Copertura DTT a rosarno

HO TROVATO LA SEGUENTE ANTENNA è BUONA...FRACARRO UHF DIRETTIVA L.B. 42 ELEMENTI BLU420F
Cod. BLU420F

Dato che verso Monte Poro non hai la visuale libera, il massimo che puoi fare è migliorare il rendimento di ciò che ricevi dalla direzione Scilla - Gambarie.
E per fare ciò, disfati della logaritmica e utilizza invece una Fracarro 6E512 (oppure, se reperibile, una BLV6F) per la III banda VHF e una Fracarro BLU420 per la UHF.
Ricorda che la prima andrà posizionata in polarizzazione orizzontale, la seconda in polarizzazione verticale e che entrambe sono da puntare nella medesima direzione (Scilla - Gambarie).
Puoi miscelare i segnali delle due antenne con un amplificatore a due ingressi (uno VHF e uno UHF), dal guadagno di un 15-20dB, possibilmente regolabile, per compensare eventuali eccessi di segnale.
L'utilizzo dell'amplificatore richiede anche un alimentatore d'antenna, che collegherai in casa (attraverso lo stesso cavo d'antenna proveniente dall'antenna invierà la tensione elettrica continua a 12V necessaria all'amplificatore per funzionare).
Mi raccomando il cavo... Se inizia ad essere datato o se, peggio, noti che è irrigidito/scurito/screpolato, sostituiscilo con un altro della miglior qualità possibile e NON di sezione sottile.

Finalmente ho installato la fracarro blu 420 in verticale direzione scrisi/scilla...ho migliorato tantissimo la ricezione del canale 23 ..qualita' 90%..

i seguenti canali 33,34,36,37,43,45,46,66 e 68 la qualita' passa da 90% a 10..

oggi faccio la prova a girare l'antenna in orizzontale verso monte poro..

rieccomi
da 15 gg nn vedo + il canale 23 adesso la qualita' è a 0%, puo darsi che fra 1 ora arrivi al 90%....come si spiega...

Ultima modifica:
Arriva in caso di vento di scrirocco infatti il 23 non trasmette verso rosarno,puoi provare il ch 43 di milazzo puntando in orizzontale oppure il 68 di poro sempre in orizzontale ma in direzione opposta,fammi sapere cosa entra puntando milazzo oppure puntando poro sia in analogico che digitale facendo una lista.

Spero di poterti aiutare

Allora... milazzo nn riesco a prenderlo....ho provato a girare l'antenna verso ovest (mare) in orizzontale sono riuscito a prendere tutti i canali 37,47,49,61,66,68....da ieri si vede il 61,49,37 basta,,,, sempre ieri si e agganciato il 23 boh..nn ci capisco piu' niente

Un saluto a tutti gli esperti del forum....mi spiegate come mai ho l'antenna in posizione h orientata a meta' tra scilla e il monte poro riesco a prendere il 23...mentre in verticale nn lo aggancio....

map 501 e le antenne

devo ancora completare l'impianto terrestre, allora ho le seguenti antenne: E Fracarro 6E512
Fracarro BLU420 per la UHF.

miscelatore map 501 ....come devo fare i collegamenti

Indietro
Alto Basso