Controllo qualita', chi ha avuto un funzionario sky a casa?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ciao ieri sono stati avvisatot elefonicato da sky che oggi mi avrebbe fatto visita un funzionario sky per dei controlli a campione degli abbonati che stanno facendo. ha voluto controllare funzionamento del decoder e ha voluto vedere anche la parabola. Sono abbonato da Luglio con myskyhd e col montaggio dell'lnb la parabola gia' ce l'avevo. Ho fatto una ricerca nel forum ma sembra che sono il primo o sbaglio?

ragazzi lo ripeto in questi giorni ero molto indaffarato non ho avuto tempo per telefonare a sky e chiedere conferma. Mettevi nei miei panni mi telefona uno che dice di sky, mi fornisce nome e codice del tesserino del funzionario sky che deve controllare l'abbonamento vado a pensare che sia qualcosa di strano? Dato che sono molto angosciato e sky mi da risposte alterne(telefono una volta e mi si dice che e' normale, telefono un'altra volta e mi si dice che non e' normale e che addirittura devo andare a fare una denuncia) c'e' qualcuno di digital-sat che si puo' informare per questa pratica per i neoabbonati come me?

Il soggetto che e' venuto a casa ha fatto una scansione flash o come si chiama sotto il decoder e ha controllato la parabola

Ultima modifica:
Wesley ha scritto:
Ciao ieri sono stati avvisatot elefonicato da sky che oggi mi avrebbe fatto visita un funzionario sky per dei controlli a campione degli abbonati che stanno facendo. ha voluto controllare funzionamento del decoder e ha voluto vedere anche la parabola. Sono abbonato da Luglio con myskyhd e col montaggio dell'lnb la parabola gia' ce l'avevo. Ho fatto una ricerca nel forum ma sembra che sono il primo o sbaglio?

sinceramente, è la prima volta che sento sta cosa :eusa_think:

Wesley ha scritto:
Ma il tipo o presunto di sky aveva un qualcosa d'identificativo valido?

non mi piace chi spia casa mia magari si prened dettagli di casa mia e si studia come entrarmi dentro quando non ci sono

Mica per caso hai il multivision? Perche' mi sembra piuttosto strana questa cosa.. :icon_rolleyes:

Nuzzo10 ha scritto:
Mica per caso hai il multivision? Perche' mi sembra piuttosto strana questa cosa.. :icon_rolleyes:
anche se lo avesse avuto non ha senso sta cosa, nessuno neanche sky si può permettere di entrare in casa mia a controllare cosa faccio.. non si fidano? bene mi stacchino il segnale o controlino con l a rete telefonica se gli va bene

non lo so ma non c'è motivazione, sky non è un'autorità, è una paytv e come tale si deve lmitare a quello A DISTANZA, ci manca solo che mi manca la gente dentro casa.... s epoi è un truffatore a maggior agione che ti studian odaffuori o dentro io non permetto di dare dettgli dei posti dove vivo

ragazzi sono molto angosciato che ne sapevo pensavo che era un usanza di sky per i neo abbonati

ho chiamato lo 027070, 2 volte, la prima persona che ho contattato mi ha detto che non e' normale, la seconda il contrario.
Uffa

Wesley ha scritto:

A me sinceramente questa cosa non risulta ,cosa hanno verificato esattamente?

Non fate mai entrare nessuno in casa

Forse non farei neanche entrare i i Carabinieri se non li conosco, o al limite telefono prima in caserma.

ragazzi lo ripeto in questi giorni ero molto indaffarato non ho avuto tempo per telefonare a sky e chiedere conferma. Mettevi nei miei panni mi telefona uno che dice di sky, mi fornisce nome e codice del tesserino del funzionario sky che deve controllare l'abbonamento vado a pensare che sia qualcosa di strano? Dato che sono molto angosciato e sky mi da risposte alterne(telefono una volta e mi si dice che e' normale, telefono un'altra volta e mi si dice che non e' normale) c'e' qualcuno di digital-sat che si puo' informare per questa pratica per i neoabbonati come me?

Il soggetto che e' venuto a casa ha fatto una scansione flash o come si chiama sotto il decoder e ha controllato la parabola

Sono i controlli a campione che Sky fa per verificare il lavoro degli Sky Service, anche a me qualche anno fa dopo qualche giorno dall'installazione mi ha chiamato Sky chiedendo se poteva far venire un ispettore per verificare il lavoro.
E' venuto, ha controllato la qualità dei cavi usati verificando le scritte sul cavo, il livello del segnale della parabola, mi ha chiesto se il tecnico era stato puntuale, gentile, professionale, etc..., non mi ha fatto firmare nulla e per il disturbo mi ha lasciato due Sky Card da 25 euro.
So di altri amici che hanno ricevuto la stessa visita, non è una cosa molto comune ma nemmeno un evento così raro. Chiaramente non è un obbligo, nessuno è tenuto ad accettare e non vengono per controllare voi bensì i tecnici che loro pagano per il servizio. Lo fanno quando ricevono troppe lamentele dai clienti verso un particolare installatore o quando l'installatore è nuovo. State tranquilli, se vi chiama Sky per chiedervi questo controllo chiedete loro di dirvi il vostro numero di smart card così siete certi che è proprio Sky a chiamarvi e non qualche furbo che vuole entrarvi in casa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso