• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Digitale terrestre Sicilia orientale

LUCATEX,come è composto il tuo sistema di antenna?
se per il VHF hai un'antenna per ricevere il ch F ( rai1 analogico da m Lauro) non va bene per H2 premium,devi cambiare con una VHF512 e vedrai che riceverai bene.
Ciao:evil5:
 
grazie mille per l'info..... mi auguro che si possa fare qualcosa altrimenti dovrò aspettare che vengano digitalizzati gli impianti dei nebrodi
 
Quali Sono I Codici

CIAO! Sapete dirmi quali sono i codici PID AUDIO PID VIDEO e PID PCR nel digitale terrestre per il nuovo canale RAI 4 per la provincia di CATANIA? PERCHè CON LA RICERCA AUTOMATICA NON ME LE TROVA E VOLEVO PROVARE CON I CODICI. E mi farebbe piacere sapere altri codici per altri canali! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO:icon_rolleyes:
 
acisantonioedintorni ha scritto:
CIAO! Sapete dirmi quali sono i codici PID AUDIO PID VIDEO e PID PCR nel digitale terrestre per il nuovo canale RAI 4 per la provincia di CATANIA? PERCHè CON LA RICERCA AUTOMATICA NON ME LE TROVA E VOLEVO PROVARE CON I CODICI.
Benvenuto.
Ecco i codici PID di Rai 4 (che valgono per tutta l'italia,non solo per la prov. di Catania):
Audio PID:604
Video PID:523
PRC PID:523
 
@ Lucatex

Confermo che il canale analogico di RAI 1 dal Lauro è F e non H (F = canale 18 o 08 a seconda dei televisori che indicano il N. di canale per la sintonia).
Sarà molto importante stabilire il tipo di antenna in uso che ti permette attualmente di ricevere questo canale F.
Se hai un'antenna monocanale, tipo la quattro o la sei elementi della Fracarro (rispettivamente modello 4F o 6F), rassegnati. Se il canale da ricevere per il DTT di Mediaset Premium fosse per es. E o G, magari l'antenna non lo taglierebbe fuori, permettendone ugualmente la ricezione (le antenne monocanale o monobanda non sono così drastiche nel "taglio" come lo sono invece amplificatori o miscelatori), ma l'H2 di Mediaset Premium ha una frequenza che già si allontana troppo da quella del canale F... Sempre che si parli di un'antenna VHF monocanale, naturalmente! ;)
Perché se invece l'antenna VHF orientata verso il Lauro fosse ad es. una logaritmica (magari una di III, IV e V banda, anche se usata solo per la III) oppure una Fracarro 6E512 (entrambe a larga banda x la III banda), allora forse riusciresti a ricevere il canale H2 (di solito 12 sulla sintonia dei televisori o sui decoder), sempre che al Lauro questo impianto (quello dell'H2, intendo) sia dotato di un sistema trasmittente di antenna studiato per trasmettere in tutte le direzioni, come fa ad es. la RAI per il canale F analogico.
Sarà quindi essenziale stabilire il tipo esatto d'antenna in uso per la III banda VHF.

Sarà opportuno anche verificare che in casa non esistano derivazioni d'antenna effettuate in modo improprio (tipo più cavi uniti insieme in un unica giunzione, cosa da NON FARE MAI, perché bisogna invece servirsi di partitori a più uscite). Le derivazioni realizzate in modo errato possono causare dei disadattamenti di impedenza per i quali si da il caso che i primi canali a "soffrirne" maggiormente - lo dico per esperienza diretta, ne ho visto diversi casi - sono proprio quelli della gamma VHF... ;)
 
ragazzi un informazione.
io ho l'antenna puntata su monte lauro però non ricevo i canali del MUX3 e alcuni canali del TIMB1...
come mai?
 
Mux 3 di cosa ? Rai ? Ancora non e attivo su Lauro.

Timb 1 nemmeno, si ricevono Timb2B ch. 30 - Timb1B ch. 46.
 
HA HA HA HA HA HA!!! :lol: :D :lol:
Scusa la grassa risata, ma purtroppo il sito in questione è famoso per le cavolate che scrive in termini di copertura (e non solo).
Lo so, dirai "come è possibile da un siti istituzionale?"
Però il fatto è che la compilazione di questi dati viene affidata a gente che di segnali, geografia del territorio, ripetitori e simili ne capisce meno di zero.
Ti suggerisco di affidarti al sito www.otgtv.it alla voce "LISTE" (in alto sulla homepage). Se non trovi la tua località, va bene sceglierne anche una vicina, specie se sai che riceve gli stessi ripetitori. ;)

PS: se hai domande specifiche, se posso cercherò di aiutari personalmente, dato che conosco piuttosto bene la zona (specie quella compresa tra Messina città e il litorale Tirrenico sino a Milazzo).
 
ne ho provate di tutto

Gentili signori,
Qualcuno mi può aiutare??
Ho comprato la famosissima antenna della fracarro la sigma combo hd.
Puntando su monte lauro prendo il DTT della mediaset e della rai ma con notevole difficoltà.
spostandomi verso Melilli prendo perfettamente quello Mediaset e perde la rai.
Con la logaritmica puntando su M.Lauro prendo benisissimo il pacchetto DTTdella RAI. Perchè? Che fare?!?
Le ho miscelate ma non so se ho fatto bene!! Il segnale si perde un pò.
Che ne dite!?? HELP-ME grazie
 
Mux Timb 2 e Mediterraneo scomparsi

Salve, volevo chiedervi che fine hanno fatto i 2 mux che ho elencato nel titolo...io sono di Ispica in provincia di Ragusa
 
Giovanni22 ha scritto:
Salve, volevo chiedervi che fine hanno fatto i 2 mux che ho elencato nel titolo...io sono di Ispica in provincia di Ragusa

Dal sito OTGTV i 2 mux risultano attivi, il TIMB 2 è su UHF 60 e il Mediterraneo è sulla frequenza UHF 46...
 
Sasi9239 ha scritto:
Dal sito OTGTV i 2 mux risultano attivi, il TIMB 2 è su UHF 60 e il Mediterraneo è sulla frequenza UHF 46...

ma io continuo a non riceverli...e non sono l'unico nella mia zona...
 
Indietro
Alto Basso