Consiglio TV 32''

scusa come mai non permette di registrare i contenuti pay?
con il decoder i-can 2000t registravo il gf 24ore su 24 senza problemi e qualche volta anche qualche partita di dahlia, senza problemi..
cosa impedisce la registrazione adesso?

Ti ho fatto un esempio di un decoder "economico" come mi avevi chiesto.Se devi registrare i contenuti "pay" allora torna su un decoder "set top box" con funzione Pvr,c' è la sezione apposita con decine di modelli qui sul forum (Topfield,Humax,I Can ecc..)
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=1
fatti una bella lettura dei pregi e difetti di questi modelli così almeno ti fai un' idea su quello che si adatta di più alle tue esigenze e al tuo budget. ;)

Scusa master ma credo che il decoder in mio possesso era (non so se ancora in commercio) il più economico.. eppure registravo.. Forse non ci capiamo, ma mi sembra impossibile che collegando un registratore ad un decoder non si possa registrare un canale pay.. bo. grazie comunque.

Scusa Ivan ma scrivo e leggo in fretta e a volte non ho il tempo di spiegarmi per bene :D tu mi hai chiesto di un decoder HD per il Dtt con la possibilità di registrare su HDD; beh uno dei più economici è il Telesystem 7900 hd (a patto di collegarci un HDD esterno); se però vuoi registrare anche i contenuti in PPV quello è un' altro discorso e allora conviene acquistare un set top box PVr con tuner dtt HD o un dvd recorder con HDD integrato,ma i modelli con tuner HD costano molto. Ed è questo il punto;mi era "sfuggito" che tu fossi già in possesso di un dvd recorder e l' ho scoperto solo ora rileggendo i tuoi precedenti post....:badgrin: Humax 5500 Hd,Edision Argus mini,Telesystem 7800 hd e 7900 hd sono tutti modelli economici che potrebbero fare al caso tuo...documentati per bene nella sezione apposita e valuta quale fa più al caso tuo e scusa ancora per il "misunderstanding"...ciao ;)

Ma no, non devi scusarti.. sei molto gentile.

Efettivamente ti avevo chiesto di un hdd recorder perchè ne vorrei comprare un altro magari col dtt integtato.. Anzi avrei voluto fare tutto in un unica spesa, ovvero decoder con la possibilità di registrare su hard disk.
Ancora non ho capito però i motivi per cui non si riescono a registrare i canali ppv.

Ripeto, perchè col mio vecchio adb i-can 2000t ho sempre registrato tranquillamente i canali pay e adesso non è più possibile se non spendendo grosse cifre? Vorrei capire questo insomma. In sostanza devo far durare questo decoder ancora per molti anni?

PErchè riuscivi a registrare tramite scart con il dvd recorder,e la differenza di qualità è considerevole tra una registrazione del genere e una registrazione diretta su HDD.
Comunque guardati intorno,anche un semplice mediaplayer- recorder con Dtt integrato in HD può fare al caso tuo. ;)

eh si mi spiace solo che una persona ogni volta che deve fare un acquisto ormai deve diventare un esperto per non prendere qualcosa con cui si rimane fregati o insoddisfatti.. Così coi telefoni, con le tv, con i decoder ecc ecc.. In questi giorni per esempio ho scoperto che esistono diversi tipi di cavi hdmi.. ne avevo visto uno a 5 euro e lo stavo già prendendo ma ora ho paura che non sia compatibile con la nuova tv che sto x acquistare.. (a proposito della tv non ho ancora visto e deciso, ma temo che alla fine acquisterò quella .. ci sarà di meglio, ma di sicuro nn è da buttare via penso)..

Tornando al decoder vediamo se riesco a capire qualcosa visto che m'interessa direttamente. Da ciò che dici capisco che:

- Registrando tramite cavo scart posso registrare qualsiasi canale pay con qualsiasi decoder.

- Se invece cerco un decoder che abbia già l'hdd per registrare i canali, allora ci sono delle limitazioni sui canali in ppv.

Ci siamo? Se ne deduce che ancora oggi con qualsiasi decoder collegato in scart, posso registrare sempre i canali in ppv..
Se è corretto, passiamo alla domanda 1:

E se invece del cavo scart, per incrementare la qualità si usasse un cavo hdmi? Cambia qualcosa o insorgono le famose limitazioni?

Andiamo avanti.
Mi hai parlato di mediaplayer-recorder.. (vado a cercare..................)
(.....) Onestamente non ho trovato cosa sia questo mediaplayer recorder, ma credo più o meno sia la stessa cosa del mio hdd recorder ........

Con dtt integrato.. Cosa intendi qui? Che abbia lo slot per inserirci la tessera? E non è sempre un dtt+recorder di cui parlavamo prima? Adesso si possono rec i canali pay?

Registrare tramite Hdmi non è possibile; se vuoi un decoder Dtt in HD e vuoi risparmiare io ti posso consigliare di prendere uno dei modelli economici citati in precedenza,Edision mini,Humax 5500,Telesystem 7800/7900 ecc...e poi tramite scart ti fai le tue registrazioni sul dvd recorder come hai sempre fatto.
Se invece vuoi un decoder Hd che registri su HDD "interno" bisogna necessariamente spendere di più,e ci sono prodotti di grande qualità ( Dreambox,Topfield ecc...) anche nel caso dei prodotti economici secondo me è meglio puntare piuttosto che al telesystem 7900 almeno al Technisat Digiboxx T4 HD o al Sigmatek DVBR-520 Hd,tramite il quale è possibile registrare su HDD esterno tramite usb avendo migliore qualità nelle registrazioni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94494
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=66

Ma non avevi detto che con l'hdd interno non si potevano registrare i canali pay? :(
Perchè adessso li hai ritirati in ballo? Così non mi fai capire nulla :(

Ti ho fatto solo un' esempio Ivan di decoder top do gamma con funzione Pvr che ti consentono di fare "tutto o quasi"...;) per quello che serve a te fai riferimento a quanto detto sui decoder dtt hd entry level che ho citato sopra,leggiti le discussioni al riguardo qui sul forum nella sezione indicata e sicuramente troverai un modello adatto alle tue esigenze. :smile:

Anche se mi hai indicato più o meno i forum, non saprei da dove cominciarci prima..

A me interessa un tipo economico hd che mi permetta di registrare i canali sul dvd recorder collegandolo alla presa scart (Se poi si può collegare anche ad hdd esterno e si possono registrare i canali pay, allora ancora meglio.)

Ho letto che anche i decoder hd andranno presto in soffitta perchè i dvb o una cosa del genere saranno sostituiti dalla versione 2 ... Quindi forse opterei per un decoder normale, ma php con uscita hdmi x la tv e uscita scart x l'hdd recorder (registrarci anke i canali in ppv). Però da quel pò che trovo hanno prezzi comunque alti che arrivano quasi sui 100 euro.. Non c'è qualcosa di più economico ma comunque efficiente?

benissimo, grazie...

ma nell'ultimo messaggio avevo chiesto qualcosa non hd ..

Ultima modifica:
Beh tu lo avevi chiesto in hd Ivan :D e poi è sempre meglio no ? ;) ovvio che se ti serve solo per la registrazione dei programmi sd puoi anche risparmiare e prendere qualcos' altro più economico senza "hd".

Aspè mi sto confondendo.. io che ho un Samsung LE32A656A posso vedere davvero in hd i programmi trasmessi in hd?

Ultima modifica:
Cioè ? certo che puoi vedere i programmi in hd ,ovviamente sempre tramite decoder esterno poichè il tuo modello Samsung A656 non ha il tuner Hd per il Dtt. ;)

ok... mi sto convincendo per quell'ultimo decoder ke mi hai citato.. il sigmatek 520 hd ..

Ho trovato al riguardo diverse opinioni positive.. anche se qualche perplessità sul menù del decoder in un italiano tradotto male e il manuale che in italiano non c'è proprio...
Ha comunque 2 uscite scart e una hdmi se non ho capito male.. Potrei così collegarci hdd recorder e trasmettitore segnale alle scart e tv con il cavo hdmi...

Ma è un decoder ke viene regolarmente aggiornato? Ne vale la pena spenderci una 70ina di ero? Non c'è qualcosa di più economico?

Ultima modifica:
è un' "onesto" decoder HD "free" da 70 euro con i suoi pregi e i suoi difetti.Direi che è il "minimo sindacale" per alcune funzioni che hai chiesto. Per gli aggiornamenti e altro devi chiedere ai possessori o informarti sul 3d che ti ho indicato.Ma se vuoi di più (canali a pagamento, cam Ci+ ) devi anche spendere di più ovviamente e vai allora sui Telesystem 7800-7900 o gli altri decoder citati. ;)

mi sa che comprerò l'alimentatore rotto al vecchio i can 2000t, così almeno posso continuare a registrare i canali pay e lasciare tutto com'è..

Indietro
Alto Basso