Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giollo63 ha scritto:qualcuno può indicarmi, anche in pm, un buono e qualificato installatore presente nella mia città in grado di motorizzare la mia parabola? Grazie.
il motore che vorrei installare è uno stab 100 utilizzando la parabola che uso attualmente e cioè una gibertini da 100 con un nuovo lnb invacom 0,3 che, insieme al motore, avrei intenzione di acquistare dal nostro sponsor; riguardo al fatto di montare il tutto da solo...........8210 ha scritto:scusa xchè non ci provi tu.....che motore vuoi mettere e quale parabola?
al tuo posto prenderei un titanium 0,2 ...costa meno e a quanto pare è + facile da installaregiollo63 ha scritto:il motore che vorrei installare è uno stab 100 utilizzando la parabola che uso attualmente e cioè una gibertini da 100 con un nuovo lnb invacom 0,3
..bè credimi non è difficile io ci proverei ...se vuoi una "mano"...possiamo aiutarti e cmq ricorda che l'xsat è un po' sordogiollo63 ha scritto:riguardo al fatto di montare il tutto da solo...........
mi spiaceJohnny7th ha scritto:cosi alla fine domani viene un tecnico è mi finira lui di farmi il puntamento
Potevi portare una prolunga di corrente una doppia spina ed una presa scart:johnny 7th ha scritto:...........suggerito di portare sul tetto la TV da 14 non c'è lo poi il decoder ma come facevo ad alimentarlo?
:che significa? Non vorrei, per questo, abbandonare un dec che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.8210 ha scritto:.....e cmq ricorda che l'xsat è un po' sordo
giollo63 ha scritto:@8210
a proposito della sordità dell' xsat sei gentilmente in grado di delucidarmi o vado dall'amplifon?![]()
il mio xsat è funzionante da ottobre 2001; l'impianto è composto da una parabola da 100 con due lnb (astra fuoco primario e hb) e da una discesa di cavo satellitare (mi fu messo quello grosso tipo cavo antenna tv) di circa 20/25 metri; la barra del segnale, all'accensione, mi indica un valore di 66% che cala progressivamente fino ad attestarsi al 63%; in questo modo non ho mai avuto problemi di segnale anche sui transponder più deboli ed i canali che prendo su hb a seguito dell'ultima scansione del 21/4 sono 1.133 considerando alcuni doppi sui quali, a seguito dello spostamento di frequenze per il passaggio a hb 7a, ho assenza di segnale; l'idea di installare un motore deriva dal fatto che potrei, penso sicuramente, migliorare il segnale, oltre ad avere un più ampio numero di canali da vedere; oppure, vista la mia configurazione pensi che migliorerei il segnale affinando il puntamento o usando un cavo migliore? Grazie e saluti8210 ha scritto:......fai una scansione di hot birt e dimmi quandi canali prendi
by vale
http://www.hostfiles.org/file.php?id=444432
nell' xsat devi guardare eb/no (che sarebbe la qualita' del segnale) controlla i valori su questi canali TV Biznes 10719 Vè IL TP + debole io ho circa 8 (su 14) ..mentre quello che l'xsat vede come + forte è Meteo Express 10911 v (il mio xsat da 13/13.5 su 14giollo63 ha scritto:la barra del segnale, all'accensione, mi indica un valore di 66% che cala progressivamente fino ad attestarsi al 63%;
io con parabola 80 cm + lnb 0,5 max 0,6 (non si legge + cmq ha 5 anni circa) l' xsat su hotbirt mi scansiona 1120 canali il clarke (che a detta di molti pare non abbia un buon tuner ...x me invece è + che buono) me ne trova 1250giollo63 ha scritto:i canali che prendo su hb a seguito dell'ultima scansione del 21/4 sono 1.133 considerando alcuni doppi sui quali, a seguito dello spostamento di frequenze per il passaggio a hb 7a, ho assenza di segnale; l'idea di installare un motore deriva dal fatto che potrei, penso sicuramente, migliorare il segnale, oltre ad avere un più ampio numero di canali da vedere; oppure, vista la mia configurazione pensi che migliorerei il segnale affinando il puntamento o usando un cavo migliore? Grazie e saluti
: )ottimogiollo63 ha scritto:tv biznes 9,8/9,9
meteo express oscillante tra 13,5/14.
giollo63 ha scritto:considerando sempre le caratteristiche del mio impianto (a proposito l' lnb che punta hb è un cambridge 0.6 vecchio di 5 anni) sono messo bene o potrei ottenere di più cambiando qualche componente oppure affinando eventualmente il puntamento? Grazie e saluti vale.
..mi sento di consigliarti decisamente questa ipotesigiollo63 ha scritto:in conclusione: o motorizzo la mia 100 e sicuramente mi diverto .
se è solo x il dual fed lascia stare ...spendere 15+15+13 di spedizione x migliorare solo qualcosa non conviene secondo me ....aggiungici il rotore e prova ad installarlo tu stesso ......possiamo darti una mano sul foro:giollo63 ha scritto:al massimo, alla sostituzione degli lnb con il modello che mi hai consigliato (titanium 0,2); grazie di tutto vale.
: