Dato che verso Monte Poro non hai la visuale libera, il massimo che puoi fare è migliorare il rendimento di ciò che ricevi dalla direzione Scilla - Gambarie.
E per fare ciò, disfati della logaritmica e utilizza invece una Fracarro 6E512 (oppure, se reperibile, una BLV6F) per la III banda VHF e una Fracarro BLU420 per la UHF.
Ricorda che la prima andrà posizionata in polarizzazione orizzontale, la seconda in polarizzazione verticale e che entrambe sono da puntare nella medesima direzione (Scilla - Gambarie).
Puoi miscelare i segnali delle due antenne con un amplificatore a due ingressi (uno VHF e uno UHF), dal guadagno di un 15-20dB, possibilmente regolabile, per compensare eventuali eccessi di segnale.
L'utilizzo dell'amplificatore richiede anche un alimentatore d'antenna, che collegherai in casa (attraverso lo stesso cavo d'antenna proveniente dall'antenna invierà la tensione elettrica continua a 12V necessaria all'amplificatore per funzionare).
Mi raccomando il cavo... Se inizia ad essere datato o se, peggio, noti che è irrigidito/scurito/screpolato, sostituiscilo con un altro della miglior qualità possibile e NON di sezione sottile.