• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su installazione

giollo63

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2003
Messaggi
7.493
qualcuno può indicarmi, anche in pm, un buono e qualificato installatore presente nella mia città in grado di motorizzare la mia parabola? Grazie.
 
giollo63 ha scritto:
qualcuno può indicarmi, anche in pm, un buono e qualificato installatore presente nella mia città in grado di motorizzare la mia parabola? Grazie.

scusa xchè non ci provi tu.....che motore vuoi mettere e quale parabola?
 
8210 ha scritto:
scusa xchè non ci provi tu.....che motore vuoi mettere e quale parabola?
il motore che vorrei installare è uno stab 100 utilizzando la parabola che uso attualmente e cioè una gibertini da 100 con un nuovo lnb invacom 0,3 che, insieme al motore, avrei intenzione di acquistare dal nostro sponsor; riguardo al fatto di montare il tutto da solo...........
Saluti
 
Io credimi ho messo su ieri una parabola da 85 ma nulla da fare per il puntamento,non sono proprio riuscito anche per il tempo che era brutto poi se non avevo uno strumento mi è stato impossibile.8210mi ha suggerito di portare sul tetto la TV da 14 non c'è lo poi il decoder ma come facevo ad alimentarlo ??cosi alla fine domani viene un tecnico è mi finira lui di farmi il puntamento con il loro strumento per quanto mi riguarda io mi sento un neofita in questo poi vedi tu ciao
 
giollo63 ha scritto:
il motore che vorrei installare è uno stab 100 utilizzando la parabola che uso attualmente e cioè una gibertini da 100 con un nuovo lnb invacom 0,3
al tuo posto prenderei un titanium 0,2 ...costa meno e a quanto pare è + facile da installare
giollo63 ha scritto:
riguardo al fatto di montare il tutto da solo...........
..bè credimi non è difficile io ci proverei ...se vuoi una "mano"...possiamo aiutarti e cmq ricorda che l'xsat è un po' sordo

Johnny7th ha scritto:
cosi alla fine domani viene un tecnico è mi finira lui di farmi il puntamento
mi spiace
 
Non bisogno essere installatori per montare un motore con parabola, è sufficente una buona lettura dei topic in evidenza tanta voglia di riuscirci e tanta pazienza. La soddisfazione, che ti dà fare un qualcosa che fino al giorno prima sembrava impossibile, è tanta!!!!
E' pur vero che non tutti hanno il tempo e sopratutto la voglia di passare 1/2giornata sul tetto di casa:evil5:
Come diceva 8210 con un 14pollici ed un decoder vicino rimane tutto più semplice:evil5:
johnny 7th ha scritto:
...........suggerito di portare sul tetto la TV da 14 non c'è lo poi il decoder ma come facevo ad alimentarlo?
Potevi portare una prolunga di corrente una doppia spina ed una presa scart:icon_wink:
 
8210 ha scritto:
.....e cmq ricorda che l'xsat è un po' sordo
che significa? Non vorrei, per questo, abbandonare un dec che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
 
@8210
a proposito della sordità dell' xsat sei gentilmente in grado di delucidarmi o vado dall'amplifon?:lol:
 
giollo63 ha scritto:
@8210
a proposito della sordità dell' xsat sei gentilmente in grado di delucidarmi o vado dall'amplifon?:lol:

..niente che l'xsat non brilla certamente x il tuner specie se è vecchiotto (e credo che il tuo 4/5 anni li abbia) io di xsat x le mani ne ho 7 e + o meno tutti hanno questo problema ,ad alcuni ho ho fatto gia' la sostituzione dei condensatori che si trovano nei pressi del tuner (5/su 7)alcuni tp + deboli oramai con un po' di pioggia sparivano....ora sono tornati ok ...come nuovi ,ti allego la modifica del tuner ....fai una scansione di hot birt e dimmi quandi canali prendi
by vale
http://www.hostfiles.org/file.php?id=444432
 
8210 ha scritto:
......fai una scansione di hot birt e dimmi quandi canali prendi
by vale
http://www.hostfiles.org/file.php?id=444432
il mio xsat è funzionante da ottobre 2001; l'impianto è composto da una parabola da 100 con due lnb (astra fuoco primario e hb) e da una discesa di cavo satellitare (mi fu messo quello grosso tipo cavo antenna tv) di circa 20/25 metri; la barra del segnale, all'accensione, mi indica un valore di 66% che cala progressivamente fino ad attestarsi al 63%; in questo modo non ho mai avuto problemi di segnale anche sui transponder più deboli ed i canali che prendo su hb a seguito dell'ultima scansione del 21/4 sono 1.133 considerando alcuni doppi sui quali, a seguito dello spostamento di frequenze per il passaggio a hb 7a, ho assenza di segnale; l'idea di installare un motore deriva dal fatto che potrei, penso sicuramente, migliorare il segnale, oltre ad avere un più ampio numero di canali da vedere; oppure, vista la mia configurazione pensi che migliorerei il segnale affinando il puntamento o usando un cavo migliore? Grazie e saluti
 
giollo63 ha scritto:
la barra del segnale, all'accensione, mi indica un valore di 66% che cala progressivamente fino ad attestarsi al 63%;
nell' xsat devi guardare eb/no (che sarebbe la qualita' del segnale) controlla i valori su questi canali TV Biznes 10719 Vè IL TP + debole io ho circa 8 (su 14) ..mentre quello che l'xsat vede come + forte è Meteo Express 10911 v (il mio xsat da 13/13.5 su 14
giollo63 ha scritto:
i canali che prendo su hb a seguito dell'ultima scansione del 21/4 sono 1.133 considerando alcuni doppi sui quali, a seguito dello spostamento di frequenze per il passaggio a hb 7a, ho assenza di segnale; l'idea di installare un motore deriva dal fatto che potrei, penso sicuramente, migliorare il segnale, oltre ad avere un più ampio numero di canali da vedere; oppure, vista la mia configurazione pensi che migliorerei il segnale affinando il puntamento o usando un cavo migliore? Grazie e saluti
io con parabola 80 cm + lnb 0,5 max 0,6 (non si legge + cmq ha 5 anni circa) l' xsat su hotbirt mi scansiona 1120 canali il clarke (che a detta di molti pare non abbia un buon tuner ...x me invece è + che buono) me ne trova 1250
su astra l'xsat ne trova 595 il clarke 655 ,su Eutelsat W2 16 East l'xsat ne trova 92...il clarke 165 e così via ,il cavo secondo me vista la calata non influisce molto , come lnb ho provato sia l'invacom 0,3 che il titanium 0,2 su gibertini 100 e devo dire che al momento preferisco il secondo ..costa' la meta' ed è + facile da installare (poi magari ho beccato io un'invacom fasullo ...è da provare )
cmq se ti vuoi levare un po' di soddisfazioni con il motore devi prendere anche un decoder - "sordo" tipo il clarke ,spendi 100 euli in + (magari te li risparmi provando a montare il tutto da solo:icon_wink: )

Ciao
 
tv biznes 9,8/9,9
meteo express oscillante tra 13,5/14
considerando sempre le caratteristiche del mio impianto (a proposito l' lnb che punta hb è un cambridge 0.6 vecchio di 5 anni) sono messo bene o potrei ottenere di più cambiando qualche componente oppure affinando eventualmente il puntamento? Grazie e saluti vale.
 
Ultima modifica:
giollo63 ha scritto:
tv biznes 9,8/9,9
meteo express oscillante tra 13,5/14.
ottimo
giollo63 ha scritto:
considerando sempre le caratteristiche del mio impianto (a proposito l' lnb che punta hb è un cambridge 0.6 vecchio di 5 anni) sono messo bene o potrei ottenere di più cambiando qualche componente oppure affinando eventualmente il puntamento? Grazie e saluti vale.

..credo che le migliorie maggiori le puoi avere soltando cambiando decoder (anche lnb un buon titanium 0,2) ...e non su quei satelliti(astra/hotbirt)...xchè lì stai messo bene ma su altri satelliti .cmq comincia a prendere lo stab 100 e l'illuminatore ...poi facciamo dei confronti
Ciao
 
sempre a titolo di pura curiosità, visto che alla fine una decisione la dovrò pur prendere, volevo sapere in che percentuale può migliorare il segnale utilizzando, in un impianto fisso, una parabola da 120/125 rispetto ad una 100. Grazie
 
faccio un esempio pratico ,allora 7 gold su eutelsatw2 canale un po' ostico con la 80 squadretta invece se metto la 100 lo ricevo bene ..e così dovrebbe essere anche tra una 100 e una 125 ...canali che stai al limite con la 100 non dovresti avere problemi con la 125 certo dal sud + è grande la padella meglio è (io rimarrei con la 100)

Ciao
 
in conclusione: o motorizzo la mia 100 e sicuramente mi diverto (e sicuramente tu mi cosigli questa ipotesi), oppure resto con questa parabola, che guardandola proprio ieri mi sembra ancora perfetta, e questa configurazione (doppio feed astra e hb) limitandomi, al massimo, alla sostituzione degli lnb con il modello che mi hai consigliato (titanium 0,2); grazie di tutto vale.
 
giollo63 ha scritto:
in conclusione: o motorizzo la mia 100 e sicuramente mi diverto .
..mi sento di consigliarti decisamente questa ipotesi
,
giollo63 ha scritto:
al massimo, alla sostituzione degli lnb con il modello che mi hai consigliato (titanium 0,2); grazie di tutto vale.
se è solo x il dual fed lascia stare ...spendere 15+15+13 di spedizione x migliorare solo qualcosa non conviene secondo me ....aggiungici il rotore e prova ad installarlo tu stesso ......possiamo darti una mano sul foro:icon_wink:

Ciao
 
Indietro
Alto Basso