Controllo qualita', chi ha avuto un funzionario sky a casa?

Ragazzi,quante paranoie!!
anche io ho ricevuto un ispettore SKY dopo aver installato il multivision,non ci trovo nulla di strano.L'importante è che venga munito di tesserino (prendere nota del codice),e che controlli solo decoder e parabola.Qualcuno mi dovrà spiegare che pericolo si potrebbe nascondere...
il preavviso telefonico vi da inoltre modo di verificare il numero di telefono in entrata (nel mio caso era un call center esterno).Quindi,che motivo c'è di essere così inutilmente prudenti??

elettt ha scritto:
Semmai da temere dovrebbero avere questi ultimi, in particolare certa gentaglia che fa lavori raffazzonati e con materiali non di qualità. Rifiutando i controlli finite per aiutare proprio questa bella gente.....
Un motivo in piu per non rifiutare i controlli a domicilio...

io non faccio entrare in casa mia persone partendo da una telefonata, al più visto che contrattualmente sky ha la possibilità di accedere al locale dove si trova il decoder chiederei che mi si indichi uno skycenter della mia zona in cui andare a concordare di persona, se gli sta bene ok altrimenti per me possono anche andare a quel paese, voglio vedere se sono disposti a perdere un cliente solo per verificare la qualità dell'impianto (se ho problemi li chiamo io e sono sicuro che chi si presenta viene a nome di sky :))

winbyte ha scritto:
io non faccio entrare in casa mia persone partendo da una telefonata, al più visto che contrattualmente sky ha la possibilità di accedere al locale dove si trova il decoder chiederei che mi si indichi uno skycenter della mia zona in cui andare a concordare di persona, se gli sta bene ok altrimenti per me possono anche andare a quel paese, voglio vedere se sono disposti a perdere un cliente solo per verificare la qualità dell'impianto (se ho problemi li chiamo io e sono sicuro che chi si presenta viene a nome di sky :))
Veramente vogliono verificare la qualità del lavoro fatto dall'installatore (pagato da loro) e non del tuo impianto, se non li vuoi far entrare basta dirglielo e per loro non cambia niente ... al massimo controlleranno i lavori fatti da quell'installatore presso altri clienti ;)

winbyte ha scritto:

Non hai capito, rileggiti tutto, che è meglio.....

I motivi dei controlli sono due:

1- Le installazioni vengono fatte da tecnici esterni che se non fanno i lavori a regola vengono "segati".

2- Ci sono una infinità di abbonati che si fanno il multivision e poi danno il secondo decoder al vicino, alla sorella, alla mamma, ecc., ecc. dividendo quindi la spesa dell'abbonamento.
Questo è chiaramente una truffa e per come la vedo io, Sky ha tutto il diritto a cercare di tutelarsi in qualche modo.

Io ho accettato il controllo e ora sono possessore di una Sky Pass del valore di 25 euro.
Ad ogni modo si può sempre rifiutare la visita quindi il problema non sussiste. Ciao.

edonx ha scritto:

1- Le installazioni vengono fatte da tecnici esterni che se non fanno i lavori a regola vengono "segati".

2- Ci sono una infinità di abbonati che si fanno il multivision e poi danno il secondo decoder al vicino, alla sorella, alla mamma, ecc., ecc. dividendo quindi la spesa dell'abbonamento.
Questo è chiaramente una truffa e per come la vedo io, Sky ha tutto il diritto a cercare di tutelarsi in qualche modo.

Io ho accettato il controllo e ora sono possessore di una Sky Pass del valore di 25 euro.
Ad ogni modo si può sempre rifiutare la visita quindi il problema non sussiste. Ciao.

al punto 1 non so cosa vorresti dire con tecnici esterni , sono dei tecnici e dipendenti di sky service , il che è sempre sky che li gestisce .

al punto 2 , ti dico che lo sai quanto se ne fotte sky ke io oggi faccio il multivision e dopo già un ora il secondo dec. l'ho già passato a qualcun'altro per dividere l'abbon. ???? lo hanno fatto tranquillamente due mie amici ultimamente multivision con i dec nelle rispettive case ... solo ke distano nn so quanti km in linea d'aria .... :badgrin: e nn è successo e nn succederà nulla !! nn fatevi piglià per c....... :D Cmq a sky interessa solo una cosa .... un grande percentuale in picco di abbonamenti in entrata !! tutto qua .

shoxblackify ha scritto:
al punto 1 non so cosa vorresti dire con tecnici esterni , sono dei tecnici e dipendenti di sky service , il che è sempre sky che li gestisce .
Non sempre è così. Di solito, anzi, sono dei sub-appalti che si accaparrano anche grossi centri d'elettronica per arrotondare gli utili.

edonx ha scritto:

No, i controlli di qualità sono esclusivamente per il punto 1.

shoxblackify ha scritto:

No, assolutamente no! I dipendenti diretti Sky sono pochissimi, il 99% sono aziende indipendenti, artigiani che hanno un accordo con Sky di reciproca collaborazione. Sky non li "gestisce" in nessun modo, e vorrei pure vedere questa! Io sono datore di lavoro di me stesso, e non mi faccio "gestire" da nessuno. Poi chiaro che devo rispettare il contratto che ho firmato, e se non lo faccio DEVO essere segato, punto e basta. I dipendenti degli Sky Service non possono andare a fare installazioni al cliente, sarebbe un conflitto di interessi dato che porterebbero via lavoro agli installer approfittando di una posizione di favore.
Ribadisco che so di cosa sto parlando, essendo installer Sky dal lontano 2003.

E nel mio caso che ho messo io il myskyhd? Mi piace fare tutto da me ed ho detto al centro Sky che ad un mio amico gli avevano dato tutto a lui ed anche io ero pratico del mestiere. Senza alcun problema, anzi sembravano solo contenti, mi hanno dato il decoder e l'LNB SCR da portare a casa.

Venisse un controllo e magari gli risulta che l'impianto non è a regola d'arte (ho anche affiancato altri decoder e la parabola è motorizzata) gli darebbero la colpa al tecnico per un lavoro che non ha fatto lui e sarebbe ancora più problematico se gli dico che mi hanno dato tutto a me e l'ho installato io, mentre per me mi hanno solo fatto un favore perchè preferivo così.

Dipende se l'installatore si è fatto pagare per il lavoro che non ha svolto, rischio suo se ha dichiarato di aver installato il tutto e poi esce un controllo.
Certo che sono contenti, non vengono a farti il lavoro, usano quel tempo per qualche altro cliente pagante e si fanno pagare da Sky l'intervento.

elettt ha scritto:
No, assolutamente no! I dipendenti diretti Sky sono pochissimi, il 99% sono aziende indipendenti, artigiani che hanno un accordo con Sky di reciproca collaborazione. Sky non li "gestisce" in nessun modo, e vorrei pure vedere questa! Io sono datore di lavoro di me stesso, e non mi faccio "gestire" da nessuno. Poi chiaro che devo rispettare il contratto che ho firmato, e se non lo faccio DEVO essere segato, punto e basta. I dipendenti degli Sky Service non possono andare a fare installazioni al cliente, sarebbe un conflitto di interessi dato che porterebbero via lavoro agli installer approfittando di una posizione di favore.
Ribadisco che so di cosa sto parlando, essendo installer Sky dal lontano 2003.

ma che stai a dì ??? guarda che gli sky service le fanno le installazioni domiciliari agli abbonati , installano i decoder (ma solo per i mysky e myskyhd ho visto il tecnico venire a casa) e se non hai una parabola l'impianto te lo fanno loro (ovviamente non sei obbligato a fartelo fare da loro ) compreso di montaggio parabola , lnb e passaggio del cavo sat e a fine lavoro ti rilasciano una copia della documentazione scritta di tutto ciò che hanno svolto.Pure io so di cosa sto parlando perchè l'ho visto appena due giorni fa il tecnico sky service e di come lavorano ( non scappa nulla..)

Domani verrà un ispettore a casa mia per il controllo qualità dell'adeguamento impianto a mysky hd: cosa farà materialmente ???
Grazie

Basta leggere un po' più su, guarderà i cavi, guarderà il livello del segnale, controllerà che sia tutto a posto, ti chiederà due cose sull'installatore tipo se è stato puntuale, gentile, se ti ha chiesto soldi, etc... e se ne andrà.

shoxblackify ha scritto:
ma che stai a dì ??? guarda che gli sky service le fanno le installazioni domiciliari agli abbonati , installano i decoder (ma solo per i mysky e myskyhd ho visto il tecnico venire a casa) e se non hai una parabola l'impianto te lo fanno loro (ovviamente non sei obbligato a fartelo fare da loro ) compreso di montaggio parabola , lnb e passaggio del cavo sat e a fine lavoro ti rilasciano una copia della documentazione scritta di tutto ciò che hanno svolto.Pure io so di cosa sto parlando perchè l'ho visto appena due giorni fa il tecnico sky service e di come lavorano ( non scappa nulla..)

Intanto usa più educazione, non sono nè tua madre nè tuo fratello. Poi se non conosci la differenza tra installer e service non è certo colpa mia. I service sono quelli dove vai a sostituire decoder, riportare il materiale a fine contratto, al limite fare abbonamenti. Gli installer sono quelli che su incarico Sky vanno a casa del cliente ad installare decoder e parabola. E ribadisco che io non li ho "visti", ma ne faccio parte, quindi sarà difficile che mi insegni come funziona....

_Zanna_ ha scritto:
Basta leggere un po' più su, guarderà i cavi, guarderà il livello del segnale, controllerà che sia tutto a posto, ti chiederà due cose sull'installatore tipo se è stato puntuale, gentile, se ti ha chiesto soldi, etc... e se ne andrà.

Non potevi descriverlo più esattamente;)

edonx ha scritto:

Oggi ho avuto la visita dell'ispettore ma non mi ha dato nessuna tessera sky pass; come mai ? a te l'ha data materialmente lui o ti è arrivata tramite email ??
Grazie

Indietro
Alto Basso