Consiglio su sostituzione supporto azimuth parabola Gibertini 100cm

dopo che lo svitol ha agito e i dadi si svitano e avvitano con facilità, basta che gli dai una pulita con uno straccio per togliere il prodotto in eccesso ed eventuali residui di sporco e altro e quando hai finito il lavoro e riserrato i dadi ungi il tutto con il grasso, poi può anche piovere immediatamente e quanto gli pare ma non succede nulla, il grasso va bene quello al litio, ma penso va ugualmente bene qualunque altro tipo, la marca non importa ma comprane una confezione più piccola possibile perché te ne servirà pochissimo

Ultima modifica:
...ma penso va ugualmente bene qualunque altro tipo...

Va bene qualunque tipo grasso. Quando ha giugno ho smontato la Gibertini 125 ed al suo posto ho messo la 150cm con il nuovo Polarmount, nei dadi e nelle viti di tutto l'impianto, c'era ancora il grasso del 1997, anno che avevo fatto dei lavori perchè il disco era su dal 1994.
Io utilizzo il grasso che uso per la mia Mini d'epoca, che ha ancora gli ingrassatori.
Stesso trattamento alla nuova Gibe 150cm anche se in quest'ultima ci sono parecchi particolari in acciaio inox e mettere il grasso non occorre, cmq ho imbrattato anche quei pezzi.
L'unico problema è che quando vai a metterci le mani... con tutto il grasso in giro, ne esci in condizioni...
Quindi l'operazione va fatta a impianto ben centrato ed essere sicuro di non metterci le mani per molti anni.
Grazie al trattamento del grasso la vecchia Gibe 125 con il suo Polarmount è gia' pronta e pulita per essere ancora montata, vediamo a fine primavera, con tutta la viteria di 20 anni fa ancora in ordine come nuova senza un filo di ruggine.

Z.K.;)

Grazie ZioKit!!!Oggi sblocco la parabola... Poi dovrò puntare la parabola in seguito...E quando avrò puntato per bene passerò il grasso.Tanto credo che non si formerà un nuovo blocco in una settimana... almeno lo spero. Grazie Foxbat per tutte le dritte.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fatto!!!Sbloccata!!!Grazie ragazzi per tutti i consigli!!!(In tempo per la pioggia...):D

Indietro
Alto Basso