Contratto Cessato per uso non conforme della Smart Card

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ho letto tutto l'art.5, il problema è che io non ho violato nessuno dei punti; e siccome nessun operatore di sky sa darmi una risposta quando chiedo come mai è stato chiuso, non riesco a capacitarmi del perchè mi è stato cessato l'abbonamento...
Invia una richiesta scritta dal fai da te chiedendo spiegazioni.
Devi andare alla voce assistenza per scrivere il messaggio.

personalmente, e forse sarà anche per deformazione professionale, farei subito una lett racc ar in cui chiedi immediatamente la riattivazione del servizio, senza aspettare la loro comunicazione, a maggior ragione che sai di nulla avere violato.
Se poi hai problemi nel redigerla chiedi senza problemi

personalmente, e forse sarà anche per deformazione professionale, farei subito una lett racc ar in cui chiedi immediatamente la riattivazione del servizio, senza aspettare la loro comunicazione, a maggior ragione che sai di nulla avere violato.
Se poi hai problemi nel redigerla chiedi senza problemi
Il contratto è a nome di mia madre in quanto ai tempi di Tele+ ero ancora minorenne e quindi l'avevamo fatto a nome suo...ora stiamo parlando della questione in famiglia, soprattutto con mio padre, e lui è molto adirato(per non dire incaxxato) di questa situazione a dir poco sgradevole;
Lui non vuole scrivere nulla personalmente ma aspetta qualche altro giorno e poi fa scrivere dall'avvocato una lettera di diffida dove chiede spiegazioni scritte sull'accaduto e la cancellazione immediata anche del codice cliente visto che il contratto risulta già cessato per mano di Sky!

Tu che mi consigli di fare? Nella raccomandata cosa scriveresti?
Così magari riferisco e vediamo un po...

PS: Al telefono gli operatori insistono che queste chiusure si verificano quando la smart card viene usata in un luogo pubblico/commerciale e degli ispettori vanno "fisicamente" a controllare e addirittura quest'ultimi mi avrebbero fatto anche un verbale(che sarei curioso di vedere), visto che ho sempre usato la smart card a casa, nessuno in famiglia ha un attività commerciale o altro e non ho mai visto ispettori sky nella mia vita!!!

Per me hanno semplicemente sbagliato a trascrivere il codice cliente. E quello che ha frodato continua a vedersi bellamente sky al tuo posto.

Per me hanno semplicemente sbagliato a trascrivere il codice cliente. E quello che ha frodato continua a vedersi bellamente sky al tuo posto.
E' quello che penso anche io, avranno sbagliato a trascrivere o il Cod.Cliente o il numero della Smart Card;
Ma la cosa davvero inconcepibile è che non ci sia un numero di telefono con il quale parlare per cercare di fargli capire che io sono completamente al di fuori di questa questione...niente, staccano e stop; Se non arriva la raccomandata resto al buio e senza avere spiegazioni!!!

Chiama il numero 02/7070 e richiedi il numero di telefono dell'ufficio ispettivo che segue la tua pratica e il nome del funzionario a cui puoi rivolgerti. Spiega che si tratta di un errore e che vuoi risolvere la cosa in maniera bonaria, altrimenti sarai costretto ad adire le vie legali.

Intanto precisiamo che il contratto non è cessato, te l'hanno chiuso, cosa ben diversa.
Personalmente scriverei una racc ar alla sede legale o perlomeno alla sede operativa senza far riferimento a quanto ti hanno detto al 199 ecc chiedendo la riattivazione immediata del servizio che è stato chiuso senza alcuna motivazione e/o spiegazione.
Sarà Sky a doverti dare formali spiegazioni.
In caso contrario, potresti senz'altro rivolgerti al Corecom (strada non obbligata) per chiedere il ripristino del servizio, con indennizzo per l'interruzione ecc

se vuoi posso darti il contatto di un amico avvocato che fa queste pratiche...dovrebbe essere gratuito poi se hai diritto al rimborso o danni da sky vedi con lui le percentuali

domattina mi armo di tanta pazienza e chiamo lo 02/7070 e vediamo se riesco a parlare con un operatore serio o che almeno mi mette in contatto con qualcuno che si occupa di queste pratiche...

beh, se scegli la strada della telefonata almeno chiama giustamente lo 02 oppure, ancora meglio, uno dei tanti numeri verdi di sky.
Facci sapere cosa ti dicono!

Telefonato e parlato con un'operatrice, ho spiegato il tutto ma niente da fare...nessuno riesce a mettermi in contatto con chi si occupa di queste pratiche, devo aspettare che mi contattano loro!!! L'operatrice mi ha detto che dovrebbero telefonarmi a breve perchè è anche interesse di sky cercare di risolvere la questione se sono presenti errori...però l'abbonamento lo chiudono subito senza aspettare!!!

Arrivata la Raccomandata da parte di Sky...Un semplice foglio dove c'è scritto:

Sky, in seguito alle verifiche effettuate da personale da essa incaricato, ha rilevato che la mia Smart Card è stata utilizzata per fini estranei al contratto. E' stato, infatti, rilevato che tale Smart Card è stata utilizzata per la fruizione in ambito pubblico presso BAR xxx(bar che non conosco e sicuramente non del mio paese).
Pertanto, a fronte del Suo inadempimento, il contratto a Lei intestato si intende a tutti gli effetti risolto e Sky è legittimata a richiederle il pagamento dell'importo da Lei dovuto a titolo di penale, oltre ad eventuali ulteriori crediti rimasti insoluti.
Di seguito ci sono scritte le clausole e le penali del contratto etc.
Poi in fondo c'è il recapito telefonico dell'agenzia Serfin97 che invita a telefonare entro 15gg altrimenti andranno per vie legali.

Non ho parole, non riesco a capire come sia possibile una cosa del genere!!!

Attendo che rientri mio padre e poi vediamo...

Io pure credo nella teoria espressa pagine indietro della clonazione. Quello che è OSCENO é che non ci sia stata la possibilità di un contradditorio e che non presentino prove.
D'altronde... in Italia queste pratiche vengono reiterate e "concesse" dalle FdO e autorità varie. Poi ci si chiede perché chi può scappa

Se succedesse a me una cosa cosi' prendo i due my sky e li lancio contro la vetrata della sede di Santa Giulia! tanto spesa in piu' spesa in meno, ma mi tolgo lo sfizio!
Cmq qui c'e solo da buttarsi con gli avvocati! questi nn hanno intenzione di cambiare idea da come si sta sviluppando la faccenda!

Io direi che ci sono anche le motivazioni per chiedere danni morali per le minacce senza uno straccio di prova scritta.

Inviato da Lg g3 con Tapatalk pro

Se succedesse a me una cosa cosi' prendo i due my sky e li lancio contro la vetrata della sede di Santa Giulia! tanto spesa in piu' spesa in meno, ma mi tolgo lo sfizio!

:lol:

Forte questa Cent !!

Questa cosa mi ha fatto ridere specialmente oggi che sto avendo una giornata di me*da sul lavoro !!

Io se fossi in te li lancerei comunque i due my sky che hai contro la vetrata della sede di Santa Giulia e poi metti il video su You Tube !! :laughing7:

Raccogli tutte le prove che dimostrano la tua innocenza e falli piangere!

Arrivata la Raccomandata da parte di Sky...Un semplice foglio dove c'è scritto:

Sky..... E' stato, infatti, rilevato che tale Smart Card è stata utilizzata per la fruizione in ambito pubblico presso BAR xxx(bar che non conosco e sicuramente non del mio paese)

Attendo che rientri mio padre e poi vediamo...

Senza offesa....Io forse prima proverei a chiedere in casa....non è che per caso qualcuno della tua famiglia, a tua insaputa è andato con la tessera in quel Bar dove dicono?
Oggi clonano di tutto...ma forse una verifica è necessaria..tienici informato...sono veramente curioso di sta cosa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso