Ciao a tutti e complimenti per il forum. Leggo da parecchio tempo quello che scrivete e sono stupito dalla vs. conoscenza tecnica e dalla vs passione.
Vedo che avete molta esperienza e sicuramente saprete darmi dei validi consigli.
Devo realizzare una sorta di piccolo impianto sat condominiale ma ho alcuni dubbi sugli aquisti da fare.
i requisiti che vorrei soddisare sono i seguenti:
Sono giá in possesso di un impianto SAT con 2 LNB MONO (Astra + Eutelsat) collegati tramite DisecQ che va a servire ovviamente UN SOLO DECODER.
Pensavo di acquistare 2 LNB QUATTRO e buttare i 2 LNB MONO che ho attualmente.
Poi pensavo di comperare un multiswitch del tipo 9/8. Quindi in ingresso i 2 satelliti + digitale terrestre (4+4+1=9) per 8 utenti (decoder).
Domande e perplessitá:
grazie in anticipo per qualsiasi risposta
Vedo che avete molta esperienza e sicuramente saprete darmi dei validi consigli.
Devo realizzare una sorta di piccolo impianto sat condominiale ma ho alcuni dubbi sugli aquisti da fare.
i requisiti che vorrei soddisare sono i seguenti:
- ricezione di Astra + Eutelsat
- potere collegare 8 decoder in modo completamente indipendente tra loro (tutti devono poter vedere ogni canale dei 2 satelliti indipendentemente da cosa stanno vedendo gli altri)
- miscelazione del segnale digitale terrestre in modo da avere UN SOLO CAVO per postazione che porta i segnali DVB-S e DVB-T
Sono giá in possesso di un impianto SAT con 2 LNB MONO (Astra + Eutelsat) collegati tramite DisecQ che va a servire ovviamente UN SOLO DECODER.
Pensavo di acquistare 2 LNB QUATTRO e buttare i 2 LNB MONO che ho attualmente.
Poi pensavo di comperare un multiswitch del tipo 9/8. Quindi in ingresso i 2 satelliti + digitale terrestre (4+4+1=9) per 8 utenti (decoder).
Domande e perplessitá:
- In questo impianto tutti gli utenti hanno PIENA INDIPENDENZA nella scelta dei canali? Tutti possono guardare ogni canale dei 2 satelliti contemporaneamente?
- Conoscete dei prodotti di cui si sa che sono validi (2 LNB QUATTRO e 1 multiswitch 9/8)? In internet ti offrono di tutto a quasi qualsiasi prezzo e non so veramente che pesci pigliare... Avete dei modelli di LNB e Multiswitch da consigliare?
- Siccome vorrei miscelare i segnali DVB-S e DVB-T in un solo cavo devo adottare delle prese a muro particolari o basta splittare il cavo in 2 e fargli i relativi spinotti per decoder sat e decoder DTT? Ho bisogno di demiscelatori?
- Che consumo in KW ha un Multiswitch, visto che deve sempre restare acceso?
grazie in anticipo per qualsiasi risposta