Ragazzo1979
Digital-Forum Platinum Master
Ciao,ho una parabola da 80 cm ed il decoder nokia 9701s.Vorrei sapere che satelliti mi consigliate di captare oltre al solito hot bird?Abito in Puglia.
Grazie.
Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve, scusate se mi intrometto, io abito nella prov. di AP: quali sono i satelliti più importanti e i loro rispettivi posizionamenti che si vedono ad OVEST. Vedo soprattutto Sport e News...e un pò di hard ...kaktus ha scritto:Allora, la cosa piu' logica e' aggiungere Astra.
Puoi comprare un altro lnb, un supporto compatibile con la tua parabola ed uno switch 2in/1out.
In alternativa puoi comprare un lnb monoblocco, che incorpora gia' questi componenti e ti basta sostituirlo con l'originale (questa scelta, e' normalmente sconsigliata sia per problemi di eventuali upgrade futuri, sia per alcune incompatibilita di gestione (vedi skybox o schede satellitari pc), ma nel tuo caso sembra la migliore.
kaktus ha scritto:Be', andando ad ovest, mi vengono in mente Amos, ed ovviamente Hispasat![]()
ma i canali sportivi di Hispasat non si prendono anche ad est...forse con altre codifiche meno "malleabili"...dimmi se sbaglio.kaktus ha scritto:Be', andando ad ovest, mi vengono in mente Amos, ed ovviamente Hispasat![]()
il padrino ha scritto:Salve, scusate se mi intrometto, io abito nella prov. di AP: quali sono i satelliti più importanti e i loro rispettivi posizionamenti che si vedono ad OVEST. Vedo soprattutto Sport e News...e un pò di hard ...
Parlo di Ovest perchè ad est prendo tutto ma ad Ovest devo provare a cambiare posizione della parabola per scoprire meglio il segnale.
In sintesi:vale la pena spostarla per i canali ad Ovest? Ci sono canali importanti(magari che trasmettono partite del campionato italiano) che si possono vedere?
Grazie.
PS: ho una 120 motorizzata con Clarke tech 2100 plus
Quindi devo acquistare un altro lnb e uno switch?Cmq ho già una seconda parabola orientata a 13° est cui è collegata lo skyboxMaxicono ha scritto:Mi raccomando con nokia 9701S, non acquistare monoblocchi, ed inoltre, non gestisce il motore.
Non gestisce nemmeno + di 2 canali diseqc, quindi direi di montare un altro LNB per ASTRA 19,2E + switch diseqc, preferibilmente 1.0, oppure un' altra parabola per gli altri sat che ti sono stati consigliati.
Ciao
Si, e come suggerito dagli altri amici, che lo switch sia 1.0Ragazzo1979 ha scritto:Devo comprare un LNB,uno switch ed un supporto per il 2° lnb?