• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura ad Agrigento

Credo anche un problema legato a troppe postazioni sparse in tutta la Sicilia e problemi con interferenze da altri stati Malta e Libia Algeria.
 
Il problema, come più volte ho già descritto, è di natura interferenziale con gli stati che si affacciano nel Mediterraneo vale a dire Tunisia, Libia e Malta, quest'ultima non nuova ad interferenze create dalle ns emittenti verso di loro anche se sono di più quelle loro a crearci non pochi problemi sulla costa specialmente quando si verifica la propagazione in estate.

Nonostante la citazione della Valle d'Aosta che è in un punto in cui giungono e/o transitano segnali hertziani provenienti dalla Francia e dalla Svizzera sicuramente è più facile controllare il tutto in quanto la morfologia del territorio consente di montare notevoli trasmettitori di bassa potenza (quindi circostritti) in gran parte delle vallate la dove il segnale tv e radio risulta di difficile aggancio grazie agli ostacoli montagnosi quindi meno problematici nei confronti delle nazioni vicine.

Caso opposto invece è la Toscana, per esempio, ed anche il Lazio perchè, avendo la Corsica davanti a loro, si innesca proprio un interferenza con i loro canali quindi da risolvere con incontri da ambo le parti dei rispettivi consigli d'amministrazione dei ministeri comunicazione preposti.

La Sicilia ,come è noto, potrebbe risolvere facilmente il problema suddetto nella parte interna della regione dato che esistono diversi paesi dove ancora oggi il segnale tv è quasi inesistente se non grazie alla volontà delle amministrazioni comunali di dotarsi di impianti propri per la rediffusione dei vari segnali mentre per le cittadine sulla costa o in parti alte montagnose, la dove sono visibili anche a parecchi chilometri di distanza, è più complicato per via del mare che aumenta di per sè il fenomeno della propagazione descritta precedentemente; ovviamente, dato il fatto che come tutte le cose ha un costo, si deduce che è meglio affrontare il tutto nel momento in cui si passerà in DTT dapprima con i segnali di Raidue e Retequattro e poi, dopo circa tre mesi, con tutti gli altri.

Certo è che i tecnici RAI, Mediaset e gli altri ne avranno da lavorare in questi anni che verranno non contando il fatto che alla fine del 2012 tutti i canali attuali e futuri saranno rimpastati dal ministero per ridarli alle tv con l'assegnazione in tecnica SFN, cosa molto probabile e certa.
 
Isg71 ha scritto:
forse perchè a livello regionale la sicilia è amministrata da menefreghisti e incompetenti ?
ai ragione e come dici tu! comunque voglio dirvi una cosa che a gela non si vedeva niente ed ora vedono tutto attirittura DFREE ce lo hanno doppio invece ad agrigento DFREE non si e mai visto..
 
Ultima modifica:
segnali di ricezione sul canale 31 antenna rupe atenea il segnale va e viene non si riescie a memorizzare niente perchè subito il segnale si leva, che ci sarà mai su questa frequenza?
 
Il 31 dovrebbe arrivarti da Arcibessi ma sono momenti di propagazione, questa sera c'è molta umidità il segnale arriva anche ad Agrigento, in questo momento vedo benissimo sul canale 10 la tv di Malta TVM.
 
lanus ha scritto:
Il 31 dovrebbe arrivarti da Arcibessi ma sono momenti di propagazione, questa sera c'è molta umidità il segnale arriva anche ad Agrigento, in questo momento vedo benissimo sul canale 10 la tv di Malta TVM.
sicuramente e come dici tu!
 
Ci sono segnali dal futuro ho saputo che Dfree e RAI A hanno comprato la frequenza ad Agrigento ma non si sa quando saranno attivi
 
A quando pare il MUX RAI A si dovrebbe attivare sul canale 32 Contrada Poggio Giache / Villaseta / Agrigento (ex TV Europa) ma non si sa quando!
 
Pietrogio ha scritto:
A quando pare il MUX RAI A si dovrebbe attivare sul canale 32 Contrada Poggio Giache / Villaseta / Agrigento (ex TV Europa) ma non si sa quando!

scusa vorrei sapere dove hai preso questa notizia?
 
ispanico321 ha scritto:
scusa vorrei sapere dove hai preso questa notizia?
l'informazione l'ho presa da sicilmedia addirittura loro hanno messo che già trasmette invece non e cosi, comunque TV EUROPA non trasmette più sul canale 32 però ancora non c'è nulla di certo perche oggi ho visto sul canale 42 di rupe atenea penso, che c'è un segnale debole in pratica scarso ma non si sa cosa c'è.
 
Pietrogio ha scritto:
l'informazione l'ho presa da sicilmedia addirittura loro hanno messo che già trasmette invece non e cosi, comunque TV EUROPA non trasmette più sul canale 32 però ancora non c'è nulla di certo perche oggi ho visto sul canale 42 di rupe atenea penso, che c'è un segnale debole in pratica scarso ma non si sa cosa c'è.

Il canale 42 ti arriva da Santo stefano Q. il 32 è il mux b quello che strasmette rainews, come vedi niente di nuovo.
 
ispanico321 ha scritto:
Il canale 42 ti arriva da Santo stefano Q. il 32 è il mux b quello che strasmette rainews, come vedi niente di nuovo.
no il mux b lo prendo sia sul canale 60 poggio giache e sia sul canale 13 rupe atenea, riguardo al canale 42 se arriva da santo stefano Q. e quello di Dfree http://www.siciliamedia.it/index.htm
 
Ultima modifica:
continua ad essere attivo il canale 42 ad Agrigento con qualita e potenza scarsa che non si riesce ad agganciare i canali, non si sa a quale Mux appartiene e da quale postazione arriva.
 
Prima il canale 13 trasmetteva il MUX RAI B adesso trasmette il MUX LA 7 B (TIMB1) ma cosa stanno combinando non si sa!:doubt:
 
Indietro
Alto Basso