• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio smart TV 55" senza pretese ma con ottimo rapport qualità/prezzo e garanzia

... dopo 2. Anni 3 smettono di introdurre cose nuove e gli aggiornamenti non li fanno più...
Per questo oggi ci spendo il meno possibile. Una volta compravo il meglio che mi potevo permettere perchè una tv mi durava decenni, adesso no, preferisco spendere 400 invece di 1200 e rinnovare ogni 4-5 anni ed è tutto più semplice, senza decoder, telecomandi, firestik, ricevitori sat e altri impicci.
Con un "cinese" mi ritrovo una tv che si vede benissimo, ho sul tavolo un solo telecomando e l'hbbtv funziona perfettamente su qualsiasi canale terrestre e satellitare.
 
Per questo oggi ci spendo il meno possibile. Una volta compravo il meglio che mi potevo permettere perchè una tv mi durava decenni, adesso no, preferisco spendere 400 invece di 1200 e rinnovare ogni 4-5 anni ed è tutto più semplice, senza decoder, telecomandi, firestik, ricevitori sat e altri impicci.
Con un "cinese" mi ritrovo una tv che si vede benissimo, ho sul tavolo un solo telecomando e l'hbbtv funziona perfettamente su qualsiasi canale terrestre e satellitare.
Punti di vista e soprattutto non ecologico, oltretutto siamo a corto di chip. Ho usato la mia vecchia TV CRT con decoder attaccato fin che è durata le otto non esistevano se lo schermo si vede bene le chiavette non sono il problema le mie firestick avranno tre anni oltretutto in camera (senza antenna) che cmq per il ditale terrestre non andrebbe cmq bene sto sfruttato un 43 pollici Toshiba che si vede benissimo.
 
Mi sembra che abbia il telecomando ridotto.
Personalmente questa cosa mi disturba parecchio pechè non mi piace parlare col televisore.
 
Mi sembra che abbia il telecomando ridotto.
Personalmente questa cosa mi disturba parecchio pechè non mi piace parlare col televisore.

Scuna ma cosa intendi per "telecomando ridotto" e "parlare al televisore"?

Che differenza c'é fra il telecomando "ridotto" ed un telecomando normale?

Per ultimo mi posteresti il link del telecomando "ridotto" in modo da rendermene conto?

Scusa le tante domande ma non mi intendo per nulla o poco di TV ( eccetto per quanto sto approfondendo in rete )
 

Le recensioni di amazon sulla parte relativa alla visione del digitale terrestre sono completamente negative, mentre per il resto dicono sia spettacolare.

Non saprei dirti, va vista e provata.
 
Le recensioni di amazon sulla parte relativa alla visione del digitale terrestre sono completamente negative, mentre per il resto dicono sia spettacolare.

Non saprei dirti, va vista e provata.

Qualcosa di TLC 55" ( od altro ) su Amazon da consigliarmi che vada bene ( naturalmente poi va visto ma basandosi per ora sulle rensioni o che conoscete...) intorno ai 500/600 euro?
 
Scuna ma cosa intendi per "telecomando ridotto" e "parlare al televisore"?
Che differenza c'é fra il telecomando "ridotto" ed un telecomando normale?
Per ultimo mi posteresti il link del telecomando "ridotto" in modo da rendermene conto?
Il telecomando ridotto è un telecomando più piccolo privo del tastierino numerico e di altri tasti di uso comune per cui alcuni comandi vanno dati o attraverso la voce o attraversoun menù intermedio.
Ad esempio se hai il volume a 10 e vuoi alzare il volume, schiacci il tasto microfono sul telecomando e dici "volume20".
Al seguente link: https://aws-obg-image-lb-3.tcl.com/content/dam/brandsite/region/it/product/tv/c63/55/02_TCL_C63_55_DIMENSIONS.jpg
puoi vedere un TCL che mi sembra di capire venga fornito di entrambi i telecomandi, però verifica prima di acquistare. Questo vale per qualsiasi marca.
 
Qualcosa di TLC 55" ( od altro ) su Amazon da consigliarmi che vada bene ( naturalmente poi va visto ma basandosi per ora sulle rensioni o che conoscete...) intorno ai 500/600 euro?

Il consiglio rimane sempre quello di andare a vederlo e tampinare il commesso per provarlo col telecomando a verifica dei tempi di reazione ed eventuali difettosità nel funzionamento digitale terrestre e hbbtv.

Qui cè un'utente che dice di essere molto soddisfatto per alcuni aspetti di un Samsung mentre per altri invece, no! https://www.digital-forum.it/showth...a-Soluzione)&p=7756705&viewfull=1#post7756705
 
Il consiglio rimane sempre quello di andare a vederlo e tampinare il commesso per provarlo col telecomando a verifica dei tempi di reazione ed eventuali difettosità nel funzionamento digitale terrestre e hbbtv.

Qui cè un'utente che dice di essere molto soddisfatto per alcuni aspetti di un Samsung mentre per altri invece, no! https://www.digital-forum.it/showth...a-Soluzione)&p=7756705&viewfull=1#post7756705

ok è giusto quanto dici e farò così

Grazie comunque per le preziose info

Buona giornata a tutti :)
 
Indietro
Alto Basso