• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio smart TV 55" senza pretese ma con ottimo rapport qualità/prezzo e garanzia

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Consiglio smart TV 55" senza pretese ma con ottimo rapport qualità/prezzo e garanzia

Buongiorno, sono in procinto di acquistare una smart TV 55" da vedere in camera a circa 3 mt.
Il budget purtroppo è abbastanza limitato e si aggira sui 550-660 euro max.
Naturalmente cerco quella che abbia il maggior rapporto qualità/prezzo.
Importante è che abbia una buona rete di garanzia.

Essendo purtroppo comletamente fuori dal mercato chiedo a Voi che siete esperti inoltre vi chiedo cortesemente di scrivermi i link della stessa in modo da essere sicuro al 100% di acquistare il o uno dei modelli che mi consiglierete.


Resto a disposizione per domande che vogliate farmi ed attendo fiduccioso vostre risposte.

Va da se che sono a ringrarvi anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
 
Ciao hai provato a vedere su Amazon (unici link consentiti) che caratteristiche deve avere meno smart o più pannello LCD ecc tivusat ti interessa?
 
Ciao hai provato a vedere su Amazon (unici link consentiti) che caratteristiche deve avere meno smart o più pannello LCD ecc tivusat ti interessa?

Ciao e garzie per le giuste domande alle quali rispondo:

- Vanno benissimo i link di Amazon ( anche perchè eventualmente comprei solo li...)
- Si, come nella domanda deve essere Smart
- Del pannello non saprei dirti...tenete conto che a volte gioco con una consol XBox serie X... ( ma visto il budget non sono a pretendere il massimo se non l'ottimo rapporto qualità/prezzo )
- Mi interessa che abbia per quanto detto sopra le porte HDMI 2.1 ed un buon refresh rate.
- il TVsat non mi interessa.

Se avete altre domande scrivete pure e resto in attesa di vostre proposte di Tv smart che potrei acquistare.
Grazie
 
Ciao e garzie per le giuste domande alle quali rispondo:

- Vanno benissimo i link di Amazon ( anche perchè eventualmente comprei solo li...)
- Si, come nella domanda deve essere Smart
- Del pannello non saprei dirti...tenete conto che a volte gioco con una consol XBox serie X... ( ma visto il budget non sono a pretendere il massimo se non l'ottimo rapporto qualità/prezzo )
- Mi interessa che abbia per quanto detto sopra le porte HDMI 2.1 ed un buon refresh rate.
- il TVsat non mi interessa.

Se avete altre domande scrivete pure e resto in attesa di vostre proposte di Tv smart che potrei acquistare.
Grazie

Vedi qualche TCL QLED

https://www.amazon.it/s?k=tcl+55+pollici&sprefix=tcl+55,aps,217&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_1_6

Io ti consiglio di andare a vederlo da mediaworld, unieuro o altra grande catena nelle vicinanze.

A quel punto ti conviene prenderlo li piuttosto che fartelo spedire che non sai mai come arriva e a seguire i sbattimenti di reso e/o sostituzione.
 
Vedi qualche TCL QLED

https://www.amazon.it/s?k=tcl+55+pollici&sprefix=tcl+55,aps,217&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_1_6

Io ti consiglio di andare a vederlo da mediaworld, unieuro o altra grande catena nelle vicinanze.

A quel punto ti conviene prenderlo li piuttosto che fartelo spedire che non sai mai come arriva e a seguire i sbattimenti di reso e/o sostituzione.

Hai ragione ma ti chiedo perchè proprio TLC?

Scusa la domanda ma essendoci decine di marche ci sarà un perchè di fondo di puntare su questa marca e sarei solo curioso di saperlo nulla di più...
 
Ti consiglierei di rimanere su lg o Samsung come fascia di prezzo vedo che sono presenti i 55 per quella range di prezzo però la tecnologia più avanzata si paga di piu' Led qled OLED
 
Ciao e garzie per le giuste domande alle quali rispondo:

- Vanno benissimo i link di Amazon ( anche perchè eventualmente comprei solo li...)
- Si, come nella domanda deve essere Smart
- Del pannello non saprei dirti...tenete conto che a volte gioco con una consol XBox serie X... ( ma visto il budget non sono a pretendere il massimo se non l'ottimo rapporto qualità/prezzo )
- Mi interessa che abbia per quanto detto sopra le porte HDMI 2.1 ed un buon refresh rate.
- il TVsat non mi interessa.

Se avete altre domande scrivete pure e resto in attesa di vostre proposte di Tv smart che potrei acquistare.
Grazie

Il refresh rate sui 55 entry level è basso, specie per i videogiochi.
 
Ho preso da qualche settimana un Hisense A6HG 55" pagato poco meno di 400 euro (offerta volantino) e non posso che dirne bene.
Sostituisce un plasma panasonic per cui il confronto poteva essere impietoso, e invece si vede molto bene sia in 4k che in full HD ha una nitidezza che definirei tagliente.
Il sistema operativo è il VIDAA che è veloce e pratico.
Dotato di telecomando tradizionale con microfono, ha il pregio che funziona anche se non è puntato verso la tv.
L'unico aspetto negativo è l'audio, ma il mio parere è un po' viziato dal fatto che il precedente Panasonic era dotato di subwoofer.
Se ti servono altre info kleinpest chiedi pure.
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda ma io sono rimasto sempre su marchi noti, ma ahd esempio ( a parte pannello etc...che sono cose certe ) se compro marche a me note e sempre esitite cosa cambia dai "nuovi" marchi vedi TLC, Hisense, CHiQ, RCA e ne ho mensionati solo alcuni che ho visto su amazon....
Penso di sicuro ma non ne sono certo...come siamo a garanzia e poi?
Ho sentito voci che dicono che ci sia una multinazionale che assembla quasi tutte le marche non mi ricordo peò nè dove nè come si chiami...è vero?
 
Ultima modifica:
Marchi che sembrano sconosciuti vendono milioni di apparecchi nel mondo.
I tempi sono cambiati e pure parecchio.
 
Hai ragione ma ti chiedo perchè proprio TLC?

Scusa la domanda ma essendoci decine di marche ci sarà un perchè di fondo di puntare su questa marca e sarei solo curioso di saperlo nulla di più...

A proposito di TCL

TCL Electronics (1070.HK) è un'azienda di elettronica di consumo in rapida crescita e attore leader nell’industria globale dei TV. Fondata nel 1981, opera ad oggi in oltre 160 mercati a livello globale. Nel 2022 secondo OMDIA, TCL si è classificata al secondo posto nella classifica mondiale TV per quota di mercato. TCL è specializzata nella ricerca e sviluppo, e nella produzione di prodotti di elettronica di consumo che spaziano tra TV, audio ed elettrodomestici intelligenti.

Il nostro know-how tecnologico


La ricerca e lo sviluppo sono parte integrante del DNA di TCL. Per innovare disponiamo di 23 centri e 7000 collaboratori dedicati alla R&S in tutto il mondo. Alla fine del 2015, TCL Corporation ha inoltre anche accumulato 18813 brevetti di cui più di 12000 sono brevetti di invenzione. TCL si posiziona quindi fra le prime 3 impresi cinesi per il numero di brevetti di invenzione*.



TCL innova in numerose tecnologie correlate all'immagine (OLED, HDR, Quantum DOT, schermo 8k...) e all'interattività (SO Smart TV, riconoscimento d'immagine, riconoscimento vocale...). E' grazie a questo investimento, coniugato alla nostra forza di produzione, che TCL è in grado di offrirvi il meglio delle ultime tecnologie.



* Fonte : IFI CLAIMS® Patent Services​​​​​​​

https://it.wikipedia.org/wiki/TCL_Corporation

Non esistono solo i marchi conosciuti come Sony, Samsung, Lg, Panasonic, etc..

Per questo motivo ti consiglio di andare a vedere il pannello prima di acquistarlo perchè spesso i pannelli TCL sono montati anche da altri produttori blasonati.

Mie personalissime considerazioni:

Io sono fissato con Sony perchè è uno dei pochi marchi con know-how proveniente dal broadcast, ma come seconda scelta un TCL QLED non sfigura affatto.
Pannelli led/lcd che non mi sono mai piaciuti in quanto a rendering cromatico sono gli LG.
 
Ultima modifica:
Hai ragione sono stato un po' ermetico. Intendevo che, secondo me, non ha senso restare ancorati ai "nomi sacri".
E nemmeno preoccuparsi troppo del discorso garanzia, perchè nessuno la offre più con la semplicità di una volta.
Non esistono quasi più i centri di assistenza fisici dove portare il televisore difettoso.
 
Scusa se ti faccio una domanda.

Ammettiamo per esempio che mi compro un Samsung da 1500 euro se mi si rompe in garanzia che faccio allora?
 
Ovviamente lo mandi in assistenza secondo le attuali procedure.
 
A me con lg è venuto il tecnico a casa in garanzia e senza pagare nulla

Scusami ma penso che non sia per un Tv da poco od almeno con un pannello molto grande, io ho sempre sentito che quantomeno in garanzia porti tu il Tv in assistenza...molto bella questa cosa ed indiscutibilmente un vanto per l'assistenza Lg o quantomeno per il centro di assistenza che è venuto...non so se lo facciano sempre in tutta Italia dimmi che ne pensi tu che l'hai vissuta in prima persona grazie.
 
Scusami ma penso che non sia per un Tv da poco od almeno con un pannello molto grande, io ho sempre sentito che quantomeno in garanzia porti tu il Tv in assistenza...molto bella questa cosa ed indiscutibilmente un vanto per l'assistenza Lg o quantomeno per il centro di assistenza che è venuto...non so se lo facciano sempre in tutta Italia dimmi che ne pensi tu che l'hai vissuta in prima persona grazie.

A me si era rotto il sintonizzatore sat mi cambiato tutta la scheda che comprende in blocco il sat digitale terrestre CAM le USB e HDMI LAN e wifi, ha aperto il TV ha staccato la scheda e ne ha messo una nuova, lavoro una mezz'oretta il TV lo pagai 600 € nel 2016 e hanno fatto tutto in garanzia. Poi se le cose son cambiate questo non lo so. :)
 
Scusami ma penso che non sia per un Tv da poco od almeno con un pannello molto grande, io ho sempre sentito che quantomeno in garanzia porti tu il Tv in assistenza...molto bella questa cosa ed indiscutibilmente un vanto per l'assistenza Lg o quantomeno per il centro di assistenza che è venuto...non so se lo facciano sempre in tutta Italia dimmi che ne pensi tu che l'hai vissuta in prima persona grazie.

L'intervento domiciliare è solo per i pannelli di grandi dimensioni dai 49 in su.

Se è un problema di scheda la sostituiscono in situ, se fosse un problema di pannello lo portano via e poi lo riconsegnano.

Quelli più piccoli bisogna portarli per proprio conto.
 
Il mio infatti e un 49 pollici aggiungo una cosa a margine la parte smart le uniche app che continuano andare sono Netflix prime video e danz tutto il resto è abbandonato a se stesso non sono mai arrivate app come Disney Paramount ecc dopo 2. Anni 3 smettono di introdurre cose nuove e gli aggiornamenti non li fanno più. La tecnologia corre e meno male che esistono le firestick o Apple TV per fare un esempio altrimenti sarebbe inutilizzabile da quel punto di vista
 
Indietro
Alto Basso