• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DTT piana del cavaliere.

andry85 ha scritto:
fino a qualche anno fa sul ch 51 ricevevo abbastanza bene france 2 ed ho scoperto sempre tramite questo forum che quel segnale proveniva dal guadagnolo :) incredibile a ripensarci...
Storicamente quel segnale è uno dei più forti, ma soprattutto liberi da interferenze, praticamente di tutto il Centro Italia (salvo problemi nati più di recente in alcune aree specifiche).
Ed è storicamente sempre rimasto a Monte Guadagnolo da quando nacque, intorno al 1976-1977 più o meno, quando era assegnato alle trasmisisoni di France Antenne Deux (poi France 2).
Poi negli ultimi anni la rete italiana di France 2 è stata acquisita dal gruppo l'Espresso/Elemedia ed ora trasmette il Mux Rete A All Music (contenente al suo interno France 24). :icon_cool:
 
AG-brasc ha scritto:
Storicamente quel segnale è uno dei più forti, ma soprattutto liberi da interferenze, praticamente di tutto il Centro Italia (salvo problemi nati più di recente in alcune aree specifiche).
Ed è storicamente sempre rimasto a Monte Guadagnolo da quando nacque, intorno al 1976-1977 più o meno, quando era assegnato alle trasmisisoni di France Antenne Deux (poi France 2).
Poi negli ultimi anni la rete italiana di France 2 è stata acquisita dal gruppo l'Espresso/Elemedia ed ora trasmette il Mux Rete A All Music (contenente al suo interno France 24). :icon_cool:

infatti x vedersi bene fino quaggiù doveva essere davvero potente :)
in questo momento il ch51 lo vedo perfettamente senza squadrettature,ma nn riesco a capire xchè di sera,cioè praticamente quando è buio nn ricevo nessun segnale...x questo credo che il segnale sterile di telelazio c'entri poco...
dato che sono un appassionato di meteorologia devo capire se influisce la direzione del vento...forse dirò delle fesserie,ma la direzione del vento,può influire sull'arrivo di un segnale che è scarso? :)
 
volevo dirvi che oggi riesco a ricevere perfettamente il ch 51 dal monte guadagnolo il tutto con max intensità di segnale,infatti sono assenti squadrettature...prima lo ricevevo solo con segnale scarso e solo se era bel tempo di giorno...

c'è da dire però che almeno oggi,sono saltati in zona tutti i canali rai analogici,a partire dal ch17 di raiuno,il ch 24 di rai2,il ch 50 di rai3 abruzzo,il ch 69 di rai3 lazio,ed infine anche il ch58 di telelazio rete blu...
e poi c'è anche da dire che oggi è una giornata completamente serena ed abbastanza calda...potrebbe dipendere da questi 2 fattori?

cmq sia nn ho mai ricevuto questo segnale alla massima intensità fino ad oggi!!!
 
come nn detto.....sono tornati attivi i 2 rai3,quello del lazio ch 69,e soprattutto quello dell'abruzzo ch 50,inoltre anche telelazio sul 58...
ed il segnale è tornato come prima,cioè scarso e rinizia a squadrettare...
sicuramente è x l'influenza di telelazio e del ch 50 che è confinante...
almeno credo....
cmq oggi il segnale era al massimo del mux rete A dal guadagnolo ch 51...incredibile dato che è davvero lontano da qui!!! :D
 
copertura piana del cavaliere

TI RICORDO CHE NON E' POI COSI LONTANO GUADAGNOLO;)

RIFLETTI SUL FATTO CHE IO DA CIVITA RICEVO MONTE CAVO MUX RAI A E B CON GALLERY;)

FINO A DOMENICA RICEVEVO ANCHE TELESTUDIO DTT NOTTURNO MA DA LUNEDI' TELESUDIO E' PASSATO IN DTT ,DA QUEL MOMENTO NON LO RIESCO PIU' AD AGGANCIARLO:crybaby2:

:icon_cool: A PRESTO
 
pantofola ha scritto:
TI RICORDO CHE NON E' POI COSI LONTANO GUADAGNOLO;)

RIFLETTI SUL FATTO CHE IO DA CIVITA RICEVO MONTE CAVO MUX RAI A E B CON GALLERY;)

FINO A DOMENICA RICEVEVO ANCHE TELESTUDIO DTT NOTTURNO MA DA LUNEDI' TELESUDIO E' PASSATO IN DTT ,DA QUEL MOMENTO NON LO RIESCO PIU' AD AGGANCIARLO:crybaby2:

:icon_cool: A PRESTO

x quanto riguarda la tv a parte il ch 51 nn riesco ad agganciare nient'altro,fatta eccezione x il ch 31 ma quello viene da rocca canterano ed è x i telefonini...gli altri,quindi quelli provenienti da monte cavo,nn riesco a prenderli,l'antenna qua è centralizzata dato che sono in un condominio,ho notato che punta verso il ripetitore di oricola,quindi verso SSW,x avere qualche chance in + invece credo che dovrebbe essere puntata verso SW o WSW...
dal monte cavo invece riesco a ricevere diversi segnali radiofonici....pensa che sul 102,7 quando salta radio maria,riesco a ricevere molto bene rampower 102,7!!!questo in quasi tutta carsoli,mentre se mi avvicino verso la piana no,pensa che mi fa anche la scritta uno lo vivi,uno lo ricordi :D oppure in passato x diversi periodi sul 101.0 radio italia saltava x periodi piuttosto lunghi e ricevevo molto bene radio deejay,credo sempre proveniente dal cavo!!!
ed infine in alcuni punti di carsoli,strategici,ad esempio casa mia no,xchè interferisce con qualche altro segnale,si riesce a prendere radio globo addirittura...questo a carsoli,mentre nei paesi un pò + alti,aperti a SW si sente discretamente bene....:)
ero stupito dal guadagnolo x la presenza di molti ostacoli montuosi e x il fatto che si trova + di spalle rispetto al cavo che magari è + lontano sì,ma in un certo senso in una posizione + aperta andando verso est....
ciao pantofola
 
Indietro
Alto Basso