Conversione file TRP

Allora ..aggiornamento..
ho testato "ImToo Video Converter Ultimate".
E' un programma che serve essenzialmente a convertire perché per effettuare i tagli della pubblicità non è assolutamente agevole e preciso.
Per quanto riguarda lo zoom si comporta esattamente come tutti gli altri ... file convertito zoomato.
Pertanto non vedo vantaggi a preferirlo a videoRedo.
Ne deduco che non è un problema di programma di conversione ma di decoder.
Appena possibile proverò a collegare il decoder alla televisione con cavo scart anziché HDMI per focalizzare meglio il problema.
Comunque è evidente che è un problema di firmware del decoder.
PS: il problema è quello di rivedere le registrazioni fatte (editate per togliere la pubblicità) con il DECODER.... si accettano consigli e suggerimenti ma non mi fate esempi di programmi perfetti se poi rivedete i risultati con altro mediaplayer o sul PC... il problema è con il DECODER!

Certo,ma hai anche un firmware che non è aggiornatissimo,quindi non è detto che sia la stessa cosa con decoder con firmware diversi e più freschi.
Concordi?
E poi a pensarci bene il convertitore è utile in quanto il video lo si possa vedere con altri player di modo che se uno vuole se lo mette su DVD o su BD e se lo vede dove meglio crede,non trovi?
Questo senza assolutamente nessuna polemica sia chiaro.

totòpt ha scritto:
ma non mi fate esempi di programmi perfetti se poi rivedete i risultati con altro mediaplayer o sul PC... il problema è con il DECODER!

Io rivedo il risulato direttamente sul decoder o sul player DVD, ci mancherebbe che mi fossi basato solo su prove fatte sul player del PC!
Il video così editato è nel formato corretto, senza zoom.
Mi spiace, non so più cosa suggerirti. :eusa_think:

ho provato ad installare anche la versione del FW 4.06 ma il risultato non è cambiato... ho dovuto per forza rimettere la vecchia versione perché le registrazioni fatte con il FW 3.27 non sono compatibili con i FW 4.XX.

video&video ha scritto:
....E poi a pensarci bene il convertitore è utile in quanto il video lo si possa vedere con altri player di modo che se uno vuole se lo mette su DVD o su BD e se lo vede dove meglio crede,non trovi?....
Purtroppo li volevo convertire in quanto le registrazioni fatte con il FW 3.27 non sono compatibili con il FW 4.XX...! Una volta convertite potevo passare al FW + recente!

Ennesima puntata

Cari signori, mettetevi a sedere perché questa puntata ha avuto esiti sorprendenti.
Allora nella puntata precedente avevo detto che avrei provato a collegare il DEC alla TV attraverso un cavo che non fosse il hdmi. Infatti ho preso il classico cavetto giallo per il video e quello bianco/rosso per l'audio ed ho fatto il collegamento.
Come prima cosa ho verificato che il sistema era instabile e cioè il DEc si accendeva e spengeva di continuo..poi non so come si è fermato ed ho potuto fare le mie prove.
Non ci crederete... le registrazioni convertite si vedevano bene senza alcuno zoom.
Bene, mi sono detto, il problema sta nel collegamento hdmi, o più probabilmente nella TV, che ha qualche annetto.
Poi siccome il boot continuo era ripartito ho staccato i cavi dell'antenna e per sicurezza anche il cavo audio/video appena messo.
Ristabilito l'equilibrio ho verificato nuovamente che i filmati si vedessero corretamente senza alcuno zomm.. e così era.... ma.. sorpresa.. mi sono accorto che non avevo riattaccato il cavetto Svideo... stavo vedendo attraverso il HDMI..!!!
Cosa è successo se adesso vedo quello che prima non riuscivo a vedere..??
A voi la sentenza!!!

Occhio che quando il decoder sembra impazzito con continui boot è perchè il cavo satellitare non è collegato bene al decoder.
Prova a vedere magari togliendo il connettore F per verificare che non vi siano contatti strani.
A me è successo 4 giorni fa e ho capito che c'era un contatto all'interno del cavo perchè spostando il decoder su un'altra televisione tutto andava liscio,da lì sono risalito che il problema fosse nel cavo satellitare,alchè ho tolto il connettore F e ho risistemato bene il cavo e tutto è tornato a posto.

video&video ha scritto:
Prova a vedere magari togliendo il connettore F per verificare che non vi siano contatti strani.

Scusa, forse è una domanda banale, ma cos'è il connettore F ????

Ciao, Mario

In questo link li vedi e servono per collegare il cavo satellitare al decoder da una parte e dall'altra al'LNB della parabola.

Ultima modifica di un moderatore:
Ma ho messo il link che c'è su questo forum in alto a destra...non sono andato a cercarne altri.

Indietro
Alto Basso