Convertire video da avi a mp4

Solo alcuni file mi partono anche con i subs, altri no, non e su tutti , quindi nn penso sia impostazioni attiva

Quindi convertite in mkv puo nn bastare?
La codifica dei subs si trova nel file che cerchi di vedere, ma questo non vuol dire che sia presente su tutti i files, alcuni lo hanno e altri no.

Solo alcuni file mi partono anche con i subs, altri no, non e su tutti , quindi nn penso sia impostazioni attiva

Quindi convertite in mkv puo nn bastare?
Convertire in mkv non serve a niente se non sai prima come sono fatte le tracce all'interno dell'avi di partenza, capisci?

Se le tracce non sono compatibili col il dispositivo dove vuoi riprodurre il file , anche se supporta mkv, il file non verrà riprodotto.

Per questo ti ho detto di verificare prima con Mediainfo, per vedere cosa c'è dentro l'avi, con che codec sono state prodotte le tracce audio e video.

MKV e AVI sono solo essenzialmente contenitori di tracce audio video. Probabilmente i riproduttori che leggono mkv a maggior ragione leggono il vecchio avi. Per cui il problema non è l'avi in se.

Cmq ti complichi sempre la vita hai la amazon tv stick che ha app vlc e legge tutti i formati video e non c'è bisogno di convertire ecc

Ma scusa hai verificato che sulla tv non siano attivi i sub? per esempio sul mio decoder restano impostati come l'audio per questo o quel canale se non torno alla traccia italiano per esempio, mi trovo l'audio inglese o che 2a lingua ha un film o serie tv.

Cmq ti complichi sempre la vita hai la amazon tv stick che ha app vlc e legge tutti i formati video e non c'è bisogno di convertire ecc
Anche da hard disk esterno?

E possibile che sulla tv hisense per rimuovere l hard disk esterno dalla porta USB non ci sia la funzione espelli o rimuovi in sicurezza? Perché ho cercato ovunque e nn trovo

Per i più smanettoni, installando ffmpeg da riga di comando:

Bash:
ffmpeg -i "video_originale.avi" -c:v copy -c:a copy -y "nuovo_video.mp4"

Per i più smanettoni, installando ffmpeg da riga di comando:

Bash:
ffmpeg -i "video_originale.avi" -c:v copy -c:a copy -y "nuovo_video.mp4"
Non basta... perché non si sa apriori con cosa è compresso l'avi. Questa riga va bene se l'avi è già in MPEG-4 (preferibilmente H.264 abbinato tipicamente a MP4).

Se non mette dei rapporti, fatti con Mediainfo (ad esempio) non si sa che codec è stato usato.

Indietro
Alto Basso