scrivo per chiedere se è normale quello che è successo a me.
Avevo dal 26-8-08 l'abbonamento easy pay e in casa abbiamo deciso di terminarlo. Quindi informato delle modalità mando la raccomandata entro 30 giorni (che per me vuol dire quando mancano più di 30 giorni alla scadenza....infatti è quando mancavano 35-36 giorni che l'ho mandata come attesta il timbro della ricevuta).
Una settimana dopo aver mandato la raccomandata mi appare il messaggio di segnale criptato e quindi chiamo l'199 che mi dice che la disdetta non è ancora arrivata e che cmq il contratto scadrà a un anno esatto ovvero il 26.08.09 e mi rimandano l'impulso per continuare a vedere i canali, cosa che avviene istantaneamente.
Nel frattempo arriva la bolletta per i mesi agosto e settembre a prezzo pieno, non più di 15 euro al mese naturalmente e infatti l'ammontare è di 41,91 e qua la cosa non mi torna...perchè infatti dovrei pagare settembre e gli ultimi giorni di agosto??
Ma il bello deve ancora succedere. Mentre guardavo un film su gallery il 14.8.09 ritorna il segnale criptato.
Oggi, prima non ce l'ho fatta, chiamo per chiarimenti, anzi solo per mandare di nuovo l'impulso ma mi viene detto che non è possibile perchè il contratto è terminato il 14.8.09 quindi piu di 2 settimane prima della fine del contratto annuale. La tipa arrampiccandosi sugli specchi dice che dovevo mandare la raccomandata il trentesimo gionro esatto prima della scadenza, ne prima ne dopo. Ma siamo pazzi? Non esiste....
E che quindi devo pagare la penale che è secondo lei (ma dove l'hanno trovata questa? un pò di selezione per prendere personale non lo fanno??) è rappresentata dalla bolletta di settembre, peccato che non se ne faccia cenno alcuno di ciò..e un'azienda seria come mediaset non credo si perda in queste cose.
In definitiva mi dice che per riavere indietro i soldi devo mandare una raccomandata spiegando il tutto.
Sono io che ho sbagliato qualcosa nell'interpretare il contratto e le modalità per richiedere di non rinnovare il contratto o cosa?
grazie
Avevo dal 26-8-08 l'abbonamento easy pay e in casa abbiamo deciso di terminarlo. Quindi informato delle modalità mando la raccomandata entro 30 giorni (che per me vuol dire quando mancano più di 30 giorni alla scadenza....infatti è quando mancavano 35-36 giorni che l'ho mandata come attesta il timbro della ricevuta).
Una settimana dopo aver mandato la raccomandata mi appare il messaggio di segnale criptato e quindi chiamo l'199 che mi dice che la disdetta non è ancora arrivata e che cmq il contratto scadrà a un anno esatto ovvero il 26.08.09 e mi rimandano l'impulso per continuare a vedere i canali, cosa che avviene istantaneamente.
Nel frattempo arriva la bolletta per i mesi agosto e settembre a prezzo pieno, non più di 15 euro al mese naturalmente e infatti l'ammontare è di 41,91 e qua la cosa non mi torna...perchè infatti dovrei pagare settembre e gli ultimi giorni di agosto??
Ma il bello deve ancora succedere. Mentre guardavo un film su gallery il 14.8.09 ritorna il segnale criptato.
Oggi, prima non ce l'ho fatta, chiamo per chiarimenti, anzi solo per mandare di nuovo l'impulso ma mi viene detto che non è possibile perchè il contratto è terminato il 14.8.09 quindi piu di 2 settimane prima della fine del contratto annuale. La tipa arrampiccandosi sugli specchi dice che dovevo mandare la raccomandata il trentesimo gionro esatto prima della scadenza, ne prima ne dopo. Ma siamo pazzi? Non esiste....
E che quindi devo pagare la penale che è secondo lei (ma dove l'hanno trovata questa? un pò di selezione per prendere personale non lo fanno??) è rappresentata dalla bolletta di settembre, peccato che non se ne faccia cenno alcuno di ciò..e un'azienda seria come mediaset non credo si perda in queste cose.
In definitiva mi dice che per riavere indietro i soldi devo mandare una raccomandata spiegando il tutto.
Sono io che ho sbagliato qualcosa nell'interpretare il contratto e le modalità per richiedere di non rinnovare il contratto o cosa?
grazie