• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+/DMB/DRM in Emilia Romagna

Beh certo, ogni apparecchio ha un comportamento diverso a seconda del software che ha "a bordo".

Volevo solamente spiegare a Remos il motivo della presenza di un numero di servizi maggiore rispetto a quelli realmente fruibili.

Lo stesso "problema" si verifica ovviamente in quelle zone dove Eurodab ha il 12A ed il 13E..
 
Confermo che stamattina dall' ufficio,zona Bologna semicentrale (Porta San Vitale),sono riuscito a sintonizzarmi per la prima volta su Club Italia e prendo in totale 29 stazioni (RAI + Club Italia).
Ricezione ottima,ho Barbiano alle spalle.
Bene dai.
 
Partito il 12C di Club Dab Italia su Bologna..

Fonte: http://www.facebook.com/clubdab

Dalle foto direi che è sull'antenna Rai. Resta da capire se sulla circolare o sulla collineare. Se non arriva a Modena direi la seconda, ma non è detto perchè anche a pochi Km di distanza il segnale è mooolto più basso che quello Rai. Forse semplicemente meno potenza.

PS: non poteva che essere sul traliccio Rai, gli altri 3 non hanno sistemi radianti per la bisogna...
 
Dalle foto direi che è sull'antenna Rai. Resta da capire se sulla circolare o sulla collineare. Se non arriva a Modena direi la seconda, ma non è detto perchè anche a pochi Km di distanza il segnale è mooolto più basso che quello Rai. Forse semplicemente meno potenza.

PS: non poteva che essere sul traliccio Rai, gli altri 3 non hanno sistemi radianti per la bisogna...
Oops, ma allora nel tratto autostradale appena entra nella Valle del Reno non si riceverà nulla...
Potendo, come dicevo parlando in teoria l'altro giorno, per l'autostrada sarebbe meglio San Luca...
 
Comunque non si riceverebbe nulla, visto che ormai è tutta galleria fino al Mugello. A meno di mettere dei tx in galleria..ma figuriamoci!
 
Bisognerebbe aggiornare lo screenshot del misuratore di campo nella pagina dell'Associazione Marconi dedicata al DAB.. ;)
 
Poi S. Luca è un grossissimo problema, gli impianti sarebbero da sgomberare visto che non sono autorizzati. Figurati che quello delle tv è su un rimorchio per giustificarne la provvisorietà e rimovibilità. Peccato abbia controventature più che fisse
 
Poi S. Luca è un grossissimo problema, gli impianti sarebbero da sgomberare visto che non sono autorizzati. Figurati che quello delle tv è su un rimorchio per giustificarne la provvisorietà e rimovibilità. Peccato abbia controventature più che fisse
Ci ho dato uno sguardo da sotto l'altro giorno, essendo lì per diletto, a fare una passeggiata col cane sul sentiero, com'è che si chiama, che va giù dritto a Casalecchio?...
C'è anche parecchia roba fatiscente...
 
Io non ho la minima intenzione di cambiare autoradio, visto che ne ho trovata una che non fa gola ai ladri....dovrei trovare qualcosa di economico da collegare via AUX...ma economico e DAB sono due parole in antitesi.
 
Indietro
Alto Basso