Copertura dell'Illuminatore parabola bucata

la spia indica appunto cortocircuito sull'LNB...comprane uno in un ipermercato o brico...e sostituiscilo...fai prima

federica60 ha scritto:
............Ora, oltre a non esserci nessun segnale, la spia del decoder lampeggia (alterna rosso e verde)!
Cosa ho combinato??
In un mio intervento ,ti avevo avvisato che nella situazione del tuo LNB vi era la reale possibilità che avvenisse un corto circuito all'interno (non era per portare sfiga,ma realtà dei fatti).Da quello che dici,forse è avvenuto,non ti rimane che sostituire il tuo LNB e sperare che il decoder ritorni a funzionare,altrimenti chiedine la sostituzione dicendo che dopo un temporale con tuoni e fulmini il decoder ha smesso di funzionare.

quindi spia lampeggiante = bruciato LNb o anche il decoder?

oggi pomeriggio acquisterò (era ora!) l'LNB e vedrò che succederà......

federica60 ha scritto:

Avresti dovuto già farlo, alla luce del fatto che si tratta di una spesa irrisoria e come tu stessa hai constato è un'operazione semplice.

Tienici aggiornati. :)

federica60 ha scritto:

Intanto stacca il cavo dell'antenna dal decoder così non rischi altri danni. La spia lampeggiante indica il corto sull'LNB, se il decoder è bruciato lo scopri quando cambi l'LNB.

Risolto!

finalmente, grazie ai vostri consigli, ho sostituito l'LNB! ora funziona tutto e (finalmente) son tornata a vedere i miei canali di skyHD.

Vi chiedo un'ultima cosa; all'ipermercato ho trovato questo LNB (made in PRC) che poi ho montato; vi riporto le caratteristiche (vi prego dirmi se ho preso una "ciabatta" o un buon illuminatore):

Banda bassa: 10,7 fino a 11,7 GHz
Banda alta: 11,7 fino a 12,75 GHz
Doppia polarizzazione: H e V
Figura di rumore: 0,05 dB
Oscillatore locale: 9,75 Ghz (banda bassa) 10,6 GHz (banda alta)

federica60 ha scritto:
finalmente, grazie ai vostri consigli, ho sostituito l'LNB! ora funziona tutto e (finalmente) son tornata a vedere i miei canali di skyHD.
------------------------
Figura di rumore: 0,05 dB
Sei sicura che ci sia scritto:
figura di rumore: 0,05 dB;
la cifra di rumore è compresa tra 0,1 ed 1 dB
Guarda bene, puo' darsi che sia scritto 0,5 dB. ;)

in effetti penso sia sbagliata l'etichetta: c'è proprio scritto 0,05 dB!
quindi dovrebbe essere in realtà 0,5; com'è come valore?

federica60 ha scritto:
in effetti penso sia sbagliata l'etichetta: c'è proprio scritto 0,05 dB!
quindi dovrebbe essere in realtà 0,5; com'è come valore?
Se la cifra di rumore fosse 00,5db sarebbe da Medicina (radiotelescopi), fosse 0,5db, sarebbe un valore onesto e probabilmente, reale,
non certo come gli illusori 0,1db di cui tanti si fregiano, stampare etichette è facile.:D

ilsirio ha scritto:
Se la cifra di rumore fosse 00,5db sarebbe da Medicina (radiotelescopi), fosse 0,5db, sarebbe un valore onesto e probabilmente, reale,
non certo come gli illusori 0,1db di cui tanti si fregiano, stampare etichette è facile.:D

Quoto. :icon_cool:

vedo bene, soprattutto i canali in HD (quando però trasmettono in "vero" HD).
Ho controllato, col tasto MENU del telecomando sky, le barre del Livello segnale (è bianco per tre quarti) ed del livello Qualità (è quasi tutto bianco, cioè quasi massimo); non ricordo come era col vecchio LNB (sulla etichetta c'era comunque un valore di 0,6 dB).

Troppo scarsa la barra del livello segnale?
Come sono le "vostre barre"?

Grazie ancora e buona domenica a tutti quanti.

quella informazione si riferisce a una sola frequenze delle 25(?) di sky. fai un test dal menu diagnostica test frequenze... se sono su 6-7 vanno benissimo

Burchio, nel menu DIAGNOSTICA non c'è la voce TEST FREQUENZE bensì TEST RICEVITORE: ho fatto ma non riporta il livello che dici tu; dove devo cercare?
(decoder sky HD, colore bianco, quello che scalda come una stufa elettrica;-)

che sbadata...TASTO VERDE = TEST FREQUENZE:
fatto, sono 25 come dicevi tu, la maggior parte voto 8 (buono) e le altre voto 7 (discreto). Dovremmo "essere a posto".. o no?

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
quella informazione si riferisce a una sola frequenze delle 25(?) di sky. fai un test dal menu diagnostica test frequenze... se sono su 6-7 vanno benissimo
Piccolo OT:
Da un'altra parte abbiamo fatto un gran parlare di impianto sat e di visione.
Se su 3 skybox su 3 ho 9 su tutte le frequenze....un motivo ci sarà. ;)

relop.ing ha scritto:
Piccolo OT:
Da un'altra parte abbiamo fatto un gran parlare di impianto sat e di visione.
Se su 3 skybox su 3 ho 9 su tutte le frequenze....un motivo ci sarà. ;)