Ciao,
volevo una serie di informazioni:
ho molte vhs....ma dato che con il tempo si danneggiano le vorrei portare su un formato digitale, tramite l'utilizzo del computer.
Chi mi sa dire che scheda devo prendere e quale software devo usare?
Inoltre lo standard finale è il MPEG 2?
Una volta convertito la vhs ottengo un DIVX o un dvd?La qualità di immagini è come quella delle vhs oppure subisce un degrado?
Ringrazio chi risponde a questa domande.
Ciao.
Buon week-end
volevo una serie di informazioni:
ho molte vhs....ma dato che con il tempo si danneggiano le vorrei portare su un formato digitale, tramite l'utilizzo del computer.
Chi mi sa dire che scheda devo prendere e quale software devo usare?
Inoltre lo standard finale è il MPEG 2?
Una volta convertito la vhs ottengo un DIVX o un dvd?La qualità di immagini è come quella delle vhs oppure subisce un degrado?
Ringrazio chi risponde a questa domande.
Ciao.
Buon week-end
è facile confondersi però è bene ricordare che s-video (c,y) e s-vhs sono due cose ben diverse;il primo è un tipo di collegamento video, il secondo uno "standard" riferito ai vcr. In comune hanno il fatto di trasportare in maniera separata i segnali di luminanza e crominanza,l' s-vhs supportava anche l' RGB. Detto questo @Dingo
cosa a cui si può "ovviare" però..) perciò ho chiesto il modello del vcr all' utente; e a quanto sembra consultando il manuale risulta che la Scart come piedinatura "attiva" è alquanto scarna e permette l' uscita solo in videocomposito