Contratti Major Cinematografici

Gpp ha scritto:
Perdonami Goldsun, lo sai che ti considero un amico e quindi non è rivolto direttamente a te ciò che dico ma troppo spesso leggo dei "paletti" come se fossero un impedimento punitivo nei confronti di Sky, proprio nessuno ricorda che li hanno messi le autorità europee per arginare in parte il monopolio che si è venuto a creare con la fusione delle vecchie pay tv?

Troppo spesso nell'altra sezione abusano di questi paletti come per giustificare Sky e accusare gli altri, a me non importa affatto di quello che combinano a Mediaset ma onestamente questa cosa sta stancando. Ogni volta si tira fuori il fatto che News Corporation ha le mani legate...sì così legate che quando vogliono le cose le prendono (vedi Superbike in esclusiva e le Olimipidi...), quando ci riescono sono grandi, quando non ci riescono e si fanno fregare i diritti ecco che si parla dei paletti.

I paletti son un parziale risarcimento per il mercato libero, non sono un limite imposto dall'alto ad un'azienda che comunque non mi pare così scarsa quanto a successo commerciale.
A parte che non capisco l'accenno alla Super Bke; SKy ha cercato di acquisirla, non c'è riuscita stop; non vedo il nesso.
Certo che i paletti li ha mesi l'authority europea nel momento che non esisteva concorrenza ed era giusto.
Ora la concorrenza c'è, perché il DTT è una realtà; non si tratta di difendere l'uno o l'altro, il fatto è che al momento ci sono due pesi e due misure; uno può fare quello che vuole, l'altro no, questa è la realtà e non puoi contraddirmi.
Comunque il mio discorso si riferiva ai toni trionfalistici (falsi) che usa sempre il boss di mediaset dicendo cose non vere (vedi dichiarazioni per i diritti calcistici).
Con stima immutata verso di te... ovviamente
ciao :D

Beh i paletti sono stati messi dall'Unione Europea perché Sky era monopolista sul satellite e lo è ancora adesso. Il DTT è un'altra piattaforma e dato che spesso i diritti vengono venduti in maniera separata è chiaro che il DTT e le pay tv che lavorano su questo non costituiscono ragione sufficiente a farli cadere.

Sulla Superbike onestamente ricordavo che Sky fosse riuscita ad aggiudicarsela, per questo dicevo che quando Sky vuole riesce anche ad aggirare i paletti in quanto ha acquistato il mondiale in esclusiva quando non poteva farlo visto che i paletti vietano l'acquisto di eventi in esclusiva multipiattaforma. Forse mi è sfugita una cosa, li hanno tolti questi diritti a News Corporation per caso?

Ciao Goldsun :)

goldsun ha scritto:
A parte che non capisco l'accenno alla Super Bke; SKy ha cercato di acquisirla, non c'è riuscita stop; non vedo il nesso.
Certo che i paletti li ha mesi l'authority europea nel momento che non esisteva concorrenza ed era giusto.
Ora la concorrenza c'è, perché il DTT è una realtà; non si tratta di difendere l'uno o l'altro, il fatto è che al momento ci sono due pesi e due misure; uno può fare quello che vuole, l'altro no, questa è la realtà e non puoi contraddirmi.
Comunque il mio discorso si riferiva ai toni trionfalistici (falsi) che usa sempre il boss di mediaset dicendo cose non vere (vedi dichiarazioni per i diritti calcistici).
Con stima immutata verso di te... ovviamente
ciao :D

Quoto !!!!;)

Gpp ha scritto:
Beh i paletti sono stati messi dall'Unione Europea perché Sky era monopolista sul satellite e lo è ancora adesso. Il DTT è un'altra piattaforma e dato che spesso i diritti vengono venduti in maniera separata è chiaro che il DTT e le pay tv che lavorano su questo non costituiscono ragione sufficiente a farli cadere.

Sulla Superbike onestamente ricordavo che Sky fosse riuscita ad aggiudicarsela, per questo dicevo che quando Sky vuole riesce anche ad aggirare i paletti in quanto ha acquistato il mondiale in esclusiva quando non poteva farlo visto che i paletti vietano l'acquisto di eventi in esclusiva multipiattaforma. Forse mi è sfugita una cosa, li hanno tolti questi diritti a News Corporation per caso?

Non era un esclusiva perchè la Rai aveva già 25 partite del mondiale e poì per manifestazioni sportivi che avengono ogni 4 anni non c sono paletti !!

Gpp ha scritto:

La superBike ha rinnovato con la 7, che ha aumentato la copertura dando, già dall'ultimo Gp anche le qualifiche pre Super Pole del Sabato mattina.
Per quanto riguarda i paletti il problema è che uno (Mediaset) può acquistare anche i diritti che non può trasmettere (satellite); ognuno è libero di avere le sue opinioni, ma questa non è concorrenza... molto leale anche se consentita da leggi ad hoc.
Comunque ha ragione Supernino, siamo OT chi vuole continuare tramite MP grazie :D
(MP= messaggio Privato... non Mediaset Premium :lol: :lol: )

Ah quindi alla fine è rimasta su La7, non avevo letto la notizia e quindi mi scuso per la fesseria. Ti ringrazio per averlo precisato.

Quanto alla concorrenza non sono intepretazioni però, sono dati di fatto perchè le leggi dicono che Sky è monopolista satellitare (e questo è un dato di fatto, non un'interpreazione) e sul DTT possono esseci anche decine di pay tv ma non cambia la sostanza né il principio per cui quei paletti sono validi. Non capisco invece il discorso fatto (non da te) riguardo il discorso che i diritti per eventi che si fanno ogni tot di anni non sottostanno ai paletti, questa cosa mai sentita.

Comunque ora chiudiamo altrimenti Supernino si arrabbia e va a finire che segnala pure i miei post! :lol:

Gpp ha scritto:
Ah quindi alla fine è rimasta su La7, non avevo letto la notizia e quindi mi scuso per la fesseria. Ti ringrazio per averlo precisato.

Quanto alla concorrenza non sono intepretazioni però, sono dati di fatto perchè le leggi dicono che Sky è monopolista satellitare (e questo è un dato di fatto, non un'interpreazione) e sul DTT possono esseci anche decine di pay tv ma non cambia la sostanza né il principio per cui quei paletti sono validi. Non capisco invece il discorso fatto (non da te) riguardo il discorso che i diritti per eventi che si fanno ogni tot di anni non sottostanno ai paletti, questa cosa mai sentita.

Comunque ora chiudiamo altrimenti Supernino si arrabbia e va a finire che segnala pure i miei post! :lol:

Con la nuova piattaforma Tivu non è più monopolista !!;) ;)

Rispondo per cortesia perché siamo off topic ma non mi sembra educato non rispondere all'amico che ha ripreso la mia risposta, quindi mi scuso di nuovo se vado fuori tema :)

Comunque è giusto dire che TivùSat non c'entra nulla perchè non è una pay tv. Sky è monopolista di fatto in quanto unica paytv su quella piattaforma.

Gpp ha scritto:
Rispondo per cortesia perché siamo off topic ma non mi sembra educato non rispondere all'amico che ha ripreso la mia risposta, quindi mi scuso di nuovo se vado fuori tema :)

Comunque è giusto dire che TivùSat non c'entra nulla perchè non è una pay tv. Sky è monopolista di fatto in quanto unica paytv su quella piattaforma.
Tranquillo, giusta precisazione, per ora non segnalo :lol:

Però a parte gli scherzi ora basta, e non mi riferisco a te gpp, che hai dovuto puntualizzare a post inesatti ;)

Supernino ha scritto:
Tranquillo, giusta precisazione, per ora non segnalo :lol:

Però a parte gli scherzi ora basta, e non mi riferisco a te gpp, che hai dovuto puntualizzare a post inesatti ;)

OK !!!;)

Pablyrex ha scritto:
Mettete in dubbio pure quello...certo che voi fanatici di sky credete che tutto il sistema in italia funzioni contro sky!
ot tutte le volte che sono andati contro mediaset una per dire il superamento del 20% sul dtt che fine ha fatto che non ricordo ( nel dimenticatoio insieme a tutto il resto ) fine ot

Indietro
Alto Basso