O
ospite
Il 4k ad oggi non lo sfrutteresti, i colori migliori invece si
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
..come non quotare te ed ANDREMALESmah non saprei. Le tv fullhd esistono dal 2008 (più o meno)...sono passati 7 anni e di trasmissioni fullhd nemmeno l'ombra e mai si vedranno (a parte i bluray). Solo 1080i per cui alla fine il componente più importante delletv moderne è diventato il deinterlacer.
Tv 8k in commercio adesso? e dove le vedi?
E inoltre ... per notare la differenza di dettaglio tra un fullhd e un 4k su un 50" devi stare a 1.5m di distanza, quindi valuta anche questo.
Aggiungici: su una tv 4k vedo meglio o peggio rispetto al fullhd tutto il materiale che c'è adesso? Io non ho dubbi nella risposta.
Infine: valuta oltre alla risoluzione quanto siano importanti il nero, i colori, i grigi, come la tv gestisce il moto ecc...... insomma meglio un buon full hd che ti risolve tutte le 1080linee che molti 4k di adesso di fascia media che te ne risolvono solo 300, a questo conviene pensarci. Non stiamo mica vedendo foto ma immagini che si muovono.
ragazzi una tv è fatta di tante cose. E' come scegliere un processore del pc solo perchè ha più ghz, anzichè valutarlo globalmente (la cache, dual quad ...). E' come preferire una fotocamera da 10mpixel con ottica cinese ad una fotocamera da 8megapixel con ottica zeiss.
Io sono passato da un full HD a un UHD 4K e sono soddisfattissimo non ci sono paragoni...
Un 4K a quel prezzo desta molte perplessità.ciao volevo capire se, ad oggi, conviene acquistare una tv 4K oppure un che non è 4K ma 3D, anche perchè ho visato che ci sono delle tv che sono 4K e non 3D (non che mi interessi il 3D).
La domanda per gli esperti sarebbe questa:
Per guardare dei semplici canali in HD (tipo quelli di sky oppure del DTT in alta definizione) quale tv è sarà più performante (cioè si vedranno meglio) su quella 4K oppure su una 3D o amgari non c'è differenza.
esempio: in giro ho visto una 50 pollici samsung 4K a 700 euro, per uno che non ha tante pretese conviene prenderla??
sperando che si sia capita la domanda o il senso della mia domanda vi ringrazio e vi saluto.
La questione è la differenza di prezzo tra un 4k e un full HD. Facendo un esempio: il Samsung 46 H7000 costa sui 900 euro, mentre il 48 HU7500 si trova a 1000 euro... Quale conviene comprare ???
Non conviene il 7500 essendo 2 pollici in più, 20 W di casse in più, etc. e se si trova quello con il chip giusto anche il 4k.
O sbaglio ?
(io mi oriento verso i Samsung perchè ho bisogno di una tv che mi legga tutti i formati e sembra che queste diano più affidamento delle altre, con anche il twin turner)....
aspettarsi di leggere tutti i formati é una speranza nella realta nessuno legge tutti i formati. escludendo i pc/htpc
gia il fatto che del 7500 non sai quale dei 2 prendi finche non lo accendi e vedi la versione é un problema non indifferente. si dovrebbe risolvere aggiungendo il oneconnectbox ma sali di spesa.
se per te il problema é solo fargli leggere di tutto non é meglio che pensi piu ad un player esterno? tanto allo stato attuale é l unico modo .