha scritto:
@MEGA

Ciao, dato che Lyngsat, non mi indica nemmeno che l' Opus a 31,5E è un orbita inclinata, mi dici, per cortesia, dove andare a pescarli??

Grazie

Per esempio qui :icon_wink:

:wave: :new_infinity:
 
bati ha scritto:
ciao Danluc ma un motore HH per la mia Irte primo focus da 2 mt non esiste nulla?
inoltre mi sai dire dove posso reperire un servo motor per il corotor
grazie
Saluti Bati

Ohilà Bati, oltre al mio introvabile SMO36EL ed al KM1012 ormai agli ...sgoccioli, l'unico che mi viene in mente è il robot della Egis:
http://www.egis.org/Aroto_us.html
anche se chiamarlo motore è decisamente riduttivo.
Per il servomotore occorre complicarsi la vita contattando qualche sito U.S.A. che lo propone come ricambio, oppure tenere d'occhio Ebay, dove ogni tanto ne appare qualcuno nuovo a buon prezzo; anche questo, seppur col marchio Gardiner, dovrebbe adattarsi senza problemi: http://cgi.ebay.it/Servo-motor-GARDINER-for-C-Band-Big-Dish-Feedhorn-NEW_W0QQitemZ200001553159QQihZ010QQcategoryZ32848QQcmdZViewItem

Ciao
d@nluc
 
Danluc ha scritto:
Per me rimane un'ottimo motore per una 150 piena, "overclokkabile" fino alle 180 purchè in posizione riparata dai venti anche se, per la verità, io l'ho usato senza problemi per più di due anni, con la Irte 180, in piena esposizione sul colmo del tetto
:D ( ...ma a qualcuno è andata male con una 120 :crybaby2: ).



Sì, ora ho su lo SMO-36 EL che viene indicato, secondo il manuale, per dischi da 210 a 360 cm: ne sono soddisfatissimo al punto da rimpiangere di non averne preso almeno un'altro, a suo tempo; sulle sigle ( dove sono caduto :D ) dovrebbe essere una cosa così: l'SMR-36 (EL) adotta il sensore Reed ( SuperMountReed) mentre l'SMO-36 (EL) adotta invece il sensore Ottico ( SuperMountOptical), decisamente più complesso come circuiteria, oltre ad esigere un cavo in più per l'alimentazione, probabilmente però anche migliore in precisione ( ...sarà un'impressione :icon_wink: ).
La Jaeger per la verità ha fatto pure un'altro motore con caratteristiche simili, il KM 1012 H+H Mount, a catalogo fino a pochi mesi fa, è sparito pure lui, anche se è ancora reperibile su qualche shop tedesco.

km1012tc8.jpg


Ciao
d@nluc

Mr. Danluc
come da lei detto "l'SMO-36 (EL) adotta invece il sensore Ottico ( SuperMountOptical), decisamente più complesso come circuiteria, oltre ad esigere un cavo in più per l'alimentazione, probabilmente però anche migliore in precisione" a differenza dello Smr 1224 el "adotta il sensore Reed ( SuperMountReed) ".Lo Smr 1224 el usato con ricevitore echostar quando ci si sposta da un posizione satellite all'altra nel posizionatore da +1/-1.Ad es.(da astra 1046 ad hot bird che era 1056 diventa 1057 e se ritorno su astra diventa 1045).Volevo sapere se lo SMO-36 EL che adotta un sensore ottico (come da lei detto), ha questo, per modo di dire "problema".
 
Indietro
Alto Basso