Consiglio satelliti

Ragazzo1979

Digital-Forum Platinum Master
Ciao,ho una parabola da 80 cm ed il decoder nokia 9701s.Vorrei sapere che satelliti mi consigliate di captare oltre al solito hot bird?Abito in Puglia.
Grazie.

Be', dalla Puglia con un'80cm, non hai moltissima scelta.....
La cosa piu' semplice sarebbe realizzare un dualfeed con astra, magari impostando quest'ultimo come fuoco principale (essendo il segnale piu' risicato, rispetto ad HB); Potresti anche pensare a motorizzare la tua antenna, visto che ormai i prezzi degli Stab sono abbordabili;)
Dovresti specificare quanto puoi/vuoi spendere, e se hai o meno un facile ed agevole accesso alla parabola, nonche' la tua attitudine al "fai da te":D

La parabola si trova sul terrazzo di mia proprietà dal momento che abito in una casa singola.Per quanto riguarda il fai da te,non sono per nulla pratico.Come spesa,sono disposto ad uscire circa 50€

Allora, la cosa piu' logica e' aggiungere Astra.
Puoi comprare un altro lnb, un supporto compatibile con la tua parabola ed uno switch 2in/1out.
In alternativa puoi comprare un lnb monoblocco, che incorpora gia' questi componenti e ti basta sostituirlo con l'originale (questa scelta, e' normalmente sconsigliata sia per problemi di eventuali upgrade futuri, sia per alcune incompatibilita di gestione (vedi skybox o schede satellitari pc), ma nel tuo caso sembra la migliore.

kaktus ha scritto:
Allora, la cosa piu' logica e' aggiungere Astra.
Puoi comprare un altro lnb, un supporto compatibile con la tua parabola ed uno switch 2in/1out.
In alternativa puoi comprare un lnb monoblocco, che incorpora gia' questi componenti e ti basta sostituirlo con l'originale (questa scelta, e' normalmente sconsigliata sia per problemi di eventuali upgrade futuri, sia per alcune incompatibilita di gestione (vedi skybox o schede satellitari pc), ma nel tuo caso sembra la migliore.
Salve, scusate se mi intrometto, io abito nella prov. di AP: quali sono i satelliti più importanti e i loro rispettivi posizionamenti che si vedono ad OVEST. Vedo soprattutto Sport e News...e un pò di hard ...
Parlo di Ovest perchè ad est prendo tutto ma ad Ovest devo provare a cambiare posizione della parabola per scoprire meglio il segnale.
In sintesi:vale la pena spostarla per i canali ad Ovest? Ci sono canali importanti(magari che trasmettono partite del campionato italiano) che si possono vedere?
Grazie.

PS: ho una 120 motorizzata con Clarke tech 2100 plus

kaktus ha scritto:
Be', andando ad ovest, mi vengono in mente Amos, ed ovviamente Hispasat;)
ma i canali sportivi di Hispasat non si prendono anche ad est...forse con altre codifiche meno "malleabili"...dimmi se sbaglio.

Mi raccomando con nokia 9701S, non acquistare monoblocchi, ed inoltre, non gestisce il motore.

Non gestisce nemmeno + di 2 canali diseqc, quindi direi di montare un altro LNB per ASTRA 19,2E + switch diseqc, preferibilmente 1.0, oppure un' altra parabola per gli altri sat che ti sono stati consigliati.

Ciao

il padrino ha scritto:
Salve, scusate se mi intrometto, io abito nella prov. di AP: quali sono i satelliti più importanti e i loro rispettivi posizionamenti che si vedono ad OVEST. Vedo soprattutto Sport e News...e un pò di hard ...
Parlo di Ovest perchè ad est prendo tutto ma ad Ovest devo provare a cambiare posizione della parabola per scoprire meglio il segnale.
In sintesi:vale la pena spostarla per i canali ad Ovest? Ci sono canali importanti(magari che trasmettono partite del campionato italiano) che si possono vedere?
Grazie.

PS: ho una 120 motorizzata con Clarke tech 2100 plus

be ad ovest per lo sport c'è OBN a 4 ovest (che dovresti già prendere con una 120:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: )che trasmette il campionato italiano (almeno per adesso) poi trasmette anche basket nba ed altro
poi a 7 ovest c'è aljazeera sport 2 e fra poco anche il sport + 3 (che credo sia in chiaro) a 27 ovest c'è nba tv (che però non ho capito se quest' anno è codificato ancora) poi ci sono i feed a 12,5 ovest.........................

ciao

Maxicono ha scritto:
Mi raccomando con nokia 9701S, non acquistare monoblocchi, ed inoltre, non gestisce il motore.

Non gestisce nemmeno + di 2 canali diseqc, quindi direi di montare un altro LNB per ASTRA 19,2E + switch diseqc, preferibilmente 1.0, oppure un' altra parabola per gli altri sat che ti sono stati consigliati.

Ciao
Quindi devo acquistare un altro lnb e uno switch?Cmq ho già una seconda parabola orientata a 13° est cui è collegata lo skybox

Il nokia 9701s arriva a gestire il classico dual o al limite il trial ma solo con certi tipi di diseqc.
Quindi il mio consiglio è di aggiungere astra con uno switch diseqc 1.0.

Indietro
Alto Basso