Contenuti di Sky sempre meno ESCLUSIVI...!

Mi ha tratto in inganno il fatto che lo vedo in HD senza avere l'opzione HD, così come Dmax e Real time.

Esatto tu hai capito cosa volevo dire. Adesso le stranezze anzi aumentano, Cielo HD non è gratuito però lo puoi vedere anche con una scheda non più attiva :D
E' un canale strano (una specie di ibrido free e pay) mentre SkyCinemaOscar è un canale esclusivamente a pagamento....

Cielo HD, Dmax HD e RealTime HD
sono canali FTV (free to view)
ovvero canali "gratuiti ma codificati"
Visibili solo con un decoder e una scheda che decriptino la codifica di Sky.

Sono diversi dai canali FTA (free to air)
canali gratuiti visibili con qualsiasi decoder.

Dal punto di vista tecnico è esattamente come dici tu, però nella realtà, siccome questi canali sono visibili esclusivamente per mezzo di una scheda legata a un abbonamento, non si possono definire canali gratuiti, ma canali "accessori" riservati comunque a chi è abbonato.

Insomma c'è differenza tra un canale FTV come Rai 1 HD visibile con scheda TivùSat (che non richiede un abbonamento per mantenere la scheda attiva) e un canale come Dmax HD visibile con scheda Sky, la quale, invece, è disponibile solo dietro sottoscrizione a pagamento.

Cielo HD, Dmax HD e RealTime HD
sono canali FTV (free to view)
ovvero canali "gratuiti ma codificati"
Visibili solo con un decoder e una scheda che decriptino la codifica di Sky.

Sono diversi dai canali FTA (free to air)
canali gratuiti visibili con qualsiasi decoder.
Grazie per la spiegazione tecnica ;)

Riapro questa discussione che avevo avviato io perchè ho appena letto dell'acquisizione di MTV, in cui, "dovrebbere" essere trasmessi, Europa League, Moto GP ecc ecc....
Che dire....Sempre più vergognoso per noi abbonati.:doubt::doubt:

Riapro questa discussione che avevo avviato io perchè ho appena letto dell'acquisizione di MTV, in cui, "dovrebbere" essere trasmessi, Europa League, Moto GP ecc ecc....

io penso che saranno i contenuti di cielo dove sta la vergogna?

Beh di europa league una partita in chiaro deve andare. Perché fare polemica?

I contratti di europa league e moto gp prevedono espressamente eventi in.chiaro.
se la smetti di trollare magari..

Un genio :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma il fatto che l'evento vada in onda anche in chiaro quale danno porta all'abbonato Sky? :evil5:

Ma il fatto che l'evento vada in onda anche in chiaro quale danno porta all'abbonato Sky? :evil5:

Bé, se chiunque può vedere gratis il medesimo evento...cosa pago a fare? :D

Poi dipende per quale motivo si é abbonati, se lo si é per questi grandi eventi o meno...ad esempio io le autoproduzioni non le avrei mai fatte neanche partire :D

Bé, se chiunque può vedere gratis il medesimo evento...cosa pago a fare? :D

Poi dipende per quale motivo si é abbonati, se lo si é per questi grandi eventi o meno...ad esempio io le autoproduzioni non le avrei mai fatte neanche partire :D
Il vantaggio ad essere abbonati c'è sempre, prendiamo la MotoGP.. secondo te è la stessa cosa su Sky o su Cielo? A parte la quantità dell'offerta in termini di programmazione, repliche, interattività, ecc.. che su Cielo non c'è ma sopratutto su Sky non c'è pubblicità, mentre su Cielo "il riquadrino" ad interrompere....

Comunque tu non paghi per il singolo evento ma il pacchetto di eventi che una trasmissione in chiaro non potrà mai svalutarlo...

Il vantaggio ad essere abbonati c'è sempre, prendiamo la MotoGP.. secondo te è la stessa cosa su Sky o su Cielo? A parte la quantità dell'offerta in termini di programmazione, repliche, interattività, ecc.. che su Cielo non c'è ma sopratutto su Sky non c'è pubblicità, mentre su Cielo "il riquadrino" ad interrompere....

Comunque tu non paghi per il singolo evento ma il pacchetto di eventi che una trasmissione in chiaro non potrà mai svalutarlo...

Quello che dico da sempre

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ma l'assurdità è che ha scoperto ora di questi eventi in chiaro quando sarà solo uno spostamento da Cielo al tasto 8.

Comunque stiamo parlando di eventi che sarebbero comunque andati in chiaro (metà dirette motogp, partita europa league in chiaro, ecc...), quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi!

Comunque stiamo parlando di eventi che sarebbero comunque andati in chiaro (metà dirette motogp, partita europa league in chiaro, ecc...), quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi!

Appunto,devono andare per forza in chiaro non possono stare solo in pay.

Ti insegno come funzionano le cose:

Alcune Gare di F1
vanno in chiaro su RAI1
Alcune Gare di Motogp
vanno in chiaro su Cielo*
1 partita di Champions
va in chiaro su Canale 5
1 partita di Europa League
va in chiaro su Cielo*

*anziché cielo è molto probabile lo spostamento sul canale 8 del dtt

sono anni che determinati eventi, PER CONTRATTO, devono andare in chiaro.

Indietro
Alto Basso